Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non mi ci affido di certo :mrgreen:
La uso più che altro per monitorare il "trend"

Permettimi....ma sono proprio quelle più economiche che sballano i dati di brutto da un giorno all'altro (basta un po di ritenzione in più....), io invece non mi affiderei proprio a un modello così economico, meglio niente, fidati.

Ce ne sono alcune di miglior qualità a partire da 120€ in su, certo ben lontane come qualità da quelle di costo 10/15 volte superiore.

Quelle che suggeriva l'ottimo [MENTION=9007]giovagiov[/MENTION] (chi sa che fine ha fatto) sono le Tanita.

Dai un occhio qui nel ns. forum:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=89510

Ci sono anche molti chiarimenti, spero utili (ci sono anche [MENTION=11797]posse[/MENTION] [MENTION=7898]ilmarco84[/MENTION], [MENTION=9850]warsaw[/MENTION], qualcuno li conosce? Ci son più in giro nel forum?).

o-o
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Permettimi....ma sono proprio quelle più economiche che sballano i dati di brutto da un giorno all'altro (basta un po di ritenzione in più....), io invece non mi affiderei proprio a un modello così economico, meglio niente, fidati.

Ce ne sono alcune di miglior qualità a partire da 120€ in su, certo ben lontane come qualità da quelle di costo 10/15 volte superiore.

Quelle che suggeriva l'ottimo [MENTION=9007]giovagiov[/MENTION] (chi sa che fine ha fatto) sono le Tanita.

Dai un occhio qui nel ns. forum:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=89510

Ci sono anche molti chiarimenti, spero utili (ci sono anche [MENTION=11797]posse[/MENTION] [MENTION=7898]ilmarco84[/MENTION], [MENTION=9850]warsaw[/MENTION], qualcuno li conosce? Ci son più in giro nel forum?).

o-o

Ciao in effetti sto valutando una Tanita trovata in offerta a 170 circa e fa un sacco di cose.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Permettimi....ma sono proprio quelle più economiche che sballano i dati di brutto da un giorno all'altro (basta un po di ritenzione in più....), io invece non mi affiderei proprio a un modello così economico, meglio niente, fidati.

Ce ne sono alcune di miglior qualità a partire da 120€ in su, certo ben lontane come qualità da quelle di costo 10/15 volte superiore.

Quelle che suggeriva l'ottimo [MENTION=9007]giovagiov[/MENTION] (chi sa che fine ha fatto) sono le Tanita.

Dai un occhio qui nel ns. forum:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=89510

Ci sono anche molti chiarimenti, spero utili (ci sono anche [MENTION=11797]posse[/MENTION] [MENTION=7898]ilmarco84[/MENTION], [MENTION=9850]warsaw[/MENTION], qualcuno li conosce? Ci son più in giro nel forum?).

o-o

ci sono, ci sono, è che frequentano altri lidi:mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Permettimi....ma sono proprio quelle più economiche che sballano i dati di brutto da un giorno all'altro (basta un po di ritenzione in più....), io invece non mi affiderei proprio a un modello così economico, meglio niente, fidati.

per quella che è la mia esperienza, a distanza di un paio di mesi, da un giorno all'altro ha ripetuto sempre dati simili e congruenti
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao a tutti,
seguo con molto interesse questa sezione perchè mi riguarda da vicino.Oltre alla scelta per passione,la bdc è stata una scelta per cercar di dimagrire dovuto al fatto che ho anche smesso di fumare.A Dicembre 2013 la bilancia segnava 93 KG (sono alto 1,76)ora ne peso 81,5 e ho semplicemente annullato dalla mia dieta....il pane....la pasta...i dolci e gli alcolici.Diciamo che la pasta la mangio 2 volte la settimana e rigorosamente in bianco.Pedalo per circa 1000 KM al mese e ora comincio(da puro neofita) ad avere beneficio dell'allenamento e del graduale calo di peso.Non so se sono andato fuori discorso ma volevo testimoniare la mia esperienza e usare le vostre letture per gasarmi ancor di più nella mia determinazione.Auguro a tutti nel riuscire nel vostro intento perchè la determinazione paga sempreo-o
PS:
Sento spesso nei vostri menù gionalieri la parola Evo e devo ancora capire di che si tratta;nonzo%:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,
seguo con molto interesse questa sezione perchè mi riguarda da vicino.Oltre alla scelta per passione,la bdc è stata una scelta per cercar di dimagrire dovuto al fatto che ho anche smesso di fumare.A Dicembre 2013 la bilancia segnava 93 KG (sono alto 1,76)ora ne peso 81,5 e ho semplicemente annullato dalla mia dieta....il pane....la pasta...i dolci e gli alcolici.Diciamo che la pasta la mangio 2 volte la settimana e rigorosamente in bianco.Pedalo per circa 1000 KM al mese e ora comincio(da puro neofita) ad avere beneficio dell'allenamento e del graduale calo di peso.Non so se sono andato fuori discorso ma volevo testimoniare la mia esperienza e usare le vostre letture per gasarmi ancor di più nella mia determinazione.Auguro a tutti nel riuscire nel vostro intento perchè la determinazione paga sempreo-o
PS:
Sento spesso nei vostri menù gionalieri la parola Evo e devo ancora capire di che si tratta;nonzo%:mrgreen:

Extra Vergine Oliva
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Ciao a tutti,
seguo con molto interesse questa sezione perchè mi riguarda da vicino.Oltre alla scelta per passione,la bdc è stata una scelta per cercar di dimagrire dovuto al fatto che ho anche smesso di fumare.A Dicembre 2013 la bilancia segnava 93 KG (sono alto 1,76)ora ne peso 81,5 e ho semplicemente annullato dalla mia dieta....il pane....la pasta...i dolci e gli alcolici.Diciamo che la pasta la mangio 2 volte la settimana e rigorosamente in bianco.Pedalo per circa 1000 KM al mese e ora comincio(da puro neofita) ad avere beneficio dell'allenamento e del graduale calo di peso.Non so se sono andato fuori discorso ma volevo testimoniare la mia esperienza e usare le vostre letture per gasarmi ancor di più nella mia determinazione.Auguro a tutti nel riuscire nel vostro intento perchè la determinazione paga sempreo-o
PS:
Sento spesso nei vostri menù gionalieri la parola Evo e devo ancora capire di che si tratta;nonzo%:mrgreen:

Complimenti, io sono nella tua stessa condizione di quando eri 93kg e forse io ne ho un paio di più.
Mi piace da morire andare in bici ma con questo peso è una tragedia ogni volta, sono basso 172 e con 95kg addosso non ti dico che fatica, faccio anche parecchia mtb e mi sono dato anche alla bdc perchè pultroppo abito in una zona cementosa e piattosa pertanto con la bdc posso fare anche qualche uscita infrasettimanale.
Spero quanto prima di raggiungere il peso che hai tu e per questo motivo mi stò mettendo in mano ad un nutrizionista (prima visita a fine settembre) , ho 52 anni e non mi posso assolutamente permettere di perdere insieme alla massa grassa anche la massa magra.
Sperem..........o-o
Azz!!!....sono un pirla!:-x
No non dirlo............non ci sono arrivato nemmeno io.:wacko::bua::cry
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Complimenti, io sono nella tua stessa condizione di quando eri 93kg e forse io ne ho un paio di più.
Mi piace da morire andare in bici ma con questo peso è una tragedia ogni volta, sono basso 172 e con 95kg addosso non ti dico che fatica, faccio anche parecchia mtb e mi sono dato anche alla bdc perchè pultroppo abito in una zona cementosa e piattosa pertanto con la bdc posso fare anche qualche uscita infrasettimanale.
Spero quanto prima di raggiungere il peso che hai tu e per questo motivo mi stò mettendo imano ad un nutrizionista (prima visita a fine settembre) , ho 52 anni e non mi posso assolutamente permettere di perdere insieme alla massa grassa anche la massa magra.
Sperem..........o-o

No non dirlo............non ci sono arrivato nemmeno io.:wacko::bua::cry
Vedrai che i risultati arrivano.....la cosa basilare è non farne una malattia....io quando ho fame mangio della frutta secca perché ho letto in questo forum che fa molto bene e si vede!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.............io quando ho fame mangio della frutta secca perché ho letto in questo forum che fa molto bene e si vede!

Per chi deve dimagrire non mi pare un buon consiglio,anzi!La frutta secca è iper-calorica e in regime di dimagrimento la userei eventualmente come "ricarica" post-allenamento.Son pareri eh...vediamo che dicono gli "storici" del tread.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per chi deve dimagrire non mi pare un buon consiglio,anzi!La frutta secca è iper-calorica e in regime di dimagrimento la userei eventualmente come "ricarica" post-allenamento.Son pareri eh...vediamo che dicono gli "storici" del tread.

dipende quanta se ne mangia (due noci sono circa 60 Kcal), c'è da dire che ha elevato potere saziante...

nel post (essendo prevalentemente grassi) è proprio il momento meno indicato per assumerle...

Tutto IMHO
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OK!Confermi la mia ignoranza.
Torno nel mio angolino della triplice...MEGLIO...forse...
no, no, rimani, preferisco il confronto...o-o

sulla frutta secca (a guscio, perché alcuni chiamano così anche la disidratata, creando un po' di confusione) ci sono diversi pareri, sono d'accordo con te è iper calorica, come dicevo, il tutto va valutato nell'ambito complessivo della dieta. ad esempio , se per dimagrire, oltre al controllo della dieta, sto facendo un sacco di ore di allenamento (è il metodo più facile per ottenere risultati) sicuramente Io (sottolineo IO) rinuncio sicuramente a un po' di grassi da frutta secca in favore dei carbo... (se devo dimagrire, di grassi a scopo energetico ne ho a sufficienza, e i carbo permettono di allenarmi)...
al contrario se mi alleno poco posso usare un po' di frutta secca, che sono grassi di buona qualità e riduco un po' i carbo, che se non usati si trasformano in grassi...

poi rimane il solito consiglio, sentire un professionista...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Come tutte le cose,anche il cibo va ponderato.....io seguo l'alimentazione di molti qui nel forum e vedo che.....frutta secca con un fabbisogno giornaliero adeguato unito con l'allenamento in bdc e mtb sto calando e non crescendo.c'e' da dire che sono un amante del caffe e sono anni che lo bevo amaro.....altrimenti sarebbe una tragedia
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
no, no, rimani, preferisco il confronto...o-o

sulla frutta secca (a guscio, perché alcuni chiamano così anche la disidratata, creando un po' di confusione) ci sono diversi pareri, sono d'accordo con te è iper calorica, come dicevo, il tutto va valutato nell'ambito complessivo della dieta. ad esempio , se per dimagrire, oltre al controllo della dieta, sto facendo un sacco di ore di allenamento (è il metodo più facile per ottenere risultati) sicuramente Io (sottolineo IO) rinuncio sicuramente a un po' di grassi da frutta secca in favore dei carbo... (se devo dimagrire, di grassi a scopo energetico ne ho a sufficienza, e i carbo permettono di allenarmi)...
al contrario se mi alleno poco posso usare un po' di frutta secca, che sono grassi di buona qualità e riduco un po' i carbo, che se non usati si trasformano in grassi...

poi rimane il solito consiglio, sentire un professionista...
Questi per me.....sono ottimi consigli! Tenkyu'o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come tutte le cose,anche il cibo va ponderato.....io seguo l'alimentazione di molti qui nel forum e vedo che.....frutta secca con un fabbisogno giornaliero adeguato unito con l'allenamento in bdc e mtb sto calando e non crescendo.c'e' da dire che sono un amante del caffe e sono anni che lo bevo amaro.....altrimenti sarebbe una tragedia

Idem... sia per il caffè amaro (iniziato in periodo di dieta tempo fa... ora pensare di metterci zucchero mi pare un delitto) e per la frutta secca, noci, nocciole, mandorle...
Se inserite in dieta equilibrata, sostituite a parte di carbo e di proteine (visto che ne contengono parecchie), non fanno aumentare di peso... illustri scienziati come Berrino sostengono, anzi, che sia meglio sostituire semi oleosi a parte delle proteine animali, si ingrassa meno, nonostante siano mediamente più grassi.