La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
a me delle nuove piace molto la mach 700.. ma se avessi la possibilità di acquistare qualcosa di livello più alto della mia t5 starei comunque ancora sull' alluminio, il sogno sarebbe o canyon al 9.0 o caad 10 :sbavon::sbavon::sbavon: le alur proprio non mi piacciono per niente :angrymod:
comunque, è tanto complicato sostituire le guaine dei freni?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sapete quando verrà messa in commercio la nuova BTwin top di gamma?

Credo che non lo sappiano neanche loro, anche la alur 700 la stanno tirando avanti dall'infinito.
La cosa certa è che hanno fatto una enorme caxxata ad annunciare la linea prodotti 2014 in questo modo.

Adesso hanno perso la parte più importante della stagione e arriveranno sul mercato, forse, nel 2015 , annata in cui non potranno giocare sull'effetto lancio dei prodotti.
Nel mentre chi era interessato ai nuovi modelli non ha comprato i vecchi o è andato su altro produttore.

Cose da pazzi...
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Credo che non lo sappiano neanche loro, anche la alur 700 la stanno tirando avanti dall'infinito.
La cosa certa è che hanno fatto una enorme caxxata ad annunciare la linea prodotti 2014 in questo modo.

Adesso hanno perso la parte più importante della stagione e arriveranno sul mercato, forse, nel 2015 , annata in cui non potranno giocare sull'effetto lancio dei prodotti.
Nel mentre chi era interessato ai nuovi modelli non ha comprato i vecchi o è andato su altro produttore.

Cose da pazzi...

secondo me perche sanno che non gli conviene in questo periodo puntare su prodotti oltre i 600 euro , se vai in qualche deca quello che li fa andare avanti sono mtb fino a 400 euro e bici da citta/signora per andare a prendere il pane

è logico che non hanno interesse a lanciare prodotti da oltre 1000 euro o 2000 euro , ma forse è anche meglio fino a quando hanno commessi inesperti e superficiali e clientela che nel 90% compra la prima bici
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=51817]Matteo_BDC&RUN[/MENTION] - [MENTION=45453]valexone[/MENTION] - [MENTION=18360]edoardo3[/MENTION] : l'alta gamma Ultra di B'Twin dovrebbe essere commercializzata a iniziare da Agosto, partendo dalla Francia e proseguendo poi in tutti i Paesi limitrofi, per poi estendersi al resto del Mondo.
Così hanno detto una decina di giorni fa al quartier generale di Lille.
Ed è la prima volta che B'Twin annuncia in anticipo, seppur ufficiosamente, l'avvento dei prodotti per il nuovo anno solare. Generalmente lo fa verso dicembre, senza troppa pubblicità.

E' ovvio che le Ultra non rappresentano il "core business" di B'Twin, non perchè siano bici scarse, ma perchè il cliente b'Twin - come puntualizzato da [MENTION=45453]valexone[/MENTION] - appartiene al "mass market".
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
[MENTION=51817]Matteo_BDC&RUN[/MENTION] - [MENTION=45453]valexone[/MENTION] - [MENTION=18360]edoardo3[/MENTION] : l'alta gamma Ultra di B'Twin dovrebbe essere commercializzata a iniziare da Agosto, partendo dalla Francia e proseguendo poi in tutti i Paesi limitrofi, per poi estendersi al resto del Mondo.
Così hanno detto una decina di giorni fa al quartier generale di Lille.
Ed è la prima volta che B'Twin annuncia in anticipo, seppur ufficiosamente, l'avvento dei prodotti per il nuovo anno solare. Generalmente lo fa verso dicembre, senza troppa pubblicità.

E' ovvio che le Ultra non rappresentano il "core business" di B'Twin, non perchè siano bici scarse, ma perchè il cliente b'Twin - come puntualizzato da [MENTION=45453]valexone[/MENTION] - appartiene al "mass market".

Alla faccia della poca pubblicità, avevano lanciato alur 700 e ultra l'inverno scorso ed erano state pubblicate le prove complete sia su road.cc che su un paio di riviste...

Scusa ma come utilizzatore di bici btwin sono anni che seguo il marchio, le bici sono state ampiamente lanciate, infatti sono mesi che sul forum btwin i clienti francesi si lamentano di questo ritardo assurdo.

Le bici dovevano essere nei negozi a maggio 2014, poi hanno cominciato a slittarle,

Poi andare nei negozi ad agosto vuol dire preparare il magazzino per l'anno prossimo, perché in ferie il materiale ciclabile te lo porti pronto, non vai a comprarlo, e a settembre/ottobre al massimo cominci a cercare di vendere la bici per poi avere cash da spendere a inizio stagione (mi riferisco a chi pianifica un cambio bici).

Hanno cannato di brutto, e soprattutto una bici come la Alur 700 ha enormi potenzialità...

Poi dite che a loro l'alto livello non interessa... Ma se si sono presi un progettista che ha lavorato alla Lapierre... Alur 700 e ultra le ha praticamente introdotte lui.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Alla faccia della poca pubblicità, avevano lanciato alur 700 e ultra l'inverno scorso ed erano state pubblicate le prove complete sia su road.cc che su un paio di riviste...

Scusa ma come utilizzatore di bici btwin sono anni che seguo il marchio, le bici sono state ampiamente lanciate, infatti sono mesi che sul forum btwin i clienti francesi si lamentano di questo ritardo assurdo.

Le bici dovevano essere nei negozi a maggio 2014, poi hanno cominciato a slittarle,

Poi andare nei negozi ad agosto vuol dire preparare il magazzino per l'anno prossimo, perché in ferie il materiale ciclabile te lo porti pronto, non vai a comprarlo, e a settembre/ottobre al massimo cominci a cercare di vendere la bici per poi avere cash da spendere a inizio stagione (mi riferisco a chi pianifica un cambio bici).

Hanno cannato di brutto, e soprattutto una bici come la Alur 700 ha enormi potenzialità...

Poi dite che a loro l'alto livello non interessa... Ma se si sono presi un progettista che ha lavorato alla Lapierre... Alur 700 e ultra le ha praticamente introdotte lui.
Infatti Alur e Ultra 2014 erano state pubblicizzate nell'inverno 2013, come d'abitudine B'Twin.
Poi non so dirti il motivo per cui non siano state distribuite nel corso dell'anno. ;nonzo%
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Alla faccia della poca pubblicità, avevano lanciato alur 700 e ultra l'inverno scorso ed erano state pubblicate le prove complete sia su road.cc che su un paio di riviste...

Scusa ma come utilizzatore di bici btwin sono anni che seguo il marchio, le bici sono state ampiamente lanciate, infatti sono mesi che sul forum btwin i clienti francesi si lamentano di questo ritardo assurdo.

Le bici dovevano essere nei negozi a maggio 2014, poi hanno cominciato a slittarle,

Poi andare nei negozi ad agosto vuol dire preparare il magazzino per l'anno prossimo, perché in ferie il materiale ciclabile te lo porti pronto, non vai a comprarlo, e a settembre/ottobre al massimo cominci a cercare di vendere la bici per poi avere cash da spendere a inizio stagione (mi riferisco a chi pianifica un cambio bici).

Hanno cannato di brutto, e soprattutto una bici come la Alur 700 ha enormi potenzialità...

Poi dite che a loro l'alto livello non interessa... Ma se si sono presi un progettista che ha lavorato alla Lapierre... Alur 700 e ultra le ha praticamente introdotte lui.

http://www.cyclingweekly.co.uk/news/latest-news/btwin-launch-2014-bike-range-23905

questo articolo è di ottobre 2013 , un lancio molto lento questo :mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
su un drittone ho fatto quasi gli 80 km/h, poi ho dovuto frenare perche´ arrivava una curva. La salita per arrivare in cima alla montagna invece e´ stata un calvario di un´ora e trenta minuti, fatti tutti col 30x25 o 30x27.

io ho tolto il pacco 12-30 , mi stavo troppo impigrendo avendo il 30 a disposizione

adesso ho montato il 11-28 voglio cavarmela con quello perche voglio migliorarmi anche un po

venerdi sono riuscito a salire su al ghisallo senza troppe difficolta alternando il 34-24 e 34-28 nel pezzo piu impegnativo a barni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.