Chi ha una Cipollini? Me la può descrivere?

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
@hoopes: penso che pesi ben al di sotto dei 6 kg, visto il montaggio che ha. Il telaio nonostante sia imponente come dimensioni pesa solo 1.090 g (e il modello di Sarto - Sea Monster che gli assomiglia nelle forme quasi 1400 g).

A proposito: guardate come si trasporta una MCipollini RB1000:
 

Allegati

  • Aspen.jpg
    Aspen.jpg
    121,2 KB · Visite: 119

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=15535]grillart[/MENTION]: non ho mai provato una Cipollini ma quelle bici sembrano quelle da cronometro e quindi dovrebbero essere ottime, nonostante il prezzo decisamente alto, specialmente in confronto di altre marche!
Sono d'accordo con [MENTION=36752]hoopes[/MENTION] nel dirti che è meglio se la provi prima.

[MENTION=51817]Matteo_BDC&RUN[/MENTION]: purtroppo esistono le copie cinesi di qualità inferiore alle originali, spesso fatte con lo stampo "residuo" dall'originale... :bua:
Infatti per essere sicura che la mia Pinarello fosse originale ho chiesto il foglio ed ho anche confrontato con i cataloghi ufficiali così, in questo modo, ho la prova ufficiale che sia originale e non una "cineseria".... o-o
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
per sicurezza quando si comprano biciclette, oppure telai, ma anche componenti, ci si fa dare il numero di serie, con fotocopia del certificato che lo riporta, si chiama l'azienda, oppure si va dal negoziante più vicino che tiene quella marca e si chiede se quel numero esiste veramente oppure se è stato generato casualmente.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Che stupidaggini...

quelle sono foto di bici originali.. tra l'altro.

Alcune si, ma non tutte. Comunque non è chiaro se le foto ritraggono gli effetti o la causa delle cadute (salvo quella con Basso e S.Sanchez)...e non è proprio la stessa cosa.

Certo è che episodi poco piacevoli si potrebbe scrivere libri sulle cinesate...
Nel nostro sport la sicurezza dipende troppo dal mezzo meccanico per fidarsi di certi acquisti. E' solo la mia opinione.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Alcune si, ma non tutte. Comunque non è chiaro se le foto ritraggono gli effetti o la causa delle cadute (salvo quella con Basso e S.Sanchez)...e non è proprio la stessa cosa.

Certo è che episodi poco piacevoli si potrebbe scrivere libri sulle cinesate...
Nel nostro sport la sicurezza dipende troppo dal mezzo meccanico per fidarsi di certi acquisti. E' solo la mia opinione.

A me sembra solo di vederne una no-brand (copia di un Pinarello). Uno è un Pinarello della Sky, come detto, l'ultima foto sembra un Pinarello normale e il secondo è un Raleigh. Dubito che sia stato "rimarchiato" dopo.