Bianchi acciaio RC30

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La foto della bianchi che ha pubblicato Sobber ha la stessa grafica della mia Bianchi in alluminio (L lite alloy 7005) e confermo che la gamma era 1998. La bici pubblicata da Rc30 invece è uguale alla Bianchi del mio amico (acciaio Dedazero con forcella crMo), antecedente alla mia di qualche anno... credo sia 1995-96... ma l'hai trovata in questo stato o ci hai fatto dei lavori di riverniciatura? te lo chiedo perchè vorrei convincere il mio amico a risistemare la sua...

La grafica colorata (effetto nastrini con i colori dell'arcobaleno) effettivamente è tipica del 1998, ma a catalogo restarono alcuni modelli con grafica tradizionale, per es. i modelli con telaio a congiunzioni sull'orizzontale al posto del nuovo tipo di indicazione del modello (Mega X, Mega Ti, Mega Pro Advanced etc.) continuavano a portare il segno grafico della firma di Edoardo Bianchi (come questa http://velospace.org/node/25557 e come anche il corrispondente modello con tubazioni Deda ZeroUno 18MCDV6 -non inox- nella foto sotto) e infatti è proprio sul nome del modello che stiamo indagando ;-)

img0058131.jpg


Nel 1999 la grafica per i modelli di casa Bianchi cambia ancora (i nastrini diventano gialli o celeste) ma la bici da ragazzo Junior ad esempio aveva ancora la grafica tradizionale con quella bella firma sull'orizzontale
 
Ultima modifica: