Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
42
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
ciao Alan, benvenuto sul forum.
io sono di Seriate e spesso faccio il Col di Pasta oltre a classici giri nelle nostre zone.
Sarebbe bello creare o meglio ricreare un gruppetto.
ieri ho preso acqua salendo sul Gallo, ma il brutto è stata la discesa,
mi sa che devo cambiare copertoncini, perchè le Vittoria che ho non mi danno per nulla sicurezza......
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ciao Alan, benvenuto sul forum.
io sono di Seriate e spesso faccio il Col di Pasta oltre a classici giri nelle nostre zone.
Sarebbe bello creare o meglio ricreare un gruppetto.
ieri ho preso acqua salendo sul Gallo, ma il brutto è stata la discesa,
mi sa che devo cambiare copertoncini, perchè le Vittoria che ho non mi danno per nulla sicurezza......


Io utilizzo i rubino pro della vittoria......mai avuti problemi sul bagnato neanche in discesa........e di acqua quest'anno ne ho presa tanta

:):):):)
 

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
42
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
Io utilizzo i rubino pro della vittoria......mai avuti problemi sul bagnato neanche in discesa........e di acqua quest'anno ne ho presa tanta

:):):):)

io monto i diamante pro tech....li ho da un paio di anni ma li ho sempre messi e tolti perchè mi san di scivoloso...ora li testo per un pò così vedo come vanno. questo è il periodo peggiore perchè fra foglie morte e fondo viscido mi sa che non c è gomma migliore di altra...bisogna solo non esagerare.
io li gonfio a 7 bar ora.
altrimenti pensavo a qualcosa di misura 25 anzichè 23...solo per l'inverno.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
io monto i diamante pro tech....li ho da un paio di anni ma li ho sempre messi e tolti perchè mi san di scivoloso...ora li testo per un pò così vedo come vanno. questo è il periodo peggiore perchè fra foglie morte e fondo viscido mi sa che non c è gomma migliore di altra...bisogna solo non esagerare.
io li gonfio a 7 bar ora.
altrimenti pensavo a qualcosa di misura 25 anzichè 23...solo per l'inverno.

Esatto , servirebbe un pò più di attenzione .......su tombini , foglie bagnate e strisce bianche scivoleresti pure in macchina :)
 

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
42
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
Esatto , servirebbe un pò più di attenzione .......su tombini , foglie bagnate e strisce bianche scivoleresti pure in macchina :)

a febbraio primo giro con la bici nuova, tutto felice....curva a gomito su tombino liscio e luccicante e ho assaggiato l'asfalto....fortunatamente mi sono smiccato solo io....fortuna che non pioveva....;nonzo%
comunque più vai e più fai attenzione un pò a tutto.....
 

alan11

Novellino
16 Settembre 2013
43
1
Scanzorosciate (BG)
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 ultegra
ciao Alan, benvenuto sul forum.
io sono di Seriate e spesso faccio il Col di Pasta oltre a classici giri nelle nostre zone.
Sarebbe bello creare o meglio ricreare un gruppetto.
ieri ho preso acqua salendo sul Gallo, ma il brutto è stata la discesa,
mi sa che devo cambiare copertoncini, perchè le Vittoria che ho non mi danno per nulla sicurezza......

sabato pomeriggio sul presto esco in bici se sei in giro possiamo fare una girata
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
News dal mondo dei "pro": Il BerghemBike che molti qui conoscevano per le uscite in compagnia (va beh, più gli anni passati) resterà come gruppo di amici, ma non sarà più squadra affiliata.

Troppi costi, responsabilità per la figura del presidente, e pochi interessati a tesserarsi per gare/assicurazione.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
News dal mondo dei "pro": Il BerghemBike che molti qui conoscevano per le uscite in compagnia (va beh, più gli anni passati) resterà come gruppo di amici, ma non sarà più squadra affiliata.

Troppi costi, responsabilità per la figura del presidente, e pochi interessati a tesserarsi per gare/assicurazione.
ciao Gabriele
dispiace per la squadra, sempre stata la squadra piu' simpatica di bergamo (almeno secondo il sottoscritto)
hai già deciso dove tesserarti l'anno prossimo?
ciao
sergio
 

Bg85

Novellino
30 Luglio 2013
17
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Cerco una squadra a Bergamo o paesi limitrofi dove iscrivermi x partecipare a qlk granfondo, qualcuno mi Sa dare delle informazioni e suggerimenti?? Grazie
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
dispiace per la squadra, sempre stata la squadra piu' simpatica di bergamo (almeno secondo il sottoscritto)
hai già deciso dove tesserarti l'anno prossimo?
negli ultimi anni il tesseramento interessava sempre a meno persone, ma ciò non toglie che il gruppo ed i ritrovi (meteo permettendo:angrymod::angrymod::angrymod:) resteranno.
Io al momento credo chiederò ai pesenti
(speravo, ma dubito avrò mai richieste di gente che mi suona il campanello:mrgreen::-x:-x:-x:mrgreen:)
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Cerco una squadra a Bergamo o paesi limitrofi dove iscrivermi x partecipare a qlk granfondo, qualcuno mi Sa dare delle informazioni e suggerimenti?? Grazie
- Pesenti presso il negozio a Bg
-Noris a Torre Boldone
- Isolmant presso l negozio Salvi a Zogno
- Morotti presso il negozio a Nembro
- ..prova a chiedere al negozio dove ti trovi bene, in genere anche se non ha una "squadra sua", ti può indicare un gruppo nei paesi vicini.
Per gare e GF basta che si a una squadra affiliata, che fornisce tesserino FCI o ACSI (non il semplice gruppo con la divisa, per capirci)
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Dove si prende questa ciclabile ? è asfaltata per passare con la bici da corsa ?
Sì, è asfaltata.

Il punto di ingresso dal versante di Pisogne: https://maps.google.it/maps?saddr=S...528374&geocode=FbCfugId3NeZAA&mra=mr&t=m&z=12[url]https://maps.google.it/maps?saddr=SS510&hl=it&sll=45.756745,10.157204&sspn=0.215824,0.528374&geocode=FbCfugId3NeZAA&mra=mr&t=m&z=12[/URL] (con streetview) bisogna prendere a destra dove c'è la recinzione arancione e scendere sotto il livello stradale

Il punto di ingresso dal versante di Iseo : https://maps.google.it/maps?daddr=S...264187&geocode=Fb8WugIdhOiZAA&mra=mr&t=m&z=15[url]https://maps.google.it/maps?daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&ll=45.749858,10.098453&spn=0.026981,0.066047&sll=45.755188,10.139351&sspn=0.107915,0.264187&geocode=Fb8WugIdhOiZAA&mra=mr&t=m&z=15[/URL] prendi la strada sulla sinistra per Vello, è a fondo chiuso, dopo la sbarra inizia la ciclabile.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Dove si prende questa ciclabile ? è asfaltata per passare con la bici da corsa ?
se sali da Iseo la prendi a Marone, eccoti le coordinate di google maps:
Via Provinciale, 4
Marone BS
45° 44.996', 10° 5.193'
Scendi per la strada segnalata con il cartello "Vello" nell'immagine di street view

Se invece se scendi da Costa Volpino lo prendi da Pisogne, eccoti le coordinate:
Pisogne BS, Italia
Strada Statale 510
45° 47.114', 10° 4.983'

Sempre con street view avanti a destra vedi una rete arancione di lavori in corso con un paletto da un metro in mezzo alla ciclabile, ecco quello è l'inizio della ciclabile da Pisogne.

Buone pedalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.