TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Ieri a pranzo...
500 vari
12x50 1df-do 1do 1ra-sl 1sl a 55"
6x50 gambe a 1'05"
100 sciolto
3x400 A2 a 6' passo 5'20"
100 sciolto
12x25 1F 1P a 40"
100 sciolto
Tot. 3.200

La sera...9 km run 45'
2 km riscaldamento
5 km in progressione
2 km defaticamento
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Oggi in piscina con mio figlio di 7 anni.
Ma è allenante fare una vasca con 25kg appesi sulla schiena ? Comunque i 50mt li regge, è pronto per i mini-triathlon non ufficiali, in attesa del prossimo anno
 

cromax

Novellino
26 Giugno 2012
98
0
Udine
Visita sito
Bici
Airstreeem Aerotype
Oggi alle 13...
500 free
4x100 mx a 1'45"
6x50 gambe a 65"...doloranti
100 sciolto
12x100 sl B1 a 1'30" passo 1'15"
100 sciolto
4x100 braccia sl A2 a 1'30" passo 1'20"
100 sciolto
Tot. 3.100
 

scinti

Novellino
14 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
frw
Ciao a tutti sono Davide e vi scrivo per avere consigli su come ci si allena.Premetto che singolarmente tutti e tre gli sport c è li ho,faccio bici
anche gare amatoriali di granfondo,il mio primo sport è stato il nuoto fatte pure qualche garetta ma molti anni fa,e ho partecipato a delle mezze maratone 21km di corsa sempre 374 anni fa.Vorrei provare a cimentarmi anche se il tempo a disposizione è poco,mi date qualche consiglio??????o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
consiglio 'disco rotto' ma conviene o farsi una cultura da soli o farsela mentr un preparatore ti spiega un po le cose oltre a farti un programmino di allenamento.

il gioco difficile è proprio metterli insieme a modo..
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ci sono parecchi libri interessanti da leggere, da "Triathlon, il manuale", al libro di Matt Fitzgerald (in inglese, reperibile in rete).
Non è come avere un preparatore ma è una buona base di partenza...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
[MENTION=49960]scinti[/MENTION]
Se hai più di 374 anni e fai già i tre sport non ti resta che trovare qualcuno della tua zona che fà triathlon poi il resto vien da sè...
Sei fritto,son caxxi tuoi!:mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
2h Z2 tranquille che alla fine son venute ai 33.5, gambe anche fresche ma i 15km rrun che dovevo far son capitati al orario sbagliato, mezzogiorno :asd:,

tutto bene, ma mi fossi portato da bere anche in corsa non avrei dovuto ridurre a 14 km @5'17"/km, ero un filo disidratato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
4h e 15 che come dicevo nel topic rotor dovevan esser 5. 32.5 di media sperando il caldo un po abbia influito.

al di la dell infortunio mi chiedo se un certo decadimento delle prestazioni da quando è iniziato un giugno piuttosto carico come volumi sia fisiologico o se sia io un po 'scarico'.

i week end son giustamente diventati impegnativi e le gambe sembrano averne sempre poco, bpm medi sempre bassini (oggi 118) e un po di svogliatezza.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
4h e 15 che come dicevo nel topic rotor dovevan esser 5. 32.5 di media sperando il caldo un po abbia influito.

al di la dell infortunio mi chiedo se un certo decadimento delle prestazioni da quando è iniziato un giugno piuttosto carico come volumi sia fisiologico o se sia io un po 'scarico'.

i week end son giustamente diventati impegnativi e le gambe sembrano averne sempre poco, bpm medi sempre bassini (oggi 118) e un po di svogliatezza.

Anche per me le stesse sensazioni. Secono me è solo un aumento di temperatura di 15 gradi in una settimana
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri 55K bike,per lo più in piano,senza forzare,tranne una salita con diversi strappetti a metà giro.
Oggi gara a piedi sui 9K e un po'...non era competitiva e la distanza un po' casereccia...comunque bella gara misto asfalto-sterrato con salite discese e bei pezzi in piano(inizio gara);chiuso in 43'08",buono!(per i miei livelli eh...).ALE'!!!
bella cumpa
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Oggi ultimo lunghissimo bike prima di Frankfurt :wacko:
Fatto la foto a 35km/h di media giusto per il gusto della cifra tonda, poi defaticamento x altri 10km e quindi media finale piu' bassa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,4 KB · Visite: 35

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ultimo lunghissimo bike prima di Frankfurt :wacko:
Fatto la foto a 35km/h di media giusto per il gusto della cifra tonda, poi defaticamento x altri 10km e quindi media finale piu' bassa

quanto ti invidio quei bpm medi, io non riesco più a tenerli alti, oggi 118. Se penso che u anno fa con velocità medie vergognose riuscivo però a tenerli alti pure io (per distanze inferiori certo). ne sto cercando le cause col preparatore.

comunque complimenti per ogni dato visualizzato in quella foto.
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
[MENTION=4184]Nebbia[/MENTION]...ma qual'è il problema se i battiti non salgono? anche io ho i battitti bassini, al max arrivo a 168/170. quando esco in bici di solito sto intorno ai 120/125 come media..
magari fare sempre tanta quantità e poca qualità incide ma non mi sembra un fatto drammatico
[MENTION=11797]posse[/MENTION]ssori di bici da crono
premetto che non sono un fenomeno in bici, ma vedo alle gare che nei gruppetti in cui capito mi difendo bene..
il punto è..io, con una normale bici i 35 di media su 200km (cosi come i 33 su 100) se li faccio da solo e non a morire quelle medie non le tengo minimamente...
la domanda è: quanto secondo voi aiuta la bici da crono?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
temo di non poterti esser utile non avendo un raffronto con la bdc.

il mio problema sui bpm è dovuto ad un peggioramento rispetto a periodi in cui con gambe con la metà dei watt di oggi (si esagera eh) i bpm in un uscita di 2 o 3 potevan star vicino ai 150 pure per me. ora è fisicamente impossibile per me una cosa simile. è passato solo un anno circa da allora quindi ne cerco la causa.

prima ero sempre molto più riposato, allora ancora non correvo fisso e i volumi non erano certo paragonabili a quelli degli ultimi 2 o 3 mesi
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
temo di non poterti esser utile non avendo un raffronto con la bdc.

il mio problema sui bpm è dovuto ad un peggioramento rispetto a periodi in cui con gambe con la metà dei watt di oggi (si esagera eh) i bpm in un uscita di 2 o 3 potevan star vicino ai 150 pure per me. ora è fisicamente impossibile per me una cosa simile. è passato solo un anno circa da allora quindi ne cerco la causa.

prima ero sempre molto più riposato, allora ancora non correvo fisso e i volumi non erano certo paragonabili a quelli degli ultimi 2 o 3 mesi

non conosco la tua "storia" sportiva e vado a intutito..
se fino all'anno scorso facevi delle uscite ed eri poco allenato ci puo stare che i bpm fossero alti. con i volumi che fai per preparare un IM ti stai adattando a un'altro tipo di lavoro, e ci sta sia la stanchezza generale (i lunghi del week end sono massacranti, sopratutto per chi inizia con le lunghe distanze)
io piu che il valore dei battiti in assoluto, guarderei la rapidità con cui scendono i battiti dopo uno sforzo breve ma intenso. io ho visto su di me che quando i battiti salgono e scendono lentamente significa che devo fermarmi e riposarmi...senza preoccuparmi troppo dei valori medi o massimi che raggiungono. i battiti sono una variabile dipendente da troppi parametri
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
[MENTION=4184]Nebbia[/MENTION]...ma qual'è il problema se i battiti non salgono? anche io ho i battitti bassini, al max arrivo a 168/170. quando esco in bici di solito sto intorno ai 120/125 come media..
magari fare sempre tanta quantità e poca qualità incide ma non mi sembra un fatto drammatico
[MENTION=11797]posse[/MENTION]ssori di bici da crono
premetto che non sono un fenomeno in bici, ma vedo alle gare che nei gruppetti in cui capito mi difendo bene..
il punto è..io, con una normale bici i 35 di media su 200km (cosi come i 33 su 100) se li faccio da solo e non a morire quelle medie non le tengo minimamente...
la domanda è: quanto secondo voi aiuta la bici da crono?

Ti do' una risposta scientifica: DI BRUTTO! :mrgreen:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
[MENTION=11797]posse[/MENTION]ssori di bici da crono
premetto che non sono un fenomeno in bici, ma vedo alle gare che nei gruppetti in cui capito mi difendo bene..
il punto è..io, con una normale bici i 35 di media su 200km (cosi come i 33 su 100) se li faccio da solo e non a morire quelle medie non le tengo minimamente...

Però il tuo è un confronto che non farei, magari ognuno ha la disciplina in cui si sente più forte, per me è la bici e a mia volta neppur lontanamente riuscirei a fare a corsa o a nuoto i tempi che fai tu....
Con l'unica differenza che io ho 38 anni e tu 26! :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.