Alan Adventure Campagnolo

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mi correggo,il deragliatore è un Centaur,del terzo tipo,come il mio.
Il reggisella è un Record OR.
Avrei trovato dei telai Klein sia mtb che strada,mi stà venendo una mezza idea di farmene una da fuoristrada montata col mio Centaur dell'epoca e fare la replica di quella che usava la squadra pro di Tinker Juarez a cavallo dei primi anni '90...
Se mi mancano le leve freno ti contatto...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Bel mezzo Piero,visto che nell'altra discussione parlavamo di montare una coppia di U-Brake uniplanar Campagnolo invece di trovare un telaio per il tuo U-Brake Euclid ti sei preso tutta la bici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Ciao Orso, speravo proprio in un tuo intervento e con la tua esperienza e conoscenza mi hai chiarito la provenienza dei vari componenti, io stavo cominciando a perdermi.

Il suo ritrovamento è stato casuale ed è dovuto alla mia continua ricerca di pezzi Campagnolo strada e off road degli anni '90, ultimamente giro per cercare una cosa e torno a casa con tutt'altro!

Il suo stato di mint condition mi impedisce moralmente di utilizzarla, in realtà non mi interessa più di tanto (insomma...) è già una grande soddisfazione poterla rimirare in tutta la sua integrità.

Adesso la ricerca di particolari NOS continua, chissà cosa riuscirò a scovare...

Ho cercato nel web info su Tinker Juarez, non lo conoscevo, che tipino!!!

Questa invece è una Klein Top Gun-Campagnolo

[URL]http://www.oldklein.com/kleinit/TopGuncustom.htm[/URL]

Stupenda, come sono stupende anche le altre nel sito.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dai Piero che se riusciamo a trovare un Record OR ci prendiamo in società una Klein Attitude o Adroit (se non ricordo male quella con la mega-forcella) e ci facciamo un mezzo da far impallidire tutti....
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Spero che la mia aurea non mi abbandoni proprio adesso, trovare un bel O.R. (magari nuovo) sarebbe un bel colpo di :cù:.

Però è meglio che non ci pensi, solo così può saltare fuori qualcosa!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Spero che la mia aurea non mi abbandoni proprio adesso, trovare un bel O.R. (magari nuovo) sarebbe un bel colpo di :cù:.

Però è meglio che non ci pensi, solo così può saltare fuori qualcosa!

Hai pienamente ragione,meglio non pensarci...anche se fantasticare non costa nulla!
E poi visto che avevamo iniziato a parlare di Record OR ovviamente sono saltati fuori i telai perfetti (e difficilissimi da trovare per giunta...) e a prezzi onestissimi su cui montarlo,come fai a non fantasticare almeno un pò:-x?
Tornando all'Alan della discussione ti ribadisco che è un ottimo acquisto,peccato per il gruppo un pò mischiato per quanto attraente,ci monterei qualche pezzo di quelli che hai trovato sciolti,le leve freno per esempio ci vedrei meglio le vecchie sagomate sui freni ad U,così se la usi sei sicuro di ribaltarti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Scherzi a parte le vedrei meglio delle nuove visto che hai proprio i suoi freni.
Quelle che hai sù sarebbero perfette invece per i cantilever,che comunque hai.
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Riesumo questa discussione per comunicare a RC30, Orso e chi fosse interessato che ho trovato 3 kit di comandi Campagnolo Bullet NOS completi di tutto e due cambi Campagnolo Olympus sempre NOS...tutto in condizioni impeccabili e nelle scatole originali ;)
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
stamani ho fatto un paio di foto ai comandi Record OR e al cambio Olympus, se interessassero a qualcuno sarei felice di prodigarmi per farveli avere ;)
 

Allegati

  • DSCF1948.jpg
    DSCF1948.jpg
    55 KB · Visite: 10
  • DSCF1951.jpg
    DSCF1951.jpg
    112,8 KB · Visite: 15
  • DSCF1952.jpg
    DSCF1952.jpg
    92 KB · Visite: 17
  • DSCF1946.jpg
    DSCF1946.jpg
    58,9 KB · Visite: 10
  • DSCF1954.jpg
    DSCF1954.jpg
    106,9 KB · Visite: 16

Gustav67

Pignone
12 Settembre 2012
110
1
Alpignano (To)
Visita sito
Bici
Pinarello FPUno
So che non è una bdc, però volevo rendervi partecipi, almeno fotograficamente, dell'ultimo puledrino che mi è entrato in casa, se non altro per due caratteristiche, è un Alan di inizio anni '90 e monta tutto un gruppo completo Campagnolo da fuoristrada.

Con l'aiuto del web cercherò di stabilire per bene il modello di ogni singolo componente.

Dimenticavo, la bici è vergine, mai cavalcata, tutti i pezzi sono rigorosamente nuovi.

Buona visione.

L1030038.jpg

Ho una Alan uguale a quella in foto ma montata con Shimano XT. Vorrei cambiare l'attacco manubrio per farla utilizzare a mio figlio (piccolo per il telaio). Mi potete consigliare un attacco adatto al telaio che sia lungo 80/90 mm con poca inclinazione o eventualmente con agolazione regolabile?