Quelli che.... hanno una CASATI

casati 53x11

Novellino
6 Settembre 2009
89
0
gambolò PV
Visita sito
Mi è arrivata una mail da CASATI, perciò ho il dovere e piacere di diffonderLa.
Sono contenti del forum, e Ci ringraziano, ricordando che fabbricano bici artigianalmente una ad una da 90 anni.
Ora però aspettiamo un ultimo sforzo...un messaggio sul forum, quì per tutti! GRAZIE!
 

casati 53x11

Novellino
6 Settembre 2009
89
0
gambolò PV
Visita sito
Io non ho bici Casati ma volevo sapere che sensazioni si provano ad andare in un'officina dove nascono le amate bici invece che in negozio, dove giocoforza si respira un'aria più anonima.


Io la bici l' ho acquistata in un negozio, dove la seconda volta che mi sono presentato mi hanno offerto vino e salame, perciò già il rivenditore non è proprio definibile anonimo, inoltre mi ha indirizzato nella scelta; a parità di prezzo tra kuota cervelò scapin ed ovviamente CASATI...il sarto delle biciclette!...Non fraitendetemi a me piacciono tutte le bici; ma una scelta la dovevo fare!...e che scelta!
Mi hanno così incuriosito che la prima volta che ho potuto mi sono buttato nella loro officina!
Innanzitutto il piacere di vedere in volto (...e nelle mani) chi ti fa la bici,...e poi dove la fanno, in una piccola officina, con uno show-room con tutti i "prodotti".
Poi ho visto un magazzino con telai appesi da verniciare e verniciati.
Comunque penso di tornarCi a breve per curiosare qualche novità! CIAO

 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Io la bici l' ho acquistata in un negozio, dove la seconda volta che mi sono presentato mi hanno offerto vino e salame, perciò già il rivenditore non è proprio definibile anonimo, inoltre mi ha indirizzato nella scelta; a parità di prezzo tra kuota cervelò scapin ed ovviamente CASATI...il sarto delle biciclette!...Non fraitendetemi a me piacciono tutte le bici; ma una scelta la dovevo fare!...e che scelta!
Mi hanno così incuriosito che la prima volta che ho potuto mi sono buttato nella loro officina!
Innanzitutto il piacere di vedere in volto (...e nelle mani) chi ti fa la bici,...e poi dove la fanno, in una piccola officina, con uno show-room con tutti i "prodotti".
Poi ho visto un magazzino con telai appesi da verniciare e verniciati.
Comunque penso di tornarCi a breve per curiosare qualche novità! CIAO
Ah, però!!!! Guarda che questo dalle mie parti si chiama DOPING:sbavon:!! Se è la guerra che vuoi, tirerò fuori dal frigo (non Dario...) una 'NDUJA calabbresa che mi ha riportato un mio amico...SLURP o-o
 

casati 53x11

Novellino
6 Settembre 2009
89
0
gambolò PV
Visita sito
...Non c' entra niente o quasi!...Domenica 13 sett. ho fatto dopo 20 anni circa, una gara agonistica "Amatoriale", per di più di duathlon: 4 km a piedi, 16 km in mtb e 4 km a piedi.
Sono arrivato 11°...dai per un debutto non male!...serpe
Posso assicurare che non eravamo in 11!

Venerdì 11 invece per lavoro mi sono trovato a Bogogno (tra novara e borgomanero); c' erano i mondiali di ciclismo per disabili "PARACYCLING WORLD CHAMPIONSHIPS"...che eroi!

CIAO A TUTTI! ALLA PROSSIMA
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Ciao a tutti i possessori di CASATI!!!
questo post per dire che sono possessore di una LAser Acciaio.
Ma chi l'ha detto che l'acciaio è obsoleto??? Provare per credere!!!
Alla fabio Casertelli ho incrociato un Signore di rovigo che l'aveva come la mia ma rossa...se ci legge puo' segnalarsi anche lui...però vedo che la discussione si è un po' ammosciata...spero che altro intervenganoo-o
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ciao a tutti i possessori di CASATI!!!
questo post per dire che sono possessore di una LAser Acciaio.
Ma chi l'ha detto che l'acciaio è obsoleto??? Provare per credere!!!
Alla fabio Casertelli ho incrociato un Signore di rovigo che l'aveva come la mia ma rossa...se ci legge puo' segnalarsi anche lui...però vedo che la discussione si è un po' ammosciata...spero che altro intervenganoo-o
E' vero, ti do ragione...
allora vediamo di ravvivarla un pochino: avete visto sul sito ristilizzato, la Linea Oro commemorativa dei 90 anni del marchio?
a me fa semplicemente impazzire. Ha un'eleganza e una raffinatezza difficilmente eguagliabili
 

Allegati

  • lo_01.jpg
    lo_01.jpg
    88,9 KB · Visite: 115

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Avrei voluto comprare un paio di copriscarpe col marchio Casati (i miei amici sono tutti "sponsorizzati") ma purtroppo mi hanno scritto da Monza che non ne producono.
Forse con la bella stagione mi faccio il completino estivo.
La parte del sito sul merchandising è ancora in costruzione, speriamo sia pronta presto.
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
ho (ancora per poco) un Casati Mistral del 2007, ottima bici mi sono trovato molto bene. Grazie a Casati per avermi fatto divertire in questi 2 anni (anche se quel telaio non e' proprio "made in Monza")
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
ho (ancora per poco) un Casati Mistral del 2007, ottima bici mi sono trovato molto bene. Grazie a Casati per avermi fatto divertire in questi 2 anni (anche se quel telaio non e' proprio "made in Monza")
Ciao Elbaman, se ti ricordi ti scrissi proprio per avere un pare prima di acquistare la mia Mistral.
Si, in effetti il Mistral loro lo marchiano solamente......
Vabbè, comunque sono in parecchi a farmi i complimenti, soprattutto per la colorazione.
Quale sarà il tuo prossimo "destriero"?
 

casati 53x11

Novellino
6 Settembre 2009
89
0
gambolò PV
Visita sito
Ciao a tutti!...e Ciao TIP TOP........
l' abbigliamento casati (Bianco come la bici) l' ho comprato direttamente a Monza.Mi pare di aver speso sui 150/170, maglia pantaloni giacca e guanti.
La maglia è come quella della home del sito casati.
Io ho un fratello a Roma perciò se non trovi rivenditori disponibili ti posso aiutare...ne possiamo parlare.
Sono andato ancora alla Casati circa 1 mese fà. Perciò devo correggere alcune inesattezze: le parti del telaio in carbonio arrivano da Dedacciai, Vengono messe in dima dove un volta fatte le misure, fanno le fasciature o nel caso dell' alluminio le saldature, tutto a mano, e che saldatore.
La verniciature vengono fatte esternamente.
lo stampo dei pezzi del telaio è fatto esternamente, ma la bici è COSTRUITA IN MONZA.
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Ciao Elbaman, se ti ricordi ti scrissi proprio per avere un pare prima di acquistare la mia Mistral.
Si, in effetti il Mistral loro lo marchiano solamente......
Vabbè, comunque sono in parecchi a farmi i complimenti, soprattutto per la colorazione.
Quale sarà il tuo prossimo "destriero"?
io con il mistral mi sono trovato da dio, poi esteticamente la mia (color arancione) e' bellissima, almeno per me
la prossima.. ho appena ordinato una WR Compositi FX02 :D
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
la mia ha il canotto integrato,devo dire che i morsetti per tenere la sella non sono dei migliori,specialmente per regolarli!che ne dite?;nonzo%
ciao a tutti buon riposo invernale:cry::cry:
La mia Mistral ha il tubo verticale e di conseguenza anche il reggisella, con il profilo alare e dopo le prime volte che ci uscivo, la sella mi scendeva di qualche mm e purtrooppo il reggisella in carbonio si è un po' graffiato, sigh sigh.
Il collarino reggisella è anch'esso a "goccia" e non è intercambiabile con nessuno sul mercato. Peccato perchè avrei voluto metterne uno di un altro colore.
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Ciao a tutti!...e Ciao TIP TOP........
l' abbigliamento casati (Bianco come la bici) l' ho comprato direttamente a Monza.Mi pare di aver speso sui 150/170, maglia pantaloni giacca e guanti.
La maglia è come quella della home del sito casati.
Io ho un fratello a Roma perciò se non trovi rivenditori disponibili ti posso aiutare...ne possiamo parlare.
Sono andato ancora alla Casati circa 1 mese fà. Perciò devo correggere alcune inesattezze: le parti del telaio in carbonio arrivano da Dedacciai, Vengono messe in dima dove un volta fatte le misure, fanno le fasciature o nel caso dell' alluminio le saldature, tutto a mano, e che saldatore.
La verniciature vengono fatte esternamente.
lo stampo dei pezzi del telaio è fatto esternamente, ma la bici è COSTRUITA IN MONZA.

Ciao a tutti. sempre per precisare producono anche i telai in acciaio. Ma perchè tutti si dimenticano che esiste anche questo nobile materiale?? inoltre per il Titanio preferisco "fasciarlo con il carbonio piuttosto che saldarlo. La loro Bici Arte in effetti eè fatta così. I tubi in titatnio vengono esattamente utulizzati come se fossero di carbonio.

Allora si fa avanti qualche ALTRP PROPRITARIO del Marchio Casati??