fahrrad moor

captain capricorn

Novellino
25 Gennaio 2009
3
0
www.fratto9.com
ho recuperato una bici da un meccanico...dice che dovrebbe essere degli anni 70, ma secondo me è anche più vecchia.
purtroppo in rete non ho trovato informazioni...mi ha detto che è una bici svizzera...probabilmente svizzera tedesca.
l'unica scritta/logo che si legge ancora è "MOOR marken fahrrad"...
in effetti la fahrrad risulta essere tedesca :)
ha un bel manubrio da corsa con doppi freni, e cambio sia davanti che dietro con le due leve sul telaio...
qualcuno può aiutarmi a recueprare maggiori informazioni?
grazie
 

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
e' una bici da turismo anni 70 con componenti e telaio di bassa qualita' considera che il costo del restauro tra una bici di bassa gamma e una di alta e' praticamente uguale per cui ti consiglio di partire con una cosa che abbia un po piu' di pregio, la decisione e' comunque un discorso soggettivo. per quelo che riguarda la fissa e' un mondo che francamente non capisco
 

captain capricorn

Novellino
25 Gennaio 2009
3
0
www.fratto9.com
la ruggine non mi fa paura (sembra uno slogan x un antiruggine)...alla fine la smonto e tengo telaio e manubrio..e i cerchi vedo un po'..

quello che volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta sulla verniciatura...se c'è un tipo di vernice particolare, qualche fissante ecc ecc
 

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
la ruggine non mi fa paura (sembra uno slogan x un antiruggine)...alla fine la smonto e tengo telaio e manubrio..e i cerchi vedo un po'..

quello che volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta sulla verniciatura...se c'è un tipo di vernice particolare, qualche fissante ecc ecc

Per la vernice o la fai riverniciare da un pro ($) oppure...se casomai ti ritrovi un forno da officina in cantina...be', non ne vale la pena.