lee cougan drome

Freddy919

Novellino
12 Settembre 2008
25
0
Visita sito
ho visto dal mio venditore, una lee cougan drome le, carbonio monoscocca, bianca, molto bella e ad un prezzo interessantissimo: 1500 euro.
I_Bici_73.jpg

Tech2_73.jpg


è una marca americana che sinceramente non conoscevo.
avete delle notizie a riguardo? sono bici ben fatte?
a vederla mi sembra che abbia un buona rapporto qualità prezzo
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Io so solo che fa delle mountain bike strepitose, se parti da quel presupposto potresti anche ipotizzare che le bici da strada siano di qualità.
Se ne facciamo un discorso estetico si può certamente ritenerla una bella bici, senza fronzoli, ma elegante!
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Un mio amico, che è cicloturista quasi 50.enne come me, ha il modello in titanio da circa 2 anni.
Costa meno della Nevi e lui è contento perchè è comoda e non si lamenta di flessioni o altro rispetto alla precedente.
Macina circa 10'000 km all'anno.

Secondo me sono delle buone bici come lo sono altre produzioni "globalizzate".
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
ho visto dal mio venditore, una lee cougan drome le, carbonio monoscocca, bianca, molto bella e ad un prezzo interessantissimo: 1500 euro.
I_Bici_73.jpg

Tech2_73.jpg


è una marca americana che sinceramente non conoscevo.
avete delle notizie a riguardo? sono bici ben fatte?
a vederla mi sembra che abbia un buona rapporto qualità prezzo
La marca è abbastanza nota e dato il montaggio dei componenti non è malaccio, bisognerebbe sapere che tipo di telaio è (sicuramente dato il costo non un top).
Ma la scritta carton al posto di carbon nel frame l'hai messa tu o è un errore?
ha un che di comico! :mrgreen:.
Non vorrei che il telaio fosse veramente di cartone!:-x
Comunque a con quei soldi ci prendi un buon telaio in alu/carbon e montato meglio.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
io ricordo che Paola Pezzo quando vinse l'olimpiade correva su lee cougan...

ricordi male...correva su Gary Fisher

Il marchio di americano non ha nulla, se non il nome. La sede legale della società risultava, a quanto ricordo, essere dalle parti di Treviso, i telai fatti naturalmente a Taiwan. Il marchio (come altri tipo Whistle) è nato probabilmente quando il made in Usa spopolava, soprattutto a livello di mtb, e per le aziende vendere al consumatore finale un po' ignorante un prodotto che riecheggiava antichi sentori di USA era una politica vincente e dava i suoi profitti, soprattutto sulla media gamma dove i prezzi erano competitivi rispetto al vero made in USA (penso a Cannondale, Klein, Trek, Gary Fisher). Se vai sul forum di mtb il marchio è noto e qualcuno simpaticamente l'ha storpiato in "Lillo Cougan", ad indicare la sua reale italianità, almeno nel progetto.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ricordi male...correva su Gary Fisher

Il marchio di americano non ha nulla, se non il nome. La sede legale della società risultava, a quanto ricordo, essere dalle parti di Treviso, i telai fatti naturalmente a Taiwan. Il marchio (come altri tipo Whistle) è nato probabilmente quando il made in Usa spopolava, soprattutto a livello di mtb, e per le aziende vendere al consumatore finale un po' ignorante un prodotto che riecheggiava antichi sentori di USA era una politica vincente e dava i suoi profitti, soprattutto sulla media gamma dove i prezzi erano competitivi rispetto al vero made in USA (penso a Cannondale, Klein, Trek, Gary Fisher). Se vai sul forum di mtb il marchio è noto e qualcuno simpaticamente l'ha storpiato in "Lillo Cougan", ad indicare la sua reale italianità, almeno nel progetto.

si effettivamente hai ragione ricordo male! ho confuso il marchio. sorry.
 

idrolele

Novellino
18 Novembre 2014
16
0
monzabrianza
www.facilitydivision.it
Bici
da acquistare =(
ciao a tutti,
volevo chiedere a voi esperti nel settore pareri sulla lee cougan DROME

per quanto ne capisco io mi sembra una marca a cui non interessa molto il settore strada in quanto ha veramente pochi modelli e pressoché uguali.

la mia paura nell'acquistarla è in un futuro la rivendibilità della bici... ho paura che perda tanto di valore.

voi cosa ne pensate ???
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la mia paura nell'acquistarla è in un futuro la rivendibilità della bici... ho paura che perda tanto di valore.

voi cosa ne pensate ???

Ciao come marca di sicuro non é una delle più blasonate e la rivendita sará difficile .. ti consiglio di andare su marche più conosciute quali bianchi, cube, wilier, specialized ecc

Tutto è relativo: se la Lee Cougan ti piace, il prezzo "è giusto" non starei a guardare la rivendibilità, perché comunque tutte le bici si svalutano dopo tot anni di uso (credo che se l'acquisti nuova, la vorrai tenere per qualche annetto). Se opti per marche conosciute forse le rivenderesti per qualche centinaio di Euro in più, che comunque paghi all'acquisto (considerato che in genere le marche blasonate fanno pagare il nome).
Poi potrebbe anche essere che in certe zone le Lee Cougan vengano vendute da un rivenditore "in gamba" che ti assicura un'assitenza di buon livello. Insomma, valuta molti fattori e non solo la rivendibilità.