che mi dite di questa curiosità???

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Bello il tandem anche se non mi piace moto lo stile cromatico. Bella la sella anteriore, l'ho presa per la bici nuova...

A me l'Ofmega non piace moltissimo, però è la migliore fra le guarniture della concorrenza anni 70-80 secondo me!

Sul montaggio della Freschi io direi Super Record senza tanti pensieri. Ma comprare il gruppo completo costa...
Sinceramente lascerei il suo gruppo, è la cosa più sensata!
 
S

slotcar55!

Guest
A me l'Ofmega non piace moltissimo, però è la migliore fra le guarniture della concorrenza anni 70-80 secondo me!

Sul montaggio della Freschi io direi Super Record senza tanti pensieri. Ma comprare il gruppo completo costa...
Sinceramente lascerei il suo gruppo, è la cosa più sensata!

sono i freni che mi piacciono poco , esistono ofmega per fare il gruppo completo ?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
sono i freni che mi piacciono poco , esistono ofmega per fare il gruppo completo ?

Se vuoi mantenere il spirito della bici, dovresti mettere dei freni Modolo Kronos. Solo che costono un occhio della testa e non funzionano troppo bene. Altrimente, direi dei freni Dura-ace AX o Shimano 600 AX.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Per fare una bici da cronometro di quel periodo, metterei freni Dura-ace AX. Le pedivello Ofmega vanno bene. Per le ruote proverei a trovare delle ruote della francese Roval. Sella Concor Profil. Reggisella Shimano AX.

Bella roba, proprio intonata.
Ma che mi dici del tuo triciclo, almeno di che anno è???
Io ho trattato inumerevoli tricicli e bici da trasporto, questa mi viene strana, eh eh....
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Bella roba, proprio intonata.
Ma che mi dici del tuo triciclo, almeno di che anno è???
Io ho trattato inumerevoli tricicli e bici da trasporto, questa mi viene strana, eh eh....

Mi sono fatto il mio primo triciclo da corsa in casa nel 1980. Quella nella foto è di George Longstaff, il genio dei tricicli e fu fatta nel 1984. Purtroppo Longstaff è deceduto, ma è rimasto la sua officina che continua a produrre: http://www.longstaffcycles.co.uk/

I tricicli sono soprattutto utile d'inverno quando c'è un manto di ghiaccio e neve per strada. Tra il 1981-86 quando abitavo ancora in Canada, sono uscito quasi ogni giorno dell'anno: una cosa impossibile d'inverno su una bici normale quando i temperaturi scendono a - 40°. Col triciclo invece, col paravento, ci stai.
 
S

slotcar55!

Guest
postate immagini del gruppo della FRESCHI
pict0023ko7.jpg

pict0022qi4.jpg

pict0032dy9.jpg

pict0033ob8.jpg

pict0035si1.jpg

pict0041qs0.jpg

pict0042wh8.jpg


ogni consiglio è ben accetto
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Il cambio Ofmega è forse il più leggero in esistenza e va benissimo. Il deragliatore è della Rino è ok (è marchiato Excel in quanto fu commercializzato negli USA sotto quel nome. La qualità Rino non è granchè ma funziona lo stesso). Le leve del cambio della Modolo (o forse rino) vanno bene. Le leve freni della Universal AER erano leggere ma sarebbe meglio cercare delle leve Modolo Kronos od Orion che sono più leggere e stanno meglio sulla bici (cavi aerodinamici). Le pinze freni andrebbero bene così. Con delle leve freni aerodinamici (con cavi interni o lungo il manubrio si intende), l'attacco ed il manubrio andrebbe bene.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
sbaglio o la piega è cinelli?
Perchè per la pipa non pensi ad una bella cinelli dell'epoca?
io cambierei anche la serie sterzo, per stare un pò più in basso e aerodinamici.
E le ruote?
A proposito quante velocità è?
 
S

slotcar55!

Guest
l . Le leve del cambio della Modolo (o forse rino) vanno bene. Le leve freni della Universal AER erano leggere ma sarebbe meglio cercare delle leve Modolo Kronos od Orion che sono più leggere e stanno meglio sulla bici (cavi aerodinamici). Le pinze freni andrebbero bene così. Con delle leve freni aerodinamici (con cavi interni o lungo il manubrio si intende), l'attacco ed il manubrio andrebbe bene.

le leve cambio forse non si vede bene son anch'esse ofmega (credo che allora vadano bene ??, metteresti se la trovi una foto delle possibili leve freno ?? (che non conosco ), mentre pipa e manubrio che sono molto rovinate potrei cambiarle con dei modelli cinelli (ho la possibilità di avere dei cinelli d'epoca a buon prezzo (mi indicheresti quali al meglio ??
grazie tantissimo

dimenticavo metteràò foto sella (concor) e reggisella(????)
grazie ancora
 
S

slotcar55!

Guest