la mia cara Tommasini

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Salve a tutti, sono un ragazzino di 43 anni e all'età di circa 13 anni, con lavoro estivo, tutti i miei risparmi, vendita selvaggia di oggetti vari che avevo, praticamente mi mancava solo di fare l'elemosina....mi comprai una superspettacolarefantasmagorica Tommasini di cui scelsi la colarozione, le parti da far cromare e i vari pezzi da montare.
Il mio sogno era di equipaggiarla tutta super record, purtroppo anche dopo tanti sforzi non fu possibile causa mancanza di fondi....e quindi fui costretto a usare alcune parti più economiche.
Dopo 30 anni mi sono finalmente deciso a montare tutto super record ma non essendo esperto vorrei un aiuto da voi per individuare i pezzi da sostituire e se secondo voi ne vale la pena considerando che la bici è perfettissima, sembra veramente nuova, usata pochissimo, "l'arrampichino" fu una tentazione irresistibile....
Sono sicuro che la guarnitura non sia super record , forse victory?
tubo sella non so che roba sia
molto strani sono i mozzi ruote, l'anteriore mi sembra giusto, il posteriore da foto viste in giro mi sembra un c record e non riesco davvero a capire come ci sia finito visto che dovrebbe essere stato più costoso, non so magari mi sbaglio ditemi voi.
Se potete aiutarmi vi sarei grato, inoltre vorrei sapere che pezzi cercare per abbinare il tutto dello stesso periodo, prima serie, seconda serie ecc ecc.
 

Allegati

  • IMG_2202.jpg
    IMG_2202.jpg
    226,4 KB · Visite: 92
  • IMG_2203.jpg
    IMG_2203.jpg
    139,8 KB · Visite: 69
  • IMG_2204.jpg
    IMG_2204.jpg
    144,8 KB · Visite: 59
  • IMG_2205.jpg
    IMG_2205.jpg
    175,9 KB · Visite: 60
  • IMG_2207.jpg
    IMG_2207.jpg
    100,1 KB · Visite: 60
  • IMG_2214.jpg
    IMG_2214.jpg
    136 KB · Visite: 58

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
eccole qua
 

Allegati

  • IMG_2208.jpg
    IMG_2208.jpg
    100,4 KB · Visite: 46
  • IMG_2210.jpg
    IMG_2210.jpg
    91,6 KB · Visite: 45
  • IMG_2211.jpg
    IMG_2211.jpg
    124,2 KB · Visite: 42
  • IMG_2212.jpg
    IMG_2212.jpg
    90,1 KB · Visite: 42
  • IMG_2217.jpg
    IMG_2217.jpg
    113,9 KB · Visite: 37
  • IMG_2218.jpg
    IMG_2218.jpg
    121,2 KB · Visite: 36

enricotex

Pignone
6 Maggio 2014
118
7
Visita sito
Bici
dennycane
Bella bici!
Secondo me, visto com'è conservata, sembra nuova, potresti anche lasciarla così, com'è nata.

Ma quanto alto sei? se a 13 anni quel telaio era di giusta misura, penso tu sia un gigante.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti, sono un ragazzino di 43 anni e all'età di circa 13 anni, con lavoro estivo, tutti i miei risparmi, vendita selvaggia di oggetti vari che avevo, praticamente mi mancava solo di fare l'elemosina....mi comprai una superspettacolarefantasmagorica Tommasini di cui scelsi la colarozione, le parti da far cromare e i vari pezzi da montare.
Il mio sogno era di equipaggiarla tutta super record, purtroppo anche dopo tanti sforzi non fu possibile causa mancanza di fondi....e quindi fui costretto a usare alcune parti più economiche.
Dopo 30 anni mi sono finalmente deciso a montare tutto super record ma non essendo esperto vorrei un aiuto da voi per individuare i pezzi da sostituire e se secondo voi ne vale la pena considerando che la bici è perfettissima, sembra veramente nuova, usata pochissimo, "l'arrampichino" fu una tentazione irresistibile....
Sono sicuro che la guarnitura non sia super record , forse victory?
tubo sella non so che roba sia
molto strani sono i mozzi ruote, l'anteriore mi sembra giusto, il posteriore da foto viste in giro mi sembra un c record e non riesco davvero a capire come ci sia finito visto che dovrebbe essere stato più costoso, non so magari mi sbaglio ditemi voi.
Se potete aiutarmi vi sarei grato, inoltre vorrei sapere che pezzi cercare per abbinare il tutto dello stesso periodo, prima serie, seconda serie ecc ecc.

Stupenda. Adoro le tommasini.
Ti dico quello che dovresti cambiare
Guarnitura e reggisella (sono victory)
Pedali (sembrano c record ma andrebbero visti meglio e se decidi di rivenderli, mi interesserebbero per completare il mio gruppo).
Mozzo posteriore (é un c record).
Tutto il resto é ok.
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
forse hai ragione, volevo solo realizzare un sogno che avevo da ragazzo ma oltre che a non sapere quali pezzi dovrei sostituire non conosco neanche la spesa da affrontare...
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
forse hai ragione, volevo solo realizzare un sogno che avevo da ragazzo ma oltre che a non sapere quali pezzi dovrei sostituire non conosco neanche la spesa da affrontare...
Tutto sommato la spesa non é eccessiva. Parliamo di circa 150€ e puoi sempre recuperare qualcosa dalla rivendita di quello che sostituisci. Per un telaio così ne vale la pena.
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
ecco una foto dei pedali, potresti riconoscerli? ho notato che alcuni tubi sella super record sono lisci altri incisi, sai quale dovrei prendere?
 

Allegati

  • IMG_2206.jpg
    IMG_2206.jpg
    119,4 KB · Visite: 41

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
grazie 1000, conosci anche la serie che dovrei cercare per i pezzi mancanti?
I pedali non hanno serie. Sono rimasti invariati.
Il mozzo devi cercarlo con lo sgancio rapido uguale a quello che hai (l'anno del mozzo., se proprio vuoi essere maniacale lo trovi stampato all'interno del cono, quindi andrebbe smontato).
Il reggisella cerca il super record single bolt. Se poi lo trovi pantografato tanto meglio.
La guarnitura, a giudicare dal telaio e dagli altri componenti dovresti cercarla con il numerino interno 84 segnato all!interno di un cerchio, (indica 1984), ma potrebbe anche andar bene una pat 11 (primo semestre 85) o giù di lì.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
ecco una foto dei pedali, potresti riconoscerli? ho notato che alcuni tubi sella super record sono lisci altri incisi, sai quale dovrei prendere?
I pedali sembrano victory. Certamente non c record.
Il reggißella liscio non é super record, al massimo nuovo record.
Il super record ha le fresature di alleggerimento.