super record prima generazione

Thehome79

Novellino
5 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Silvestrin
Ciao a tutti,

è possibile che su un super record di prima generazione non ci sia indicazione dell anno..manca sia la scritta pat che anno.

Altra domanda guarnitura e pedivelle super record dovrebbero essere datate..è possibile che delle pedivelle 175 non abbiano l indicazione dell anno?

Eh in ultimo..per non farsi mancare nulla..qualche buon samaritano che sintetizza la differenza tra mozzo record e mozzo sr...

Grazie!

Matteo
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Le pedivelle super/nuovo record hanno iniziato a datarle nel 1972 mi pare....con un rombo e il numerino dentro. negli anni 80 il cerchio.

prima non avevano marchi impressi con l'anno, c'era solo la misura e la scritta STRADA (parlando di stradali)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,

è possibile che su un super record di prima generazione non ci sia indicazione dell anno..manca sia la scritta pat che anno.

Altra domanda guarnitura e pedivelle super record dovrebbero essere datate..è possibile che delle pedivelle 175 non abbiano l indicazione dell anno?

Eh in ultimo..per non farsi mancare nulla..qualche buon samaritano che sintetizza la differenza tra mozzo record e mozzo sr...

Grazie!

Matteo

Nuovo Record e Super Record sono uguali con foro di ingrassaggio nel centro. Il Record non dovrebbe averlo, almeno le prime serie, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao a tutti,

è possibile che su un super record di prima generazione non ci sia indicazione dell anno..manca sia la scritta pat che anno.

Altra domanda guarnitura e pedivelle super record dovrebbero essere datate..è possibile che delle pedivelle 175 non abbiano l indicazione dell anno?

Eh in ultimo..per non farsi mancare nulla..qualche buon samaritano che sintetizza la differenza tra mozzo record e mozzo sr...

Grazie!

Matteo

Senza la scritta "Pat + anno" ho visto solo cambi Super Record ma del secondo tipo > 1978, e se ho capito bene sono stati prodotti senza la scritta negli ultimi anni di produzione ('86 - '87).
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti,

è possibile che su un super record di prima generazione non ci sia indicazione dell anno..manca sia la scritta pat che anno.

Altra domanda guarnitura e pedivelle super record dovrebbero essere datate..è possibile che delle pedivelle 175 non abbiano l indicazione dell anno?

Eh in ultimo..per non farsi mancare nulla..qualche buon samaritano che sintetizza la differenza tra mozzo record e mozzo sr...

Grazie!

Matteo

Le pedivelle da 172.5 e 175 le ho viste spesso senza anno, non so perchè?

Occhio che il pezzo del cambio dove di solito c'è l'anno potrebbe anche essere stato sostituito (ipotesi mia!)
 

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
approfitto per un chiarimento se possibile,sto cercando una guarnitura super record ed a quanto ho capito il cerchio indica gli anni 80, il rombo i 70, senza niente prima del 72....ma il quadratoooo che roba è?
 

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
approfitto per un chiarimento se possibile,sto cercando una guarnitura super record ed a quanto ho capito il cerchio indica gli anni 80, il rombo i 70, senza niente prima del 72....ma il quadratoooo che roba è?

Il quadrato viene usato dal 1985 in poi...
Es: [11] =1985
[22] =1986
Se trovi ad esempio [12] è sempre 1985 secondo bimestre, questo perchè l'anno era suddiviso in 6 bimestri.