BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questione dischi:
Dopo 2.000km di felice strizzate di dischi Ultegra, l'anteriore ha cominciato a sferragliare dopo le frenate più decise o prolungate. Dopo qualche tentativo di regolazione fatto dal meccanico senza peró risolvere il problema, mi ha smontato il disco Ultegra di serie e lo ha sostituito con lo shimano Xtr dicendomi di provare cosí qualche uscita.

Mi è poi caduto l'occhio su alcune foto trovate in rete della bici di Viviani, che non aveva i dischi originali Dura Ace bensí dischi più simili ai MTB..

Voi avete sentito qualcosa circa possibili problemi dei dischi "pieni" dei gruppi strada Shimano?
verametne i dischi pieni erano dati come la "soluzione" ai problemi di surriscaldamento ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti! Per ora è solo un'ipotesi, ma non sono poche le bici disc con dischi "vuoti" che vedo sulla rete..Comunque in questi giorni la provo col nuovo disco e vediamo.
i dischi vuoti sono Sram, per me il disco pieno (anche se brutto) dovrebbe risolvere problemi di surrisaldamento...ora perche Sram sembra non avere questi problemi ??
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come detto, di serie ho già quello con la parte frontale ruvida, me ne sono fatto arrivare uno nuovo senza necessità di sostituirlo con quello attualmente in uso. Confrontandoli tra loro sono identici, tranne il logo BMC (posteriore) che, in quello standard è con scritta bianca, mentre quello "nuovo" è con scritta nera... per il tappino devo dire che è un sistema ad minchiam nel senso che è a pressione sulla testa della vite interna e tende a saltarsene alla prima favorevole occasione, per ovviare, ho fissato il tutto con una goccia di colla liquida a caldo... anche in questo caso il mio rivenditore me ne ha fornito uno di scorta (ho un rivenditore serio e competente eh eh eh).
Ai avuto modo di vedere se il tubo sella non risulta leggermente schiacciato,perché sembra che il tappino non tenga propio per questo motivo
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Che cosa intendi una cricca sul telaio?
Non ho visto personalmente ma mi è stato riferito che riguardava la presenza di una crepa dove si inserisce la vite che tira il cuneo di tenuta del reggisella. La vite appoggiando la testa dove era presente questa rottura non riusciva a garantire la necessaria tenuta e da qui il problema di scivolamento del reggisella, non so se causa sovraserraggio dei proprietari o per difetto di costruzione..non ho approfondito. Il mio era perfetto in quella zona
 
  • Mi piace
Reactions: cisco7501

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Questione dischi:
Dopo 2.000km di felice strizzate di dischi Ultegra, l'anteriore ha cominciato a sferragliare dopo le frenate più decise o prolungate. Dopo qualche tentativo di regolazione fatto dal meccanico senza peró risolvere il problema, mi ha smontato il disco Ultegra di serie e lo ha sostituito con lo shimano Xtr dicendomi di provare cosí qualche uscita.

Mi è poi caduto l'occhio su alcune foto trovate in rete della bici di Viviani, che non aveva i dischi originali Dura Ace bensí dischi più simili ai MTB..

Voi avete sentito qualcosa circa possibili problemi dei dischi "pieni" dei gruppi strada Shimano?

Io ho lo stesso tuo problema. Però con dischi non chiusi (RM01 2017) e pastiglie quasi da sostituire.
Non mi sono preoccupato perché con qualche frenata rapida e brevissima smettono di far rumore. Attendo le ruote nuove sulle quali monterò dischi Ultegra e cambierò le pastiglie, aspettavo per vedere cosa sarebbe successo..
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Oggi hanno dovuto spedire il telaio .e la cosa non mi piace per niente,speriamo solo che ci sia un problema sul telaio così almeno risolvo sto maledetto abbassamento del tubo sella
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Speriamo in bene.e per la tua come sta andando ai news?
Guarda...stò incazzato come poche volte, al rivenditore non danno nessuna notizia e di conseguenza non so nulla. Pazzesco mai avuta una situazione simile eppure qualche telaio mi è stato sostituito ma senza alcuna info come ora mai accaduto
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Oggi hanno dovuto spedire il telaio .e la cosa non mi piace per niente,speriamo solo che ci sia un problema sul telaio così almeno risolvo sto maledetto abbassamento del tubo sella
A me sostituiscono tutto, telaio+reggisella. Kit in arrivo..
Spero non mandino colorazione ad minchiam :pork: vorrei identica colorazione spedita (SLR01 disc One) o al max la red team
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ultimo aggiornamento riguardo la mia SLR01,mi hanno detto che hanno spedito il telaio nuovo però di colorazione bianco,che a me non piaceva molto.
Però il mio negoziante mi a proposto quello nero con la scritta rossa e la banda colore argento,che mi piace molto di più.
In poche parole hanno terminato i telai di colore rosso .
Però almeno martedì potrò riavere la mia BMC
 
  • Mi piace
Reactions: sepica
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.