Info nuova bianchi freccia celeste

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la prima bici da corsa. Considerando che per il mio utilizzo sarebbe eccessivo un telaio in carbonio, opterei per uno in alluminio. Girando sul web mi ha parecchio incuriosito la Freccia celeste 2016. Per caso qualcuno di voi la possiede già o ha delle informazioni in più sul modello? È preferibile alla Impulso? Grazie.
 
Ultima modifica:

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
non la possiedo ma il mio rivenditore ne ha una montata ultegra, ma non l'ho provata.
il telaio è sicuramente più leggero della impulso, ma credo che la freccia abbia geometrie più chiuse e racing, molto simili alla sempre pro.
Insomma è la versione alluminio della sempre.
Occhio che monta una guarnitura 52/36, che all'inizio potrebbe essere difficoltosa su certe salite, anche se il 28 dietro aiuta sicuramente.
Se ti piace e la trovi a buon prezzo io la prenderei, rigorosamente celeste mi raccomando. :angrymod:
 

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
non la possiedo ma il mio rivenditore ne ha una montata ultegra, ma non l'ho provata.
il telaio è sicuramente più leggero della impulso, ma credo che la freccia abbia geometrie più chiuse e racing, molto simili alla sempre pro.
Insomma è la versione alluminio della sempre.
Occhio che monta una guarnitura 52/36, che all'inizio potrebbe essere difficoltosa su certe salite, anche se il 28 dietro aiuta sicuramente.
Se ti piace e la trovi a buon prezzo io la prenderei, rigorosamente celeste mi raccomando. :angrymod:

Grazie dell'accorgimento. Dunque, per un principiante sarebbe più consono utilizzare una guarnitura del tipo 50/34 come quella montata su Impulso o Via Nirone o di altro genere?
Per quanto riguarda il peso, sull'unica recensione che ho trovato diceva 8,3 kg montata ultegra, contro gli oltre 9kg della Impulso. Credi sia plausibile quel peso, considerando che è in alluminio? Grazie.
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Grazie dell'accorgimento. Dunque, per un principiante sarebbe più consono utilizzare una guarnitura del tipo 50/34 come quella montata su Impulso o Via Nirone o di altro genere?
Per quanto riguarda il peso, sull'unica recensione che ho trovato diceva 8,6 kg montata ultegra, contro gli oltre 9kg della Impulso. Credi sia plausibile quel peso, considerando che è in alluminio? Grazie.

Ciao,
8,3kg montata ultegra è un peso credibile, e nemmeno tanto contenuto. Per darti un esempio, la mia caad 12 montata ultegra pesa 8,6kg, però nella versione con freni a disco!
 
Ultima modifica:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Grazie dell'accorgimento. Dunque, per un principiante sarebbe più consono utilizzare una guarnitura del tipo 50/34 come quella montata su Impulso o Via Nirone o di altro genere?
Per quanto riguarda il peso, sull'unica recensione che ho trovato diceva 8,3 kg montata ultegra, contro gli oltre 9kg della Impulso. Credi sia plausibile quel peso, considerando che è in alluminio? Grazie.
Non farti condizionare dalla guarnitura...abbiamo sempre pedalato con 39/53 e prima ancora 42/52 e nessuno è mai morto...ormai la gente pensa che senza la compatta non si possa fare neppure il cavalcavia della stazione....scegli la bici che ti piace ma soprattutto che abbia misure adatte al tuo fisico...e qui solo un negoziante serio ti può aiutare:)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma soprattutto se vuoi il 50 34 il negoziante te la monterà senza problema...la massimo ci sarà un piccolissimo sovrappezzo, ovvio devi dirlo prima di usare la bici in modo che smonta la "vecchia" 52-36 e mette la nuova 50/34 ...o cambia solo le corone dipende da cosa è più omodo per lui
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie dell'accorgimento. Dunque, per un principiante sarebbe più consono utilizzare una guarnitura del tipo 50/34 come quella montata su Impulso o Via Nirone o di altro genere?
Per quanto riguarda il peso, sull'unica recensione che ho trovato diceva 8,3 kg montata ultegra, contro gli oltre 9kg della Impulso. Credi sia plausibile quel peso, considerando che è in alluminio? Grazie.

Certamente, un buon telaio in alluminio montato Ultegra pesa meno di 8.5kg.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Certamente, un buon telaio in alluminio montato Ultegra pesa meno di 8.5kg.

Beh sicuramente, secondo me a vederlo cosi mi da la sensazione di essere un ottimo telaio il freccia celeste. C'è anche da dire che anche la versione ultegra monta guranitura Fsa gossamer che pesa più di 1kg (si esatto) e componenti compresi i freni bianchi reparto corse o come li chiamo io reparto pietra visto il loro peso. Mettendo una buona guarnitura magari ultegra per completare il gruppo o Fsa sl-k e trittico fsa energy o sl-k o cambiando le racing 7 si può scendere di parecchio di peso.
Forse a sto punto visto tutte le modifiche che ci sono da fare per avere una bici con un peso nella media e componenti buoni valuterei anche il prezzo del kit telaio se è in vendita. tutti i componenti di serie sono veramente di bassissimo livello a parte il mezzo gruppo montato.
 

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Grazie a tutti per i commenti, non ne aspettavo così tanti! D'accordo, allora aspetto l'Eurobike di fine mese, così verranno aggiornati i modelli e chissà, potrebbe anche essercene qualcuno migliore oppure potrebbe essere apportata qualche miglioria a quelli già esistenti. Avevo considerato anche la Caad12, ma visti i colori, ho cambiato idea: sarebbe stata una gran bella bici la caad12 montata 105 neon spring, ma pare che neanche l'anno prossimo ci sarà quel colore e neanche i nuovi sono granchè.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Parlando di alluminio, anche Giant fa un ottimo telaio superleggero, il Tcr slr, 1050gr, forcella advanced con sterzo conico. La versione con il 105 pesa solo 8.35kg! Peccato che non vengano distribuite in Italia...

Comunque sono d'accordo che la Freccia Celeste é più bella del Caad 2017... o-o
 

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Buonasera, ho appena visitato il sito Bianchi e ho notato che hanno aggiornato i modelli. Sembra che la Freccia celeste abbia subito delle migliorie; infatti, adesso oltre alla versione ultegra e 105, hanno inserito quella con il nuovo Campagnolo Potenza. Anche i freni sono stati cambiati, dai reparto corse si è passati ai freni Shimano BR-R561 e Campagnolo potenza con sistema dual pivot (nella versione con cambio campagnolo). Sapete qualcosa riguardo le componenti che ho elencato? E il nuovo campagnolo può competere con lo shimano ultegra e col 105? Attendo risposte da voi, che sicuramente avete esperienza. Grazie.