Gruppo leggero a prezzo onesto

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
il bb86 sram pesa tanto quanto il bsa (giusto qualche grammo in meno li ho entrambi),
sicuro del peso e dell'affidabilità del token?
.....
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] riesumo questo post a valle dell'acquisto.
ho scoperto solo dopo ....:doh: che esistono due movimenti token per GXP

BB841PR con corpo centrale e adattatori mtb
BB86PR solo calotte e cuscinetti più snelli.

entrambi hanno incollata lato sx la bussola di riduzione a 22 e sono disponibili con due qualità di cuscinetti: base e premium alta scorrevolezza. bussola che token rende disponibile anche separatamente per ridurre ad esempio un pressfit shimano a gxp.
Quindi con due euro avrei quindi potuto adattare quello d-ace che è leggerissimo.

comunque l'ho acquistato intero e nuovo e ovviamente ho sbagliato :doh: prendendo quello completo di corpo centrale ma cuscinetti alta scorrevolezza .
81 gr totale in versione road senza distanziatori mtb
74gr senza corpo centrale
67gr dopo aver segato le alette che servono a guidare il corpo centrale (cosa che ho fatto da buon grammoniaco)
Materiale non è plastica, ma resina caricata molto duro. Ci vuole il seghetto.

per adesso sta cosi. con il BB86PR avrei forse risparmiato 15-20gr.
se qualcuno è a conoscenza di movimenti gxp leggeri li considererò al primo ricambio.
 

Allegati

  • IMG_20160921_202016.jpg
    IMG_20160921_202016.jpg
    130,7 KB · Visite: 30

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
grazie per le foto!
allora se ti puo' interessare a titolo informativo il force 22 a gabbia corta pesa 172g
invece abbiamo lo stesso deragliatore ma a me pesa tutto compreso 93g (la mia bilancia da i numeri??)
ed infine complimenti per la guarnitura che è un vero peso piuma ( a breve mi arriva ) ed alla quale monterò le corone extralite....speriamo non siano troppo delicate...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
grazie per le foto!
allora se ti puo' interessare a titolo informativo il force 22 a gabbia corta pesa 172g
invece abbiamo lo stesso deragliatore ma a me pesa tutto compreso 93g (la mia bilancia da i numeri??)
ed infine complimenti per la guarnitura che è un vero peso piuma ( a breve mi arriva ) ed alla quale monterò le corone extralite....speriamo non siano troppo delicate...
può essere anche la mia, però normalmente mi trovo con le pesate in rete.
per quanto riguarda le corone, anche io ho delle corone TA 48/33 da 105gr totali con le quali pensavo di fare lo swap. ma appena ho visto quelle originali sram mi è passata la voglia, la grande oltre a essere estetica ha anche tutti i profili laterali di salita con relativi scivoli, delle nervature in allumino che scendono verso la corona interna. Le TA hanno solo pernetti per agganciare la catena. Immagino le extralite siano simili.
Ci penserò, magari ci provo le TA, ma è comunque un delitto. poi la bici è della moglie e se non cambia bene la colpa è del meccanico...ma quello è sempre e a prescindere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Valentino