FFWD o campagnolo Bora

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Ciao ragazzi
per puro piacere estetico vorrei cambiare le mie fulcrum R0 con le FFWD (4r DT180) o con le Bora Ultra (35 o 50).

I percorsi che mediamente faccio sono misti (piace la salita) ma ripeto, le cambio solo per un maggior piacere estetico (le r0 sono fenomenali).

Mi piacerebbe avere tutti i Vostri pareri/esperienze con queste due ruote.

Grazie a tutti.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ciao ragazzi
per puro piacere estetico vorrei cambiare le mie fulcrum R0 con le FFWD (4r DT180) o con le Bora Ultra (35 o 50).

I percorsi che mediamente faccio sono misti (piace la salita) ma ripeto, le cambio solo per un maggior piacere estetico (le r0 sono fenomenali).

Mi piacerebbe avere tutti i Vostri pareri/esperienze con queste due ruote.

Grazie a tutti.
Campagnolo senza pensarci un attimo non c'è paragone tutt'altro carbonio la frenata poi migliore di gran lunga
 

angelo78cs

Pedivella
21 Dicembre 2006
397
4
Visita sito
le R0 sono molto rigide ma tutti cercano la rigidità....pero' è da dire che la molta rigidità ti fa perdere la pedalata sulle strade un po sconnesse mentre con le ffwd questo non accade e poi i mozzi li trovo superiori...ne ho avute di ruote e secondo me i migliori mozzi sono dt swiss e durace poi 8un gradino sotto fulcrum.
Cmq nelle R0 sono i raggi che fanno la differenza perché in alluminio invece di acciao
Vai di ffwd ruota di sostanza e qualità con rapporto qualità prezzo ottimo
 
K

kuotino

Guest
Io sono al terzo set d FFWD e continuerò a farle, non saranno super rigide rispetto ad una Mavic, ma ad esempio la scarsa frenata rispeto ad altri cerchi non l'ho trovata,non che ne abbia provato chissà quanti però se mi ero trovato male di certo non continuavo a comprarli.
Riguardo i mozzi è sempre il solito discorso inutile del peso, o del fattore commerciale su quello ceramico o meno.. Anche quelli FFWD base o se proprio vuoi spendere un po più per i 240 fidati vanno molto bene.
Tra l'altro io uso la versione FCC
 
K

kuotino

Guest
bisogna vedere sempre cosa guardi nelle caratteristiche...se guardi il peso mi tiro fuori perché è un dato che salto.
in altro posso dirti.
 
K

kuotino

Guest
Preferisco viaggiare tranquillo però..a me nn sembra un gran peso per delle profilo 60 in carbonio
 
Ultima modifica di un moderatore: