chiarimenti su zipp 202

simottantaquattro

Novellino
22 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
colnago clx
Ciao a tutti interessato a delle zipp 202, in internet noto che in alcuni modelli i mozzi sono color acciaio mentre in altri sono neri.Che differenza c'è?è per caso un particolare che varia in base all'anno di produzione.
Un altra domanda,nei modelli nuovi di zipp 202 noto che ci sono due tipologie:
una denominata semplicemente 202 per tubolare mentre l 'altra 202 Firecrest Carbon Clincher.Quale è la differenza?Io inizialmente pensavo che un modello fosse per tubolare e l altro per copertoncino ma su internet la firecrest esiste anche per tubolare.
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Ciao a tutti interessato a delle zipp 202, in internet noto che in alcuni modelli i mozzi sono color acciaio mentre in altri sono neri.Che differenza c'è?è per caso un particolare che varia in base all'anno di produzione.
Un altra domanda,nei modelli nuovi di zipp 202 noto che ci sono due tipologie:
una denominata semplicemente 202 per tubolare mentre l 'altra 202 Firecrest Carbon Clincher.Quale è la differenza?Io inizialmente pensavo che un modello fosse per tubolare e l altro per copertoncino ma su internet la firecrest esiste anche per tubolare.

I mozzi color allumino sono più' vecchi.

Devi stare attento: i mozzi Zipp della serie 88/188 V8 con la raggiatura radiale dalla parte del cambio sono da evitare, ci sono stati diversi incidenti in cui la flangia del mozzo si e' rotta e la ruota di fatto si e' scassata completamente. Zipp ha provveduto a cambiare le cose con il mozzo V9, introdotto alla fine del 2013, senza pero' richiamare le ruote con i mozzi precedenti. Nel V9 la raggiatura dalla parte del cambio non e' più' radiale.
Adesso hanno fatto un recall per un mozzo anteriore del 2008, tanto sono sicuri che in giro di mozzi del 2008 ne sono rimasti pochi. A me questa politica semi-seria non piace. Ce' un problema e bisogna riconoscerlo. Se sai l'inglese troverai un po' di informazioni su questo forum, dove come vedi io intervengo di frequente

http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=40004&t=12930058
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine