Nuove Spada stiletto forged

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Essendo in cerca di una ruota in alluminio leggera da salita ed essendo felice possessore di ruote Spada, ho notato che le stiletto forgiato non erano più in produzione e contattando Corrado mi ha detto che la produzione era momentaneamente sospesa per un restyling delle stesse che uscirà a giorni. Io ne ho già ordinata una coppia, mozzi e raggi completamente cambiati passando dal sistema a testa curva a quello attuale a testa dritta, cerchio da 20, raggiatura 20/24 e peso sensibilmente diminuito dai 1430 del vecchio modello ai 1370 dell'attuale, allego le foto che mi ha inviato Spada e resto in attesa che arrivino per un riscontro su strada.....
 

Allegati

  • spada1.jpg
    spada1.jpg
    9,2 KB · Visite: 211
  • spada2.jpg
    spada2.jpg
    9,3 KB · Visite: 186
  • spada3.jpg
    spada3.jpg
    5,9 KB · Visite: 164
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Essendo in cerca di una ruota in alluminio leggera da salita ed essendo felice possessore di ruote Spada, ho notato che le stiletto forgiato non erano più in produzione e contattando Corrado mi ha detto che la produzione era momentaneamente sospesa per un restyling delle stesse che uscirà a giorni. Io ne ho già ordinata una coppia, mozzi e raggi completamente cambiati passando dal sistema a testa curva a quello attuale a testa dritta, cerchio da 20, raggiatura 20/24 e peso sensibilmente diminuito dai 1430 del vecchio modello ai 1370 dell'attuale, allego le foto che mi ha inviato Spada e resto in attesa che arrivino per un riscontro su strada.....
Interessanti, interessantissime forse avranno alleggeriti i mozzi, certo le ruote crescono di prezzo e specialmente i ciclisti non spendono, Corrado ha anticipato il mercato speriamo che il prezzo sia lo stesso delle precedenti stiletto forged o-o o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
[Q UOTE=Don Perigon;5125483]Interessanti, interessantissime forse avranno alleggeriti i mozzi, certo le ruote crescono di prezzo e specialmente i ciclisti non spendono, Corrado ha anticipato il mercato speriamo che il prezzo sia lo stesso delle precedenti stiletto forged o-o o-o[/QUOTE]


Più o meno si, a mio avviso qualità / prezzo eccellente.....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Dacci qualche info in più, come peso e magari foto [emoji5]


Verso Ottobre 2014 ne ha parlato nella discussione "ruote spada" qui sul forum. Ha specificato il peso, il prezzo, e ha messo pure una foto.
71522773f3e8a7eb7b4718b4ede79672.jpg



Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
50 grammi più leggere delle Bora One e 150€ più economiche :-)

Più leggere e meno costose delle zip 303, che sono sempre state il mio sogno...
Spada mi ha garantito che la pista frenante è fatta dello stesso materiale del cerchio per tubolare che usa da oltre un anno. Ho intenzione di andare direttamente da lui a prenderle, appena avrò un pomeriggio libero.
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Io sto aspettando le Spada per copertoncino con pista frenante scura, tipo Mavic R Sys SLR... ;-)

Al momento solo Mavic e Fulcrum hanno una tecnologia che ti da' una copertura ceramica del cerchio che di fatto resiste a decine di migliaia di Km di frenate e te la fanno pagare. Altri usano una semplice anodizzazione che al massimo dura mille Km, spesso di meno.
Io costruisco un sacco di cerchi H plus Son Archetype... la pista anodizzata nera dura fino a quando piove, poi il pattino se la gratta via
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Però c'è da aggiungere che oggi tutte le ruote full carbon oggi costano uno sproposito in fondo son un pò di plastica trattata, anche se pensiamo che per alcune alluminio si va vicino i mille euro proprio un furto eppure ci son delle persone che le comprano 😟 io già se devo spender 500 euro per delle ruote d'alluminio inizio a pensarci
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Si potranno avere con tutti i raggi neri? Sono veramente belle e se il prezzo non cambia di molto da quelle vecchie quasi quasi me le prendo :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Non saprei, io ho scelto raggi rossi con 3 bianchi per adattamento cromatico alla bici ma se parli con Corrado è persona disponibilissima magari ti fa sapere luio-o