continental gp 4000sII vs gp 4 seasons

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
utilizzo da anni i gp4000s mi trovo bene in termini di durata e resistenza volevo qualcosa chemi desse più sicurezza con strada bagnata senza perdere in durata e resistenza alle forature,la scelta è caduta istintivamente alle 4 seasons,qualcuno che le ha provate puo dirmi che differenze ha trovato?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ne ho avuto una che tenevo di scorta, solo che con i GP4000S non ho MAI bucato in anni quindi alla fine il 4 season non sono riuscito ad usarlo e alla fine dopo firse 4 anni nell'armadio l'ho buttato avendo paura che la gomma si fosse ormai rovinata!
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
pensavo che avesse più successo questo topic,ma evidentemente le 4season forse visto anche il prezzo non hanno molto successo

Le monta il mio compagno di uscite sulle ruote in alluminio "invernali".
E' molto contento....fanno il lavoro che devono fare...tengono bene con l'asfalto freddo ed il bagnato.
Di contro sono "appicicose" e non propriamente scorrevolissime.
Opinioni sue che riporto.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
pensavo che avesse più successo questo topic,ma evidentemente le 4season forse visto anche il prezzo non hanno molto successo

La differenza sta principalmente nella mescola più morbida e quindi garantisce più grip alle basse temperature, sicuramente sono meno "popolari" delle GP4000SII perchè non sono molti quelli che fanno un cambio copertone appositamente per la stagione invernale.

Per il resto qualità Continental, quindi puoi andare tranquillo.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Nel 2014 ho montato le 4season da 25' come gomma invernale, pensando di toglierle con l'arrivo del caldo e, dunque, di non utilizzarle nelle GF.

Alla fine, ho fatto tutto il 2014 (GF incluse) con le 4season e mi sono trovato molto bene. Sinceramente non riesco a capire se sono più o meno scorrevoli dei GP normali. Sull'umido certamente la differenza si sente. Se poi capita di fare strade bianche o disastrate, si sta più tranquilli visto che hanno un rivestimento protettivo in più.

Unica pecca: non sono una scelta economica in quanto costano di più e durano di meno dei GP normali.

Nonostante questo, penso che anche nel 2015 continuerò ad usare i 4season.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
pensavo che avesse più successo questo topic,ma evidentemente le 4season forse visto anche il prezzo non hanno molto successo

Sulle ruote in carbonio per tubolare, che adesso sono nelle sacche, trovai montati i Continental Gatorskin Sprinter che dovrebbero essere più o meno il corrispettivo per tubolare dei Conti 4Season.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi aggancio a questa discussione per chiedervi dopo quanti km è consigliabile cambiare i Continental 4000 gp, per un fattore di sicurezza e di tenuta contro le forature.
Ricordo che la coppia precedente la portai a circa 7.000 km, ma nelle ultime uscite bucavo una volta sì e l'altra pure :rosik:.
Non vorrei ora però cambiarli troppo presto...
Purtroppo in 4.000 km non li ho mai girati, quindi il posteriore è ovviamente un po' più usurato dell'anteriore.
 

guido76b01

Novellino
26 Gennaio 2015
49
1
Visita sito
Bici
BMC
Devi controllare lo stato di usura. Dovrebbero esserci due cerchietti concavi, una volta che spariscono, di sicuro i copertoncini sono da cambiare; un pò come le tacchette dei copertoni delle auto.


Sì sì lo so. Solo che l'ultima volta i due "pallini" c'erano ancora, certo non marcati, ma continuavo a bucare; così ho fatto il conto è sul posteriore alla fine avevo circa 8.000 km!
Per questo chiedevo indicativamente quanti km ci si dovrebbe fare per mantenere l'efficienza della gomma.
 

ale b.

Novellino
25 Aprile 2014
47
0
(MI)
Visita sito
Bici
Btwin MACH 720