Pinarello Dogma 65.1 o Bianchi Oltre XR2 ?

Quale fra queste due bici è la migliore ?

  • Pinarello Dogma 65.1

    Voti: 18 36,0%
  • Bianchi Oltre XR2

    Voti: 32 64,0%

  • Votanti
    50

7ilippo

Novellino
15 Gennaio 2015
8
0
39
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Methanol
Salve a tutti,
ho iniziato ad essere drogato di BdC prima ancora di acquistarla...
Per la bellezza e le linee che questi oggetti hanno; sono così sensuali ed accattivanti allo stesso tempo.
Vorrei acquistare una Bici da Corsa per togliermi lo sfizio del desiderio e sono davvero molto indeciso fra una Pinarello Dogma 65.1 (non cito la F8) o una Bianchi Oltre XR2 .

Un saluto grazie a tutti per i consigli
Filippo
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Salve a tutti,
ho iniziato ad essere drogato di BdC prima ancora di acquistarla...
Per la bellezza e le linee che questi oggetti hanno; sono così sensuali ed accattivanti allo stesso tempo.
Vorrei acquistare una Bici da Corsa per togliermi lo sfizio del desiderio e sono davvero molto indeciso fra una Pinarello Dogma 65.1 (non cito la F8) o una Bianchi Oltre XR2 .

Un saluto grazie a tutti per i consigli
Filippo

Cortesemente evita di aprire altre discussioni identiche, grazie della collaborazione.
Alhoa
 

7ilippo

Novellino
15 Gennaio 2015
8
0
39
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Methanol
Ciao,
scusami non sapendo bene dove dover mettere una discussione del genere speravo di fare cosa gradita nel prendere più sezioni a chi come me ha questo terrificante dubbio :-) .

Grazie
 

stevedemy

Novellino
10 Luglio 2013
55
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S Works
Salve a tutti,
ho iniziato ad essere drogato di BdC prima ancora di acquistarla...
Per la bellezza e le linee che questi oggetti hanno; sono così sensuali ed accattivanti allo stesso tempo.
Vorrei acquistare una Bici da Corsa per togliermi lo sfizio del desiderio e sono davvero molto indeciso fra una Pinarello Dogma 65.1 (non cito la F8) o una Bianchi Oltre XR2 .

Un saluto grazie a tutti per i consigli
Filippo

Io dico Bianchi Oltre XR2 assolutamente. Telaio fantastico e polivalente.
La Dogma con quel retro così curvo... mah...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
direi bianchi, la pinarello mi ha stancato con le linee curve ormai in giro da anni

oddio anche le linee bianchi sono in giro da parecchio, ma essendo abbastanza tradizionali citando gli articolo 31 sono sempre in voga xkè mai di moda


ho provato le serie precedenti di oltre e dogma e si equivalevano..anche i peso dovrebbe essere analogo

in entrambi i casi saranno facili da rivendere visto il marchio
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Scusatemi,
Qualcuno di Voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe ?

Grazie a tutti
Filippo


Un mio compagno di squadra... addirittura le ha avute (non solo provate) entrambe... e lui si è trovato molto meglio con la XR2 perchè (dice) che è più stabile quando ti alzi sui pedali e nei rilanci.

Mi fido abbastanza di quanto mi dice per "onestà bicintellettuale" (ergo è uno che se fa una fesseria lo ammette).

A me la Dogma piace ma a vederle entrambe mi sembra finita peggio della XR2 (in particolare verniciatura zona forcellini).
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Ho la Pinarello Dogma 65.1 e mi trovo bene. Non ho mai provato la Oltre, ma dovrebbe essere sullo stesso livello qualitativo. Ti consiglio di prendere quella che ti piace di più e le cui misure si adattano meglio alle tue quote.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per contenuti direi Oltre dato che è un telaio che coniuga alla sua polivalenza anche concetti aero con un peso finale dignitoso, forse un pelo secca ma è lo scotto che si deve pagare per Bdc dall'indole racing !

Il dogma oramai sente il peso degli anni, e con l'uscita dell'f8 è chiaro il trend che la pinarello avrà nei prossimi anni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Sono entrambe belle bici, anche se la Dogma si distingue per le forme, l'assimmetria tanto osannata dalla casa di Treviso, e la comodità (da quanto mi dicono chi ce l'ha), mentre la Bianchi è una bici reattiva, cattiva che sa scaricare a terra tutta la potenza epressa sui pedali, nonchè più aerodinamica. Come già detto, da atri utenti, se tieni conto della rivendibilità del mezzo in futuro, con entrambe sei apposto, visto che sono molto blasonate.
Alla fine facci sapere cosa hai preso e le tue opinioni sul mezzo, una volta che lo stai usando !! :cassius:o-o
 

7ilippo

Novellino
15 Gennaio 2015
8
0
39
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Methanol
Grazie davvero a tutti Voi !!! ;-)

Adesso mi manca l'ultimo esame per la laurea Magistrale in Ing. Edile (Scienza delle Costruzioni 2... Il più tosto che ci sia purtroppo) e mi dedicherò alla BdC appena fatto l'esame alla fine di febbraio ;nonzo% Ahahahahah sto così in questo periodo .

Mi hanno offerto anche una TIME ZXRS ( completamente bianca colorazione VIP che sinceramente non mi piace ) che ne ho sentito parlare un gran bene ma non saprei...

Un saluto a tutti
Filippo