Ruote da allenamento in alluminio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quasi tutti i miei amici e clienti agonisti come ruote di allenamento hanno le fulcrum5 e altre ruote su quella fascia di prezzo

secondo me 450 euro è già un budget da ottima ruota in alu più che da ruota di allenamento
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se vuoi l'affidabilità per la mia esperienza o fulcrum/campagnolo o shimano

se vuoi un buon rapporto prestazioni/affidabilità direi fulcrum3 o rs81

se invece non ti interessa del peso, allora fulcrum5 (quelle di un amico hanno 24mila km e sulle martoriate strade campane le ha centrate 2 volte, ma ci sono coppie anche più vecchie che continuano a macinar km)
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io come ruote da allenamento uso le Marchisio C26: 325€ spedite a casa.
Sono ottime ruote, rigide ma non troppo e belle solide.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
considera pure le mavic equipe, sono molto scorrevoli ed affidabili, centrate una volta sola, comprate usate non so quanti km avevano fatto, io ci ho fatti altri 12.000 vanno ancora bene.
Porto avanti la mia esperienza ma io penso che con marchi noti tipo campagnolo/fulcrum/shimano/dt swiss etc in quella fascia di prezzo che comprede fulcum 5 etc etc trovi delle ruote con tecnologia già testata, peso non esasperato, pertanto destinate a durare molti anni.
Un saluto
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Fulcrum R5 ( e le gemelle Campagnolo Vento ), secondo me sono già ottime al fine unico dell'allenamento.
Teniamo conto che la generazione attuale pesa come la precedente R3.

Altrimenti, come scritto già tante volte, Fulcrum R3 ( e le gemelle Campagnolo Zonda ) possono considerarsi delle pseudo-top di gamma ad un prezzo molto conveniente
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ragazzi buonasera,....che mi dite delle scirocco 35,le vorrei prendere per le uscite d'allenamento
Secondo me non hanno molto senso se non, forse, per andature sostenute esclusivamente in pianura, per via del profilo leggermente alto.

Le Vento costano meno e sono più leggere...
 
Ultima modifica:

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Secondo me le scirocco (che possiedo da quasi un anno) hanno molto senso , prima di tutto mi piacciono molto esteticamente, per il resto mi sembrano un paio di ruote molto affidabili e economiche ( poco più di 200 euro). Per la prestazione pura occorre 1/2 kg in meno, ma anche con le scirocco si può affrontare qualsiasi salita senza problemi di sorta ( le differenze in termini cronometrici sono dell'ordine di una 15na di secondi ogni 15 minuti di salita.)
Aloha
 

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Fondamentalmente avevo pensato anch'io alle R5/Vento,....ma leggendo le recenzioni delle Scirocco le davano come ruote diciamo "miracolose" perchè polivalenti.allora mi volevo orientare su quel range.