Indecisione misura telaio trek emonda

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho aperto il link tramite la mail:mrgreen:
Lo sram force gxp (penso sia questo da prendere in considerazione)praticamente è 2124 gr considerando i freni bontra, che pesano 250gr, lo shimano invece 2204 con gli stessi freni...ci corre 80 gr....un inerzia!
Io ho il red 22 sulla specy e ho avuto lo shimano durace 7900....lo sram è un altro pianeta!
Però non ho mai provato ne force ne ultegra...come vanno?
Con la serie 6800 e 9000, shimano ha introdotto cambiamenti significativi non solo nella meccanica delle leve.
Quello piu' evidente riguarda i cavi che ora sono ricoperti da un polimero.
La differenza rispetto a prima e' molto evidente - quantomeno in termini di fluidita' dei comandi.
Su sram, quel che so e' che le versioni 11v, sono decisamente migliorate rispetto alle 10v, quindi se conosci il red22, il force dovrebbe essere simile a parte il peso.
 
Ultima modifica:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Presentati poi nella sezione dedicata a noi trekkisti !!!

Eccola! Oggi ho fatto un giro ed è veramente un gran telaio...rigido, reattivo, leggero ma soprattutto scorre da far paura...e la taglia grazie anche ai vostri consigli è perfetta, fin troppo comoda...dovrò togliere ancora uno spessore mi sa:mrgreen:
Unica cosa sento un ticchettio provenire dalla ruota anteriore...come quando rimane un sasso nel battistrada dell'auto...mah;nonzo%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivataaaa!!! Finalmente!
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Qualcuno sa da cosa può dipendere il ticchettio che sento provenire dalla ruota anteriore? È simile a quello che fa un sasso quando rimane incastrato nel battistrada dell'auto...ho controllato e le ruote/tubolari nn toccano da nessuna parte;nonzo%