Scapin eos pro race

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Mi sta tornando il dubbio che, considerando le altre componenti di basso livello, ho forse pagato troppo per un telaio così "vecchio" , o no?


è un telaio in acciaio nivacrom, top di gamma dell'epoca. Non lo hai pagato poco, probabilmente si trova qualcosa di simile a meno, ma considerando che una volta montato come bdiegoz comanda gli appassionati si gireranno per vederlo, e che se lo tratti bene lo userai tu, tuo figlio, il tuo nipote e il tuo bisnipote, che lo vernicerà di viola fluo perchè è un colore evergreen, davvero pensi di averlo pagato tanto?
 

d.cacciarelli

Novellino
22 Ottobre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Scapin eos pro team
è un telaio in acciaio nivacrom, top di gamma dell'epoca. Non lo hai pagato poco, probabilmente si trova qualcosa di simile a meno, ma considerando che una volta montato come bdiegoz comanda gli appassionati si gireranno per vederlo, e che se lo tratti bene lo userai tu, tuo figlio, il tuo nipote e il tuo bisnipote, che lo vernicerà di viola fluo perchè è un colore evergreen, davvero pensi di averlo pagato tanto?

:mrgreen: Assolutamente no! Grazie ragazzi, mi avete tolto ogni dubbio..ora mi godrò ogni uscita senza ripensarci sopra, a partire da stamattina!! :cool:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
è un telaio in acciaio nivacrom, top di gamma dell'epoca. Non lo hai pagato poco, probabilmente si trova qualcosa di simile a meno, ma considerando che una volta montato come bdiegoz comanda gli appassionati si gireranno per vederlo, e che se lo tratti bene lo userai tu, tuo figlio, il tuo nipote e il tuo bisnipote, che lo vernicerà di viola fluo perchè è un colore evergreen, davvero pensi di averlo pagato tanto?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
No, piu recenti sono le eos successive (3,5,7), ma a parte la 3 si distinguono dalla tua per l chiusura reggisella (splendida). Resta sempre e comunque un gran telaioi
Chiedo scusa all'autore per l'intrusione e complimenti per l'acquisto! o-o
Per caso sai dirmi la differenza tra 3,5 e 7 e se la Pro Race è nomen omen :mrgreen:, ovvero più "racing" delle EOS a livello di telaio?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Chiedo scusa all'autore per l'intrusione e complimenti per l'acquisto! o-o
Per caso sai dirmi la differenza tra 3,5 e 7 e se la Pro Race è nomen omen :mrgreen:, ovvero più "racing" delle EOS a livello di telaio?


la serie 3, 5, 7 sta ad indicare la successione dell'immissione in mercato dei modelli. "Eos" era sempre il top di gamma scapin, ossia racer pura. ma pura. ma pura. ma pura. La mia preferita è la 7, magari con forca wound up. io ho un modello precedente, un ks pro racer, ed è molto ben fatto e molto cattivo. Non è tutto TIG ma ha già il diagonale sovradimensionato a geoide con sezioni variabili a seconda della taglia.
le differenze tra le serie sono date più che altro dalle tubazioni usate, sempre columbus, e poi da dettagli come la chiusura reggisella.
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Anche dalla forma del carro posteriore.
Io ho una Eos7, se cerchi tra i miei post gli ho fatto un po' di foto.
Bellissima!!!
Siete in grado di riconoscere che modello è?

20fulqw.jpg


2dl4psh.jpg


21b5i0h.jpg


Il venditore dice che non lo sa, l'anno forse 2002
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
L'attacco manubrio è ruotato al contrario, invece di essere quasi parallelo al terreno, punto verso il cielo.
Capito, grazie!
Bellissima!!!
Siete in grado di riconoscere che modello è?

20fulqw.jpg


2dl4psh.jpg


21b5i0h.jpg


Il venditore dice che non lo sa, l'anno forse 2002
Se dovessi puntare 1 euro direi una Eos3 (o una Pro Team)

Mi sa che l'ho trovata o-o
2vbkmpx.jpg


Meglio o peggio della Eos?
Mi autoquoto, peggio credo per la qualità dell'acciaio.
Confermate?
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Quale potrebbe essere una valutazione odierna di questo telaio + forcella?
Ne ho visto uno della mia taglia ma 400€ mi sembravano tantini...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Anche a me..quale è la tua misura? magari riesci a trattare qualcosa, ma io, per quel modello più di 300 euro non tirerei fuori. Se no attendi, ogni tanto tra Lombardia e Veneto con 500 euro bici completa, montata con componenti ancora utilizzabili (a parte la 53/39) o poco più qualcosa si trova.
Ale