Aiuto scelta Casco

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Concordo con Bradipus.....ci sono passato anche io.
Devi provarlo direttamente sulla tua testa e poi in fin dei conti se spendi qualche decina di euri in piu' ....dammi retta spendili....il casco ti salva la vita.
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Io compro parecchio on line, ma il casco della bici, come quello della moto va provato!......é fondamentale!,,,poi al sivende chiedigli un pò di sconto in piú dicendogli che da altre parti lo trovi a meno.....
Comunque sul casco non si puó sbagliare la misura e non si deve risparmiare.
 

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
il problema e' proprio provarli.. vai al negozio vicino casa trovi i briko i selev
quelli piu' costosi e' dura trovarli, per provare un kask dovevo farmi 50km..
ho scelto secondo la misura indicata sul sito e logicamente non va bene per niente..
e' TROPPO piccolo ! :(
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
T dico la mia dopo che ho usato un rh+ ZW,ottimo casco leggero e super ventilato,i lacci dopo mesi di regolazioni fanno cmq pena,se sono tirati davanti sono molli dietro e vice versa...in testa per me che ho una S e viso abbastanza stretto,fa monto scodella in testa...comprato ora credo il più piccolo come ingombri,KASK MOJITO,fantastico in tutto! In testa sta alla grande! Parliamo di caschi media alta gamma,gli altri non li considero...
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Io su MTB uso Alpina e mi trovo da Dio.....
Su BDC ho un Rudy di alta gamma e devo dire che è perfetto.....
Ogni testa ha il suo casco....
Ma in zona da te non c'è nessun rivenditore serio di bici?
Ad esempio chi vende Specialized normalmente ha dei caschi dell'omonima marca di livello valido.
Altri caschi davvero validi sono i MET , ma di più difficile reperibilitá.
Gli Rh non li conosco, quindi non li giudico.
Unico consiglio........fai anche 50 km, ma vai a provarlo!
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Quoto tutti gli altri interventi.: sul casco non si può e non si deve risparmiare e va assolutamente provato! Un casco di misura sbagliata o indossato nel modo sbagliato è inutile e pericoloso più che non averlo affatto. Quindi armati di pazienza e fatti un po' di km. Una volta trovato poi, se ti ci trovi bene, potrai sempre ricomprarlo on line!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Quoto tutti gli altri interventi.: sul casco non si può e non si deve risparmiare e va assolutamente provato! Un casco di misura sbagliata o indossato nel modo sbagliato è inutile e pericoloso più che non averlo affatto. Quindi armati di pazienza e fatti un po' di km. Una volta trovato poi, se ti ci trovi bene, potrai sempre ricomprarlo on line!;-)
q8o-o
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Ciao, sulla tua fascia di prezzo ci sarebbe anche il Selev Matrix R 2014, io ho avuto per 2 anni il Matrix del 2012 e andava da dio... bello ventilato e comodo. Purtroppo non ci sono le fessure per tenere fermi gli occhiali se li vuoi togliere quando piove ma non è un grande problema