Vittoria Rubino Pro

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
C'è un altro 3D su queste gomme e troppi pareri strani. Come quello che dice che non tengono sul bagnato e lo hanno fatto cadere,salvo poi dire in un altro 3d di essere caduto ..stesso giorno...su una lastra di ghiaccio. Wow, ma stiamo scherzando ? Personalmente non mi fido più di alcuna recensione qui , uso i rubino 3 pro sui cerchi fulcrum 3, li ho massacrati in salita e discesa tutto l'inverno in ogni condizione. Li ricompro di sicuro,non mi hanno dato il minimo problema,durano tanto e non bucano mai. Poi comunque vi consiglio di non fidarvi di chi non conoscete,me compreso. Baci.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin
K

kuotino

Guest
Idem come te,li uso tutto l'anno,duranomto infatti e nn ne vogliono sapere d bucarsi! A me basta così non cambio più!
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Idem anch'io..ho provato hutchinson,lithion2 esploso..per fortuna in salita..e che peso 62kg..
Con i Swalbe Lugano non mi sono trovato male..ma si sono deformate le tele dall'interno con il battistrada al 50% e nessun segno di inchiodate.
E ho ripreso i Rubino pro3 quelli con i fianchi scolpiti,durata buona e tenuta buona certo i gp 4000 sono meglio ma costano quasi il doppio.

Comunque sono anch'io convinto della stagionatura..se li compri e li usi subito avranno una tenuta maggiore ma si riempiranno subito di taglietti,se li lasci aperti un paio di mesi e poi li usi avranno una tenuta forse peggiore ma durata nettamente superiore!
 

latufara

Novellino
7 Aprile 2019
10
2
45
Foggia
Visita sito
Bici
Alliez
Ha senso oggi comprare questi copertoni, (mi riferisco a quelli del titolo ovvero i Pro 3 senza graphene 1.0, 2.0...) visto il prezzo irrisorio o è meglio starne alla larga perché fuori produzione da un pezzo quindi vecchi ed eventualmente poco performanti se non addirittura pericolosi?
 

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Buongiorno, scrivo perché mi sono accorto che, come da titolo, sui copertoni che ho ( vittoria rubino pro, comprati da Gambacicli) si sono create delle fessure, sia sui fianchi che negli intagli del battistrada.
Mi fa strano, perché li ho presi a giugno e ci ho fatto 1000 km ad esagerare. Per di più la bici la copro sempre con un telo se non la uso, quindi non può essere stato il sole... Immagino fossero dei fondi di magazzino, magari tenuti anche male...
Dite che vanno cambiati subito o posso ancora farci due uscite prima di mettere via la bici? Mi sta sulle balle buttarli via, l'anteriore non è minimamente consumato... :bua: IMG_20210917_091344.jpg IMG_20210917_091403.jpg IMG_20210917_091412.jpg IMG_20210917_091713.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.534
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno, scrivo perché mi sono accorto che, come da titolo, sui copertoni che ho ( vittoria rubino pro, comprati da Gambacicli) si sono create delle fessure, sia sui fianchi che negli intagli del battistrada.
Mi fa strano, perché li ho presi a giugno e ci ho fatto 1000 km ad esagerare. Per di più la bici la copro sempre con un telo se non la uso, quindi non può essere stato il sole... Immagino fossero dei fondi di magazzino, magari tenuti anche male...
Dite che vanno cambiati subito o posso ancora farci due uscite prima di mettere via la bici? Mi sta sulle balle buttarli via, l'anteriore non è minimamente consumato... :bua: Vedi l'allegato 303150 Vedi l'allegato 303151 Vedi l'allegato 303152 Vedi l'allegato 303153
Fai presente la cosa a chi te li ha venduti, se hai lo scontrino e vedi che dice.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao, io ho un problema simile con questi copertoncini Vittoria, anch'io da subito ho notato tagli e screpolature sui fianchi e sul battistrada, eccetto per la parte centrale; mi son chiesto se fosse normale o se la cosa potesse essere pericolosa, però essendo nuovi non volevo cambiarli.
Li sto usando da più di un anno ormai, ho percoso almeno 4000 km e al momento tutto ok, la posteriore è da cambiare ma perchè consumata...
Ciò detto valuta tu, perchè la screpolatura dell'ultima foto io non ce l'ho sui miei.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.900
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se sono il modello senza graphene, quindi di qualche anno fà (2/3 minimo) e non più in produzione, quando li acquistai li usai soltanto 4/5 volte perchè non mi hanno soddisfatto, non mi davano fiducia, pur essendo esenti da difetti
secondo me sono ridotti così perchè sono vecchiotti
 

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Fai presente la cosa a chi te li ha venduti, se hai lo scontrino e vedi che dice.
Eh infatti gli volevo mandare una mail per vedere... Lo scontrino non credo più di averlo.
Ciao, io ho un problema simile con questi copertoncini Vittoria, anch'io da subito ho notato tagli e screpolature sui fianchi e sul battistrada, eccetto per la parte centrale; mi son chiesto se fosse normale o se la cosa potesse essere pericolosa, però essendo nuovi non volevo cambiarli.
Li sto usando da più di un anno ormai, ho percoso almeno 4000 km e al momento tutto ok, la posteriore è da cambiare ma perchè consumata...
Ciò detto valuta tu, perchè la screpolatura dell'ultima foto io non ce l'ho sui miei.
Saluti
Boh, io più le guardo e meno mi fido ad andarci in giro... Non credo che mi si squarci il copertone, però mi sa che basta un sassolino nel punto giusto e buco...
se sono il modello senza graphene, quindi di qualche anno fà (2/3 minimo) e non più in produzione, quando li acquistai li usai soltanto 4/5 volte perchè non mi hanno soddisfatto, non mi davano fiducia, pur essendo esenti da difetti
secondo me sono ridotti così perchè sono vecchiotti
No, dovrebbero essere quelli con il grafene... Come sensazioni non mi trovo male, ma non ho mezzi di paragone, visto che sono i primi da 28 mm che uso. Prima avevo i 35, ma come tenuta sull'asfalto mi sembra uguale. Solo sullo sterrato anche leggero cambia molto...
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Queste sono le mie, direi che sono stabili in questo stato dall'anno scorso...
 

Allegati

  • IMG-20210920-WA0007.jpg
    IMG-20210920-WA0007.jpg
    162,2 KB · Visite: 45
  • IMG-20210920-WA0008.jpg
    IMG-20210920-WA0008.jpg
    213,2 KB · Visite: 46
  • IMG-20210920-WA0006.jpg
    IMG-20210920-WA0006.jpg
    96,6 KB · Visite: 43

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh infatti gli volevo mandare una mail per vedere... Lo scontrino non credo più di averlo.
se hai comprato online, nella tua area personale sul loro sito c'è la lista degli oggetti comperati, che dovrebbe valere più dello scontrino. Poi da qui a convencerlic he si tratta proprio dei copertoni comperati a giugno e nn di un paio che tenevi in cantina da tre anni è un'altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io compro da Gambacicli i Vittoria Rubino Pro IV G2.0 da un paio di anni e non ho mai avuto difetti del genere. Di solito faccio 7000 km al posteriore e 10000 all'anteriore, con altri tipi di copertone raramente sono arrivato a 5000 km. Normalmente faccio fra i 12000 e i 15000 km all'anno, quindi restano sulle ruote meno di un anno.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
anche sui miei cambiati quest'anno (prima l'anteriore credo a marzo/aprile e dopo un paio di mesi il posteriore) e con i quali non ho ancora superato credo i 3mila km noto screpolature sui fianchi e qualcuna sul battistrada.....(pensate che l'anteriore avevo ancora l'originale di quando ho comprato la bici nel 2017, con almeno 15mila km fatti....)

per di + sull'anteriore ci trovo pure proprio dei taglietti sul battistrada, sembrano quasi fatti apposta con un taglierino, ma immagino (e spero) siano dei tagliuzzi fatti da qualche sasso o qualcosa di appuntito "pestato" per strada, magari in qualche breve sterrato che ho dovuto percorrere....

io ho i vittoria zafiro pro, li uso da sempre e non ho mai avuto problemi su asciutto o bagnato/umido. certo quando mi ritrovo su strade umide/bagnate, soprattutto in curva, ci sto attentissimo e rallento il passo che tanto se finisco il giro 5/10' prima o dopo non vinco nulla lo stesso e nessuno mi paga per rischiare di cadere :))):
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
invia foto al venditore e chiedi rimborso..anche se magari la crepa è solo esterna e ne smonti il copertone all’interno non vedi nulla non è normale…secondo me è gomma vecchia..
 

Giocolnago85

Novellino
17 Febbraio 2022
1
0
38
Sinnai
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao a tutti... Sono approdato qui in cerca di informazioni da parte degli altri utilizzatori su questi pneumatici. Io per ora ci ho percorso 1600 km e mi ci trovo molto bene. Ho preso acqua di ogni tipo ma non ho mai notato segni di crisi nella tenuta di strada. Sono abituato al terreno umido perché in Sardegna capita molto spesso di avere a che fare con asfalto gelido e limaccioso quindi forse essendo abituato schivo di istinto le zone scivolose ma fin'ora perdita grip mai. Ho la bici da novembre (pedalo da sempre ma è la prima volta che uso vittoria da 28, ho sempre usato 23 in vecchio stile e tubolari) quindi li ho conosciuti direttamente in inverno.
Però ho una curiosità: io li uso con dei cerchi fulcrum in carbonio belli alti come spalla e, in curva in discesa, quando vado in appoggio sento un rumore strano dalle ruote. Non capisco se sia l'aria che passa fra i raggi oppure se invece provenga dalle spalle delle gomme che lavorano in curva. Qualcuno ha notato rumori particolari??
È la prima volta che uso cerchi in carbonio ed a spalla alta quindi chiedo
Grazie