Utilizzo della bdc con pioggia e maltempo

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
allora ti diventerà lucida se usi lo chaint puro per più di 2 minuti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte anche se opaco utilizzalo con moderazione lo chaint

Attenzione ad usarlo puro contiene soda che attacca le vernici da utilizzare solo diluito e no fa bene anche ad alluminio visto che la soda lo attacca, comunque lo sporco che si accumula non e' grasso ma fango polvere mista ad umido e va molto bene anche un normale pulicasa universale al limone o aceto o vetril che non hanno contro indicazioni, o normale acqua saponata, importante e' asciugare bene e lubrificare le parti in movimento per non lasciare umido
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Attenzione ad usarlo puro contiene soda che attacca le vernici da utilizzare solo diluito e no fa bene anche ad alluminio visto che la soda lo attacca, comunque lo sporco che si accumula non e' grasso ma fango polvere mista ad umido e va molto bene anche un normale pulicasa universale al limone o aceto o vetril che non hanno contro indicazioni, o normale acqua saponata, importante e' asciugare bene e lubrificare le parti in movimento per non lasciare umido


Va bene, seguirò il tuo consiglio! Grazie ! o-o
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Svelto e wd40. Solo sui rullini catena teflon. Ma ho nostalgia della miscela 2%, ci facevo tutta la bici e dopo 32 anni e' come nuova, tranne le decals (ma voglio dire..). Poi ti vedo uno con una supersix evo e cerchi bora attaccata al portabici dietro l'auto. entra nel lavaggio auto, spruzza la bici senza toglierla neanche dal portabici, prima sapone, poi acqua, non asciuga niente e riparte....:mrgreen:
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Svelto e wd40. Solo sui rullini catena teflon. Ma ho nostalgia della miscela 2%, ci facevo tutta la bici e dopo 32 anni e' come nuova, tranne le decals (ma voglio dire..). Poi ti vedo uno con una supersix evo e cerchi bora attaccata al portabici dietro l'auto. entra nel lavaggio auto, spruzza la bici senza toglierla neanche dal portabici, prima sapone, poi acqua, non asciuga niente e riparte....:mrgreen:


Mitico :mrgreen:
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...stamane durante l'uscita ho beccato una leggera pioggerellina durata circa 10 minuti...su strada non c'era niente per riparami e visto che non mi dava fastidio ho proseguito...ma è vero che la pioggia è acida?

la bici ha telaio in carbonio...andava lavata al rientro?

...non sono un maniaco ma nemmeno trascurato...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
una lavata emeglio darla, ma non succede assolutamente niente se poi ha preso proprio tanta acqua ci sta asciugarla e magari metterla a sole o soffiarla col compressore x evitare che finisca nel movimento centrale facendo diventare rumoroso
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
una lavata emeglio darla, ma non succede assolutamente niente se poi ha preso proprio tanta acqua ci sta asciugarla e magari metterla a sole o soffiarla col compressore x evitare che finisca nel movimento centrale facendo diventare rumoroso


proprio ieri è stata lavata e lubrificata completamente dopo due settimane di stop...quindi rifarla oggi dopo l'allenamento mi scocciava...la pioggia oltre che lieve è durata pochi minuti...sembrava sopra di me la nuvola di Fantozzi...

quando lo posata ho notato come delle macchie ma strofinando con le mani era polvere e acqua...il giorno prima della prossima uscita la ripulisco...putroppo il nero è fastidioso...


dove l'acqua esattamente si fermerebbe nel movimento centrale?