Scelta freni

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Per ridurre di un paio di 100 gr vorrei passare dai miei freni 105 a dei kcnc o degli Anima Cnc.
Qualcuno ha recensioni recenti su questi due modelli?

KCNC C7, ottimi secondo me.
Li ho su entrambe le bici e sono contentissimo.
Certo non puoi pretendere la stessa potenza di frenata di Shimano o Campagnolo ma come rapporto prezzo/peso/prestazioni sono imbattibili.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Anche io devo sostituire dei 105 con i cnc ( anima non marchiati).
Su che telaio li hai montati e con che ruote?
Io devo montarli su foil e non vorrei avere problemi di compatibilita'.
Grazie
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
arrivati oggi !!!!!!!!!!!!!!!! domani metto foto e tutto il resto a vederli ottimi come finitura e abbastanza leggeri decisamente un bel prodotto ma sconsiglio assolutamente l'acquisto tramite il loro sito. ordinati e pagati il 28 ottobre arrivati 19 dicembre!
 

Antonio.1

Novellino
19 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
custom in carbonio
Io ho i kcnc primo modello, mi trovo molto bene. Pesano meno di 200gr pattini compresi. Certo non sono uno che esagera in discesa, però per frenare frenano. Li ho presi neri e devo dire che anche dopo parecchi anni non sono male esteticamente, solo le scritte kcnc bianche sono un pò "sbavate".
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
come ho scritto in altra discussione i freni ciamillo Micro sono arrivati e sono stati testati per bene la sensazione è stata di un prodotto stravalido con un peso piu che buono 172gr completi di pattini corima. i freni sono veramente potenti tanto da sembrare non lontani dai cari skeleton ed anche la modulabilità non scherza. li ritengo molto molto buoni se non ottimi ed anche se peso 63kg e la mia bici meno di sei devo dire che frenano anche su discese a palla 60/62kmh di piu non posso :). (estetica 8 se piace il genere leggerezza 7 potenza 9 modulabilità 8)
Li ho subito rivenduti perche ho trovato i gravitas in carbonio (una mia fissa che non è mai passata) e devo dire che il ridotto peso (135gr completi) rispetto ai Micro si fa sentire nelle frenate piu importanti con una leggera sensazione di morbidezza .
le performance peggiori le avevo messe in conto perche era troppa la voglia di averli (estetica 9 leggerezza 9 potenza 7 modulabilità 7)
tutto sommato ho avverato il sogno senza perdere troppo...