Chris Froome risponde sul doping (e fa innervosire Contador).

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Con questo attitudine a dubitare di ogni exploit va a finire che passa il godimento di seguire lo sport. Eppure siamo su livelli nettamente inferiori rispetto al periodo nero di Armstrong/Pantani/Ullrich...

Comunque come la mettete con atletica leggera e nuoto dove c'è spettacolo solo se c'è un nuovo record del mondo? Lì l'asticella si alza ogni volta...
... parlo assolutamente per quello che mi riguarda : per me lo spettacolo c'e' ogni qualvolta ci sia lotta , indipendentemente dal record o dai tempi...stile formula 1 o certe gare di motogp ....temponi e recordoni , mentre girano tutti praticamente da soli ...allora meglio vederli andare piu' piano ma sverniciarsi in continuazione...magari sara' un concetto sbagliato.... :smile:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ricapitolando. Froome era alla fine della prima settimana e alla prima tappa davvero dura mentre Armstrong e Laiseka erano alla fine della seconda e venivano dopo altre due tappe di montagna. Froome era sull'ultima salita e quindi l'ha fatta a tutta (non ha nemmeno alzato le mani prima della linea) mentre gli altri due ne dovevano affrontare anche un'altra e quindi si saranno risparmiati almeno un po'. Aggiungiamoci che ci sono 12 anni di tecnologia in più (bici, metodologie di allenamento come l'SRM etc...). Nonostante tutto ciò ci ha messo 15-16 secondi di più. Mi verrebbe da dire che è pulito. Poi viene una VAM inferiore ai 1600 che non è niente di così "estremo". Poi non dimentichiamoci che ci sono altre mille variabili come il caldo, il vento, l'umidità...
Non dimentichiamoci che Armstrong era un super dopato.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho controllato infatti, ma dove ho controllato mi dava come arrivo Ax-Bonascres, che è un vecchio nome di Ax-thermes com'è chiamata oggi.
Sorry.

Quindi, ricapitolando, era la 12^ tappa, non la 14^ e la salita era l'ultima.
;)

Per la precisione il Plateau de Bonascres è il nome del toponimo della montagna che sovrasta la località termale di Ax les Thermes posta nel fondovalle.
Negli ultimi anni su quella montagna si è sviluppato un importante comprensorio sciistico denominato Trois Domaines che poi è il vero finanziatore della tappa. Lì ci sono arrivati anche nel 2010, ma quell'anno ho l'impressione che i tempi di scalata furono molto più lenti per il marcamento tra Schleck e Contador.
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
12.00. Chris Froome deve lottare anche con il dubbio che si insinua nelle domande più o meno dirette che gli vengono poste. Una situazione che sta esasperando la sua compagna Michelle Cound che twitta stamane: «Cari giornalisti, solo perché Lance Armstrong era un bugiardo psicopatico, non significa che potette trattare Chris Froome come un sacco da boxe».

Cara Michelle Cound, Lance era uno psicopatico bugiardo, ma è dal 1903 che il Tour lo vince un imbroglione. E questo solo perché nel 1902 il vincitore era...
la gente è stufa di meteore che durano 1, 2, 10 anni e poi si vedono revocati i propri titoli (o la propria credibilità)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Con questo attitudine a dubitare di ogni exploit va a finire che passa il godimento di seguire lo sport. Eppure siamo su livelli nettamente inferiori rispetto al periodo nero di Armstrong/Pantani/Ullrich...

Il sospetto è la fine dello sport, su questo ne convengo. E l'antidoping da righello che ora stà prendendo piede ne è una devianza a mio avviso, basato poi su opinioni e non su fatti..

Ma è anche legittimo che ci siano dei dubbi davanti a certi exploit, il Kenyota ne è un esempio, Kirienka che da gregario che è davanti quando il grupppo è di 30 unità e il giorno dopo finisce fuori tempo massimo, insomma da quelle parti da qualsiasi direzione la si guardi qualcosa di infelice accade.., poi liberi di interpretare le cose a modo proprio.

Al tempo di Amstrong, Ulrich, Pantani, Indurain paradossalmente la pratica del dping pesante era meno premiante che al giorno d'oggi.
per il semplice motivo che se il 100% dei corridori viene fatto rigare diritto, chi decide di.. e la fa franca sbanca il sipario.
Ma frome non è certo l'unico corridore a destare dubbi, ormai se sei under 25 e vieni da un paese dell'est sei un fuoriclasse..
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Chris Froome: Non mi toglieranno le mie vittorie tra 10 o 20 anni. Ne sono sicuro.

Infatti, ce ne metteranno 5 :-x.




P.S. Io mi attengo al codice di Gianni Mura, detto l'altro giorno a Tour Replay: guardo, giudico, sospetto, ma finché non salta fuori niente lo prendo per buono.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti, ce ne metteranno 5 :-x.
Eh si, può essere. :mrgreen:
P.S. Io mi attengo al codice di Gianni Mura, detto l'altro giorno a Tour Replay: guardo, giudico, sospetto, ma finché non salta fuori niente lo prendo per buono.
Credo il pensiero di Gianni Mura sia condivisibile da tutti noi, anche perchè non possiamo certo condannare a priori gli atleti, benchè qualche prestazione possa legittimamente destare qualche sospetto.
Ma finchè il sospetto non viene tradotto in prove concrete... deve rimanere tale, e nulla più.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Il sospetto è la fine dello sport, su questo ne convengo. E l'antidoping da righello che ora stà prendendo piede ne è una devianza a mio avviso, basato poi su opinioni e non su fatti..


ma vaaaa :mrgreen: hanno solo aggiunto un nuovo e ulteriore argomento di discussione al bar! Vuoi mettere!? da una parte salti sulla poltrona a vedere questi che si scannano in salita, dall'altra il giorno dopo passi il tempo a leggere di w/kg e analisi dettagliata delle prestazioni per capire chi è sospetto e chi no... per non parlare delle pagine reali e virtuali riempite anche fuori stagione o tra tour e giro su nuovi casi di positività, libri sui retroscena, outing, classifiche riscritte...

tanto per dirtene una, anche la mia ragazza è rimasta incollata al video sabato pomeriggio, e non faceva altro che parlare di froome e di contador "che sembrava me sul mortirolo", proprio lei che quando le parlavo di Binda passando di fianco alla casa del Campionissimo pagato per non correre, diceva "chi è? quello dei surgelati?"...

the show must go on, e tutto questo parlarne paradossalmente fa bene allo sport, visto che il numero di praticanti è cresciuto negli ultimi anni e non ho mai sentito di amatori che abbandonano la bici perché armstrong ha ammesso di andare a epo...

w la bicio-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
già anch'io ci ho pensato!!


giusto per curiosità e per commentare meglio sarebbe possibile sapere il tempo esatto di froome e lunghezza-pendenza della salita?

ma posso già dire che se va come armstrong ( che era un campione -già di suo,x me- e anche un gran dopato), ma restando pulito come dice, o è anche lui dopato o è un "megafenomeno"..


Seeeeee un megafenomeno che nel giro d'Italia del 2010, quando era staccato di 2h e 30 è stato squalificato perché è stato beccato al traino di una moto, ma non fatemi ridere!!!!!
Quarda caso lo0 scorso anno sono venuti fuori lui e il suo capo Wiggins a fare i fenomeni, il secondo è scoppiato adesso vediamo quanto dura lui!!!!
:-x:-x
 

zorzbiker

Novellino
1 Agosto 2010
5
0
ferrara
Visita sito
Bici
Giant
secondo me quando un corridore come lui che è stato beccato quantomeno opaco dovrebbe dimostrare vincendo che non era in malafede a parlare di bistecche al clenbuterolo o come si chiama .Ma ultimamente non succede . Perché ?