Chris Froome risponde sul doping (e fa innervosire Contador).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
image.php


Negli ultimi giorni esperti e tifosi di mezzo mondo hanno avuto da ridire sulle prestazioni della Sky in occasione della tappa con la salita finale ad Ax 3 Domaines (7,8km... Continua la lettura...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
forse contador lo ha fatto innervosire piu' il giornalista...io penso siano pienamente consapevoli all'interno del gruppo di come sono messi ....forse , al massimo , tra loro ci potra' essere l'invidia della bumba ....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sia Froome che Contador hanno fornito risposte più che scontate.
Se i giornalisti si attendevano altri contenuti, è meglio che vadano a dedicarsi ad altro.
 

rasmussen

Novellino
18 Ottobre 2012
98
4
cremona
Visita sito
Bici
kuota kharma 2010, 1983 Colnago Mexico originale
va be e' chiaro il segreto di Froome e'la guarnitura ovale, e' evidente...

già anch'io ci ho pensato!!


giusto per curiosità e per commentare meglio sarebbe possibile sapere il tempo esatto di froome e lunghezza-pendenza della salita?

ma posso già dire che se va come armstrong ( che era un campione -già di suo,x me- e anche un gran dopato), ma restando pulito come dice, o è anche lui dopato o è un "megafenomeno"..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
giusto per curiosità e per commentare meglio sarebbe possibile sapere il tempo esatto di froome e lunghezza-pendenza della salita?


Froome ci ha messo 23’14’’.

La salita è di 7,8km al 8,2% medio. Quota partenza 769mt, quota arrivo 1375mt.

La comparazione chiaramente deve tener conto delle dinamiche di gara fino al momento in cui sono rimasti soli. Non trattandosi di cronoscalate.

ps
tra l'altro si prendono come riferimenti i tempi del 2001, ma va detto che: la tappa del 2001 era la 14^, l'ultimo giorno della 2^ settimana primo del giorno di riposo. E che la scalata ad Ax non era la salita finale, ma intermedia.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
oh ragazzi, magari siam qui a farci tutte le pippe mentali ma è davvero pulito pulito...
abbiamo il paraocchi, come i cavalli, ora che tutta l'attenzione è "sull'uomo" (dopo outing di armstrong) nessuno pensa alla bicicletta......:mrgreen:

e vaaaaai di motorino nel tubo obliquo!!!!!
a bumbaaaazza, altro che doping fisico jajajajaja

:mrgreen: :mrgreen:
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
oh ragazzi, magari siam qui a farci tutte le pippe mentali ma è davvero pulito pulito...
abbiamo il paraocchi, come i cavalli, ora che tutta l'attenzione è "sull'uomo" (dopo outing di armstrong) nessuno pensa alla bicicletta......:mrgreen:

e vaaaaai di motorino nel tubo obliquo!!!!!
a bumbaaaazza, altro che doping fisico jajajajaja

:mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:... ma dallo scorso anno non facevano la schermografia...anche alle bici ?? ...o si sono dimenticati di farlo :mrgreen: ?
 

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
tra il BARBOTTO e il GOROLO
Visita sito
Bici
ROWA Super Road One,Sram Red Black, Rotor 3 D, Zipp 303
Perchè PORTE è andato piano? E Valverde? Non si può sempre dubitare di tutto e tutti: l'alimentazione, l'integrazione, i nuovi sistemi di allenamento, l'SRM, tutti particolari che possono migliorare e anche di molto le doti già eccezionali di un atleta, in qualsiasi disciplina. Dal tennis al motocross. Io voglio credere che sia stata debellata l'imbecillità, questo mi auguro. Poi forse sarò solo un'illuso, ma tanto che ho da rimetterci? La mia vita continua lo stesso.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non poteva dire altro, crediamogli per ora... una disanima delle sue prestazioni è scritta nella pagina The science of sport su facebook, condivisa da [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]

quei numeri lance e laiseka li fecero nell'ultima settimana di tour o quasi, frum :mrgreen: nella prima.

una certezza c'è: è brutto da tener svegli i bambini la notte.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
:mrgreen::mrgreen:... ma dallo scorso anno non facevano la schermografia...anche alle bici ?? ...o si sono dimenticati di farlo :mrgreen: ?

oh cazz mò pure le rx alle bici fanno?!? :wacko:
ma uno non può doparsi tranquillamente che ne inventano una piu del diavolo :mrgreen:
magari l'antidoping "meccanico" è piu indietro del doping meccanico e mettono schermature anti-antidoping e si scusano dicendo "ho la sezione del tubo pieno di schiuma...sa ora fanno telai cosi leggeri che abbiam scoperto che la piombatura decentra la bici cosi usiamo una schiuma che appesantisce omogeneamente" ahahah

grande il cance che ha fatto appena in tempo a vincer gare col super motore auauau
pooooweeeer
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
12.00. Chris Froome deve lottare anche con il dubbio che si insinua nelle domande più o meno dirette che gli vengono poste. Una situazione che sta esasperando la sua compagna Michelle Cound che twitta stamane: «Cari giornalisti, solo perché Lance Armstrong era un bugiardo psicopatico, non significa che potette trattare Chris Froome come un sacco da boxe».
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con questo attitudine a dubitare di ogni exploit va a finire che passa il godimento di seguire lo sport. Eppure siamo su livelli nettamente inferiori rispetto al periodo nero di Armstrong/Pantani/Ullrich...

Comunque come la mettete con atletica leggera e nuoto dove c'è spettacolo solo se c'è un nuovo record del mondo? Lì l'asticella si alza ogni volta...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ultimo giorno della 2^ settimana e la salita ad Ax non era l'ultima, ma una intermedia (c'erano anche Aspin e Tourmalet). Il finale era a Luz Ardiden.
Ti vedo molto sicuro su questo perché l'hai già ripetuto due volte!
Ma perché non vai a controllare? :mrgreen:
Peraltro Ax les Termes può essere solo finale di tappa perché c'è una strada solo per arrivare al comprensiorio sciistico di Trois Domaines.
La tappa di Luz Ardiden, peraltro lontanissimo da Ax, si svolse l'indomani.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ricapitolando. Froome era alla fine della prima settimana e alla prima tappa davvero dura mentre Armstrong e Laiseka erano alla fine della seconda e venivano dopo altre due tappe di montagna. Froome era sull'ultima salita e quindi l'ha fatta a tutta (non ha nemmeno alzato le mani prima della linea) mentre gli altri due ne dovevano affrontare anche un'altra e quindi si saranno risparmiati almeno un po'. Aggiungiamoci che ci sono 12 anni di tecnologia in più (bici, metodologie di allenamento come l'SRM etc...). Nonostante tutto ciò ci ha messo 15-16 secondi di più. Mi verrebbe da dire che è pulito. Poi viene una VAM inferiore ai 1600 che non è niente di così "estremo". Poi non dimentichiamoci che ci sono altre mille variabili come il caldo, il vento, l'umidità...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Ti vedo molto sicuro su questo perché l'hai già ripetuto due volte!
Ma perché non vai a controllare? :mrgreen:
Peraltro Ax les Termes può essere solo finale di tappa perché c'è una strada solo per arrivare al comprensiorio sciistico di Trois Domaines.
La tappa di Luz Ardiden, peraltro lontanissimo da Ax, si svolse l'indomani.

Ho controllato infatti, ma dove ho controllato mi dava come arrivo Ax-Bonascres, che è un vecchio nome di Ax-thermes com'è chiamata oggi.
Sorry.

Quindi, ricapitolando, era la 12^ tappa, non la 14^ e la salita era l'ultima.