La mia (prima) Maratona dles Dolomites: 5h22'

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La differenza la fa se devi lavorare. In tal caso scordati i lunghissimi perché li recuperi dopo tanto tempo e in quel tempo non ti alleni al meglio.
Se invece sei pro o cassintegrato vai pure... :mrgreen:

PS: io preferisco lavorare...
Esatto, su questo anche siam d'accordo....e sul p.s. d'accordissimo gandalf
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono d'accordo. Un'alternativa valida e' raddoppiare il carico il giorno successivo al "lungo" di 4 - 4,5 ore, con altre 3 ore con 1 salita ogni ora fatta in Z3. Si recupera meglio e ha un effetto allenante simile.
Esatto Roby!
Praticamente è il mio stesso sistema del "lunghetto" in deplezione glicemica che aumenta l'effetto delle ore di sella eseguite. Proprio quello che mi è mancato quest'anno... :cry
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo. Un'alternativa valida e' raddoppiare il carico il giorno successivo al "lungo" di 4 - 4,5 ore, con altre 3 ore con 1 salita ogni ora fatta in Z3. Si recupera meglio e ha un effetto allenante simile.
Interessante sta storia della doppietta...qualche volta faccio doppiette di uscite di fondo sabato e domenica, ma la vedo dura riuscire a fare lavori il giorno dopo il lungo.;nonzo%
p.s. ci si vede domenica con te, vero? :mrgreen:
 

robterli

Novellino
12 Marzo 2008
54
0
Visita sito
Interessante sta storia della doppietta...qualche volta faccio doppiette di uscite di fondo sabato e domenica, ma la vedo dura riuscire a fare lavori il giorno dopo il lungo.;nonzo%

Il secondo carico non deve essere ad alta intensità. Uscita prettamente aerobica con due- tre salitelle di 15 min sotto soglia... ma okkio: sotto la FTP!! Se ti basi sulla FC potresti andare troppo fuori, perché il giorno dopo un lungo la FC potrebbe essere più bassa del solito. ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'assasin......ato :wacko: torna sempre sul luogo del delitto :==

image.php


e stavolta ho visto i panorami e fatto le foto, così tutti contenti (soprattutto io :asd:).
[URL]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804[/URL]
o-o
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Capisco.
Lungi da me volerti portar via da lì.
L'amico Flavio ha già subito una perdita importante lo scorso anno!! :mrgreen:
Perdita importantissima :mrgreen:.
In ogni caso, per me la maglia che indosso è relativa. Esco in bici ed extra bici, con chi mi è simpatico e con chi mi trovo bene a prescindere dalla maglia. Alle gf son tutti avversari, fuori dalle gare, il colore della maglia è irrilevante per me o-o