Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Anassagora ti ha risposto che il suo bio gli ha detto che è tra la XS e la S e non la M.


Eccolo.
Io sono 178 con 84,5 di cavallo e mi da una 56 ma appena appena e sia i 3 rivenditori ufficiali Scott dove sono stato che il mio bio mi dicono di stare sulla M. La L sarebbe troppo grande.
Okay sicuramente dipende da una moltitudine di misure Antropometriche che un buon Biomeccanico se valutare....io ad esempio ho confermato quanto consigliato dal mio Bio....che mi ha suggerito una M....la Bici dopo le prime uscite mi è sembrata molto compatta.....più corta rispetto alle altre M che avevo Trek...Wilier...S Works...BMC .. e bassa sul davanti....per dire ....anche provando un vecchio e empirico metodo di valutazione ovvero quello della prova del Mozzo/ attacco piega manubrio...che devono essere allineati...in presa bassa... a me corrisponde perfettamente......certo è fondamentale basarsi su quanto consiglia il Bio di fiducia
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Anassagora ti ha risposto che il suo bio gli ha detto che è tra la XS e la S e non la M.


Eccolo.
Io sono 178 con 84,5 di cavallo e mi da una 56 ma appena appena e sia i 3 rivenditori ufficiali Scott dove sono stato che il mio bio mi dicono di stare sulla M. La L sarebbe troppo grande.


ma infatti, abbiamo misure simili (177 cm e 83,5 cv) e ti ho detto subito che la L con un orizzontale da oltre 56cm sicuramente sarebbe stato grande per me e di conseguenza anche per te. Casomai dovessi sentirti un pelo corto aggiungi 1 cm all'attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Squalo87

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi consiglio....magari per chi ha avuto già queste 2 ruote. Sulla Scott vorrei far sostituire le ruote Syncros di serie in alluminio con un altro paio in carbonio, allo stesso prezzo avrei la possibilità di montare o le Syncros Capital 1.0 da 35 o le fulcrum wind 40.
Qualcuno ha già provato una di queste 2 ruote o magari anche tutte e 2 :-)xxxx?
Posso valutare anche delle ruote in alluminio ma che come peso possa essere vicino a queste 2 appena elencate.
Sicuramente le syncros!
 
  • Mi piace
Reactions: Squalo87

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Okay sicuramente dipende da una moltitudine di misure Antropometriche che un buon Biomeccanico se valutare....io ad esempio ho confermato quanto consigliato dal mio Bio....che mi ha suggerito una M....la Bici dopo le prime uscite mi è sembrata molto compatta.....più corta rispetto alle altre M che avevo Trek...Wilier...S Works...BMC .. e bassa sul davanti....per dire ....anche provando un vecchio e empirico metodo di valutazione ovvero quello della prova del Mozzo/ attacco piega manubrio...che devono essere allineati...in presa bassa... a me corrisponde perfettamente......certo è fondamentale basarsi su quanto consiglia il Bio di fiducia

Esatto, poi ripeto io sono proprio a cavallo delle due misure, sicuramente con altre persone e con parametri diversi l'indicatore delle misura Scott si soffermerebbe in mezzo alla taglia giusta e non come me a cavallo delle 2 taglie. Il bio meccanico in questi casi confermerà soltanto la misura detta da Scott.
Concordo, come dici tu, di basarsi su un bio meccanico sempre prima di prendere una bici anche se ci si sente certi della scelta.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,
Ho bisogno di un chiarimento visto che non sono molto ferrato in materia.
Sto per acquistare un Addict Pro e devo capire quale guarnitura è compatibile.
Da quel che ho capito, il movimento centrale è pressfit BB86 ed è compatibile con guarniture con perno 24mm (correggetemi se sbaglio)?
Grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Buongiorno,
Ho bisogno di un chiarimento visto che non sono molto ferrato in materia.
Sto per acquistare un Addict Pro e devo capire quale guarnitura è compatibile.
Da quel che ho capito, il movimento centrale è pressfit BB86 ed è compatibile con guarniture con perno 24mm (correggetemi se sbaglio)?
Grazie
Si perno 24 pressfit bb86..il tipico Shimano...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Si perno 24 pressfit bb86..il tipico Shimano...

Grazie per la risposta. Quindi questa guarnitura, visto che me la associa sempre a un movimento centrale M30 non è compatibile?


Grazie mille
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie per la risposta. Quindi questa guarnitura, visto che me la associa sempre a un movimento centrale M30 non è compatibile?


Grazie mille


Nella descrizione c'è scritto così:

These cranks instal with our M30 family of BB’s : BSA, BB86, 386EVO, BB30, PF30, T47, BBRight or older Specialized OSBB road frame.

Se si monta sul BSA si dovrebbe montare pure sul bb86/bb92 perché il perno è sufficientemente lungo.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie per la risposta. Quindi questa guarnitura, visto che me la associa sempre a un movimento centrale M30 non è compatibile?


Grazie mille
Si e' compatibile!..nello specifico la versione indicata nella scelta sul sito come M30 BB86 di movimento centrale...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io intendevo il manubrio che misura hai preso e il peso
Non l'ho pesato realmente ancora(anzi manco l'ho visto,mi hanno detto dal negozio che e' arrivato e gli ho detto di montare la bici),quindi mi posso basare solo sul dichiarato da sito di 280g..stase vado e se non e' ancora montato lo guardo e peso...misura 40x110..cmqe avevo ordinato anche la sua staffa x Garmin(costosissima)e quella invece non e' arrivata! :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.