Consiglio Ruote per GF

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
io le prime gf dell'anno le ho fatte con le F1 favolose ma soffrono il vento laterale causa i raggi spessi poi rivendite e prese le shamal ultra altro splendore! PRIMA parte vredstein trivomp 10000 ancora mi ci sto alienando nn una foratura seconda parte delle granfondo ultremo zx una foratura alla straducale di urbino ma il tempo era apocalittico! Miallenoconleassemblateda 2 kg quando metto le shamal la differenza si sente e come!
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
11 anni di gf , 5 prestigi consecutivi, le ho provate tutte, carbonio ,allumino ecc..., alla fine il mio personale parere è fulcrum racing 0 le migliori, mavic ksyrium le ho avute e le ho vendute dalla disperazione mi si rompevano i raggi uso ridere (peso 69kg) e ho visto tanti alle gf con lo stesso problema, ruote in carbonio vanno anche bene ma, con l'andare del tempo se fai discese lunghe puoi dire ciao alla pista frenante (ho fatto la discesa dello zoncolan l'anno del prestigo sotto l'acqua con marchisio carbon zefir pattini corima, arrivato a casa pista frenante sfondata e marchisio non mi ha passato la ruota in garanzia......
ad oggi uso racing zero , stupende affidabilissime, unico neo il copertoncino, se fori in discesa sono c..... ma, è un problema che avresti con tutte!!
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
11 anni di gf , 5 prestigi consecutivi, le ho provate tutte, carbonio ,allumino ecc..., alla fine il mio personale parere è fulcrum racing 0 le migliori, mavic ksyrium le ho avute e le ho vendute dalla disperazione mi si rompevano i raggi uso ridere (peso 69kg) e ho visto tanti alle gf con lo stesso problema, ruote in carbonio vanno anche bene ma, con l'andare del tempo se fai discese lunghe puoi dire ciao alla pista frenante (ho fatto la discesa dello zoncolan l'anno del prestigo sotto l'acqua con marchisio carbon zefir pattini corima, arrivato a casa pista frenante sfondata e marchisio non mi ha passato la ruota in garanzia......
ad oggi uso racing zero , stupende affidabilissime, unico neo il copertoncino, se fori in discesa sono c..... ma, è un problema che avresti con tutte!!

Proprio interessante questa tua esperienza, stavo valutando di togliermi le mie R0 Tubulare x delle Lightweight 53mm ma a questo punto mi trovo confuso dopo aver letto questo post ;nonzo%
Invece delle enve da 25mm come le vedresti ? Giusto per togliere quei 500gr alle masse non sospese non per altro
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Proprio interessante questa tua esperienza, stavo valutando di togliermi le mie R0 Tubulare x delle Lightweight 53mm ma a questo punto mi trovo confuso dopo aver letto questo post ;nonzo%
Invece delle enve da 25mm come le vedresti ? Giusto per togliere quei 500gr alle masse non sospese non per altro
Le Enve non le ho mai avute, dicono che sono ottime ruote, la tipologia si addice alle gf cioè basso profilo. Qualche anno fa alla 9 colli ho visitato lo stand delle enve , il venditore mi disse che provengono dal ciclocross e pertanto dovrebbero essere molto affidabili.
ciaoo-o
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Le Enve non le ho mai avute, dicono che sono ottime ruote, la tipologia si addice alle gf cioè basso profilo. Qualche anno fa alla 9 colli ho visitato lo stand delle enve , il venditore mi disse che provengono dal ciclocross e pertanto dovrebbero essere molto affidabili.
ciaoo-o


Tempestivo nel rispondere ;)
Con la tua esperienza cosa ti sentiresti di evidenziarmi ?
Enve 25mm (940gr) , le nuove ve Fulcrum R0 tubulare o tenermi le mie (1520gr) ?
Grazie
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Prova a dirmi [MENTION=11287]time1971[/MENTION] io fra le mani ho delle enve da 25mm ancora da attivare garanzia che me li danno a buon prezzo.
Aggiungo che entro i 2000 euri sarebbe il mio budget e ora che sto leggendo meglio le nuove R0 escluderei le Nite in quanto le mie pesano poco di più ma sono Tubulari ed escluderei a questo punto anche le R0 nuove full carbon perché allora carbon x carbon meglio le enve, sbaglio o hai qualche jolly nella manica ;) ?
 
Ultima modifica:

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Prova a dirmi @time1971 io fra le mani ho delle enve da 25mm ancora da attivare garanzia che me li danno a buon prezzo.
Aggiungo che entro i 2000 euri sarebbe il mio budget e ora che sto leggendo meglio le nuove R0 escluderei le Nite in quanto le mie pesano poco di più ma sono Tubulari ed escluderei a questo punto anche le R0 nuove full carbon perché allora carbon x carbon meglio le enve, sbaglio o hai qualche jolly nella manica ;) ?

con quel budget andrei su enve......poi se procedi con l'acquisto fammi sapere come ti trovi.ciaoo-o
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Concordo con altri del forum che le migliori ruote affidabilità/prestazione trovo siano le fulcrum 0. Anche se mi tiro un po' la zappa sui piedi. Le ho lasciate per le mavic SSC del quale ho qualche dubbio sulla affidabilità dei raggi in carbonio. Me ne sono rotti due nella scorsa stagione lasciandomi a piedi una volta in allenamento ed una volta in gara.
Quest'anno, visto che non sono uno scalatore provetto, mi son fatto un regalo e proverò con le corima mmc.
Ma a mio avviso, dopo averle provate tante, le fulcrum0 sono sempre la miglior soluzione.