Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Bart ...mi son trovato sempre molto bene con le RZ...e questo giro ho preso le Nite ..anche x il full black..che con la mia ci dice..
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Visto che per un paio di mesi sarò <fuori gioco> per un intervento,la Primavera potrebbe essere il periodo idoneo: fammi sapere.
La Tua scelta invece?



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ancora non so,ma comunque un profilo da 32 o 40 in carbonio. Magari me le faccio fare custom in Inghilterra come feci per la Diverge.



Certo quelle delle ruote custom è tutto un’altra scenario !! Puoi personalizzare tantissimo con la scelta dei raggi in qualità e quantità , oltre che in tensionatura ! Ma all’atto della rivendita ? Altro che roval ... senza parlare dellaffidabilita ‘ da verificare bella scelta dell’assembltatore ! Io vi consiglierei di leggere un’intervista a Peter Denk progettista Specialized (ex scott e cannondale) nella quale acdenvava sl fatto che roval ha stabilimenti di produzione di cerchi propri e nn si rivolge alle forniture in oriente ier controllare la qualità dei prodotti direttamente ! Mi pare un’importante considerazione ..,


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Certo quelle delle ruote custom è tutto un’altra scenario !! Puoi personalizzare tantissimo con la scelta dei raggi in qualità e quantità , oltre che in tensionatura ! Ma all’atto della rivendita ? Altro che roval ... senza parlare dellaffidabilita ‘ da verificare bella scelta dell’assembltatore ! Io vi consiglierei di leggere un’intervista a Peter Denk progettista Specialized (ex scott e cannondale) nella quale acdenvava sl fatto che roval ha stabilimenti di produzione di cerchi propri e nn si rivolge alle forniture in oriente ier controllare la qualità dei prodotti direttamente ! Mi pare un’importante considerazione ..,


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Affidabilità? Basta vedere come si comportano sotto stress :shock:

http://www.bdc-mag.com/video-quanto...chio-in-carbonio-si-rompa-o-la-gomma-esploda/
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Certo quelle delle ruote custom è tutto un’altra scenario !! Puoi personalizzare tantissimo con la scelta dei raggi in qualità e quantità , oltre che in tensionatura ! Ma all’atto della rivendita ? Altro che roval ... senza parlare dellaffidabilita ‘ da verificare bella scelta dell’assembltatore ! Io vi consiglierei di leggere un’intervista a Peter Denk progettista Specialized (ex scott e cannondale) nella quale acdenvava sl fatto che roval ha stabilimenti di produzione di cerchi propri e nn si rivolge alle forniture in oriente ier controllare la qualità dei prodotti direttamente ! Mi pare un’importante considerazione ..,


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sei il perfetto cliente Specialized,ti bevi come fosse oro colato qualsiasi cosa esce da Morgan Hill.
Ma tranquillo,forse un domani anche tu entrerai nella valle della disillusione o-o ( cerca su google cosa si intende per valle della disillusione).
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Guarda che pedalo da molti anni e ho cambiato molte bici e molti materiali ... alla fine resto in questo ambito perché ho valutato e sperimentato che con Specialized hai ampia garanzia di ottimi prodotti ad un prezzo adeguato al livello delle mie modeste esigenze tecniche ! Certo ci sono aziende molto interessanti in giro forse superiori , ma torno sul rapporto costi/ beneficio ! Per il mio livello vanno molto bene ...al di là delle tue disullusioni ....
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ieri sera ho fatto le misurazioni secondo il metodo twp:
Altezza 172 (amara scoperta[emoji20])
Cavallo 79,5
Femore 58,7
Tronco 62

ah ecco.. ora ci siamo! Sei assolutamente da 52 anche se con il problema di flessibilità di schiena che hai ti ritrovi con tanti spessori sotto l'attacco, il che non va proprio bene. la 54 risolve il problema ma perdi molto in guidabilità e reattività del mezzo. se vuoi un consiglio cerca una bici più adatta alle tue caratteristiche e vedrai che ti diverti di più. In casa specialized sarebbe perfetta la roubaix 52 se no se vuoi una bici "racing" c'è la trek che fa l'emonda in h2.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
ah ecco.. ora ci siamo! Sei assolutamente da 52 anche se con il problema di flessibilità di schiena che hai ti ritrovi con tanti spessori sotto l'attacco, il che non va proprio bene. la 54 risolve il problema ma perdi molto in guidabilità e reattività del mezzo. se vuoi un consiglio cerca una bici più adatta alle tue caratteristiche e vedrai che ti diverti di più. In casa specialized sarebbe perfetta la roubaix 52 se no se vuoi una bici "racing" c'è la trek che fa l'emonda in h2.
Beh allora potrei tenermi la mia tarmac sl5 con la quale nn ho problemi oppure
farmela magari S-Works se voglio qualcosa di più reattivo
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Arrivato ieri il telaio S Works sl6 grigio argento....dal vivo è davvero spettacolare! Peso del telaio nudo taglia 54 senza forcella e senza reggisella 810 grammi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.