BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scusate c’è una situazione che mi sta fecendo scervellare non poco...
Lascio la bici in balcone (coperta per bene) ed il giorno prima dell’uscita la ricovero in casa. Ad esempio: se esco il sabato mattina...il venerdì sera la porto dentro al calduccio. Ora sono 2/3 volte che trovo la serie sterzo non allineata alla ruota, pur avendola messa in “bolla” con il laser.
Può essere che la temperatura rigida contragga l’expander e mi faccia trovare il tutto non allineato?
Non so darmi altra spiegazione. È plausibile?

Plausibile o no dipende dalle tolleranze che rilevi..

Fino a qualche decimo ci puo' stare per via dilatazioni termiche.

Se invece si parla di centimetri.... Allora sono i folletti...:mrgreen:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Plausibile o no dipende dalle tolleranze che rilevi..



Fino a qualche decimo ci puo' stare per via dilatazioni termiche.



Se invece si parla di centimetri.... Allora sono i folletti...:mrgreen:



Diciamo più di qualche decimo. Il fatto che incastro la parte bassa della piega su una mensola secondo me peggiora la situazione.

Dalla prossima settimana provo a non incastrarla e vediamo che succede.

o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Diciamo più di qualche decimo. Il fatto che incastro la parte bassa della piega su una mensola secondo me peggiora la situazione.

Dalla prossima settimana provo a non incastrarla e vediamo che succede.

o-o

Allora ci sta...

Certo che siamo passati da tirare vite fino a che non si spacca a controllo laser....:mrgreen:

Un noto Telaista.. Made in Italy... fino a qualche tempo era uso misurare telai con metro d sarta......:rosik:
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
ROADMACHINE 02, monta una sella ROYAL 2075HRN.

Uso MTB da anni, dove le selle sono decisamente più comode...mai avuto grossi problemi... ho sempre avuto selle di fascia medio/alta....

con la Royal non mi.trovo...sento pochissimo appoggio sulle ossa ischiatiche, e troppa pressione.... sulla parte centrale.

Usata per 4uscite di 2h ciascuna, al rientro avvertivo davvero fastidio...roba da dovermi alzare per qualche decina di secondi.... x alleviare il dolore.

Mi sapreste consigliare qualche marca/modello ?

Non mi interessa il peso...cerco una sella "confortevole"
Grazie

5d9a6b85246124b0bb3fde70e0e7ebb7.jpg
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ROADMACHINE 02, monta una sella ROYAL 2075HRN.

Uso MTB da anni, dove le selle sono decisamente più comode...mai avuto grossi problemi... ho sempre avuto selle di fascia medio/alta....

con la Royal non mi.trovo...sento pochissimo appoggio sulle ossa ischiatiche, e troppa pressione.... sulla parte centrale.

Usata per 4uscite di 2h ciascuna, al rientro avvertivo davvero fastidio...roba da dovermi alzare per qualche decina di secondi.... x alleviare il dolore.

Mi sapreste consigliare qualche marca/modello ?

Non mi interessa il peso...cerco una sella "confortevole"
Grazie

5d9a6b85246124b0bb3fde70e0e7ebb7.jpg

cerca un rivenditore Selle Italia che ti faccia il test ID Match che rivela la sella adatta a te e sei a posto
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ROADMACHINE 02, monta una sella ROYAL 2075HRN.

Uso MTB da anni, dove le selle sono decisamente più comode...mai avuto grossi problemi... ho sempre avuto selle di fascia medio/alta....

con la Royal non mi.trovo...sento pochissimo appoggio sulle ossa ischiatiche, e troppa pressione.... sulla parte centrale.

Usata per 4uscite di 2h ciascuna, al rientro avvertivo davvero fastidio...roba da dovermi alzare per qualche decina di secondi.... x alleviare il dolore.

Mi sapreste consigliare qualche marca/modello ?

Non mi interessa il peso...cerco una sella "confortevole"
Grazie

5d9a6b85246124b0bb3fde70e0e7ebb7.jpg

Scusa ma montare la sella che usi/usavi sulla MTB?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
La cura dimagrante continua... siamo a 7450 con sostituzione del manubrio con uno integrato cinese (flette da paura, ma con la fatica che ho fatto a montarlo lo lascio per un pò).

Prossimi step, per andare sotto i 7 Kg sono la sostituzione del gruppo shimano con un mix di componenti sram rival/force e pinze freno juin tech, così da togliere la rogna del sistema idraulico al manubrio e concentrare tutto sulle pinze, secondo i calcoli dovrei arrivare a 6950
 

Allegati

  • IMG_20171210_100241_612.jpg
    IMG_20171210_100241_612.jpg
    456,2 KB · Visite: 189
  • IMG_20171210_100254_017.jpg
    IMG_20171210_100254_017.jpg
    459 KB · Visite: 154

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Scusa ma montare la sella che usi/usavi sulla MTB?

eh no.... la MTB è operativa al 101% e non si tocca....
montare una sella identica (WTB Volt Team Ti)... ... la vedo un po' troppo pesante x la BDC
:mrgreen:
la BDC per il momento un "riempitivo".....;nonzo%

In effetti la via migliore sarà quella di andare dal rivenditore.... volevo solo capire se anche voi avete trovato "scarso" il modello di serie (compatibilmente con il suo basso costo).
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate avete letto che, molto probabilmente, il 2018 sarà l’ultimo anno del Team UCI WT BMC??? Che futuro avranno le nostre amate bdc? Si metteranno a fornire telai alle squadre WT che ne faranno richiesta?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.592
2.269
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
TORNANDO NELLA DISCUSSIONE GENERALE
la prossima settimana mi arriva la BMC slr01 2018 colorazione bianca
sono passato dalla slr01 2016 a questa che differenze dovrei sentire????

Anch'io ho preso ieri la stessa bici o-o, mi arriverà a inizio marzo, ma va bene così, con il sale sulle strade uso quella vecchia prima di metterla in vendita, però non vedo l'ora di poter testare con mano tutto quello di buono che leggo a riguardo della nuova BMC :sbavon::sbavon::sbavon:
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Anch'io ho preso ieri la stessa bici o-o, mi arriverà a inizio marzo, ma va bene così, con il sale sulle strade uso quella vecchia prima di metterla in vendita, però non vedo l'ora di poter testare con mano tutto quello di buono che leggo a riguardo della nuova BMC :sbavon::sbavon::sbavon:
io l'ho ricevuta ieri e spero domani di poterla testare
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.592
2.269
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io l'ho ricevuta ieri e spero domani di poterla testare
News di oggi, me la consegnano a metà gennaio bella cumpa

Sul canotto è attaccata in verticale una striscia tipo "carta vetrata" credo per migliorare il grip ed evitare che la sella si abbassi, una volta regolata la sella va eliminata la parte in eccesso?
L'ho vista di sfuggita l'altro ieri dal ciclista ma sul momento non ci ho prestato troppa attenzione, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
News di oggi, me la consegnano a metà gennaio bella cumpa

Sul canotto è attaccata in verticale una striscia tipo "carta vetrata" credo per migliorare il grip ed evitare che la sella si abbassi, una volta regolata la sella va eliminata la parte in eccesso?
L'ho vista di sfuggita l'altro ieri dal ciclista ma sul momento non ci ho prestato troppa attenzione, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Non credo che si possa togliere, contando che ho già fatto fatica a togliere l’adesivo sul tubo orizzontale (quello di avvertenza per i materiali in carbonio per intenderci) ho evitato anche solo a provare a togliere quello sul canotto, che poi è dello stesso materiale di quello che sta sul fodero destro sotto la catena quindi sta lì per evitare che si rovini il telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.592
2.269
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo che si possa togliere, contando che ho già fatto fatica a togliere l’adesivo sul tubo orizzontale (quello di avvertenza per i materiali in carbonio per intenderci) ho evitato anche solo a provare a togliere quello sul canotto, che poi è dello stesso materiale di quello che sta sul fodero destro sotto la catena quindi sta lì per evitare che si rovini il telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.