Ruote Zeppelin..feedback

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao cercando in rete un artigiano che assemblasse ruote con un buon rapporto peso/prezzo mi sono imbattuto in questo sito di ruote con sede a Torino chefa ruote personalizzate in alluminio e carbonio a livello di Pmp per fare un nome...:mrgreen:con prezzi ottimi esempio queste in alluminio dal peso di 1290 gr e costo 500 euroo-o
domanda qualcuno conosce l'azienda oppure usa queste ruote??;nonzo%sapete Natale si avvicina e vorrei farmi un regalinoo-o
 

Allegati

  • Z300 pair.jpeg
    Z300 pair.jpeg
    261,7 KB · Visite: 66

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao cercando in rete un artigiano che assemblasse ruote con un buon rapporto peso/prezzo mi sono imbattuto in questo sito di ruote con sede a Torino chefa ruote personalizzate in alluminio e carbonio a livello di Pmp per fare un nome...:mrgreen:con prezzi ottimi esempio queste in alluminio dal peso di 1290 gr e costo 500 euroo-o
domanda qualcuno conosce l'azienda oppure usa queste ruote??;nonzo%sapete Natale si avvicina e vorrei farmi un regalinoo-o

dipende dai componenti che usa, bisognerebbe conoscere la marca del cerchio e dei mozzi perche' altrimenti sono queste ruote rimarchiate, ma queste costano meno della meta'
https://www.aliexpress.com/item/onl...-64ce-48fe-8a9a-300f4ad563af&rmStoreLevelAB=5
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
412
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ciao cercando in rete un artigiano che assemblasse ruote con un buon rapporto peso/prezzo mi sono imbattuto in questo sito di ruote con sede a Torino chefa ruote personalizzate in alluminio e carbonio a livello di Pmp per fare un nome...:mrgreen:con prezzi ottimi esempio queste in alluminio dal peso di 1290 gr e costo 500 euroo-o
domanda qualcuno conosce l'azienda oppure usa queste ruote??;nonzo%sapete Natale si avvicina e vorrei farmi un regalinoo-o

Sarebbero da comprare solo per il nome o-o
 

Byas

Novellino
14 Febbraio 2007
28
1
Visita sito
Ciao a tutti,

leggo con piacere questo post e spero di essere d’aiuto agli amici ciclisti "rosso73" , “sheik yerbouti” , “gomma88” e “Metallica” … faccio subito una premessa: ho comprato/usato/testato ruote Zeppelin.

Incuriosito come tutti Voi dal nome e dal prodotto ho deciso di documentarmi nel loro sito, per poi andare a conoscere di persona il produttore.

Il primo impatto che ho avuto e’ che siamo difronte all’Artigiano con la A maiuscola, ossia colui che non ha bisogno di “convincerti” nel vendere ruote e/o biciclette, sei tu che osservi, parli e scegli, il tutto condito con esperienza oggettiva.
Il confronto e le spiegazioni non mancano … ed era proprio quello che io cercavo, nella mia “pignoleria” volevo parlare per capire come sono fatte queste ruote (e anche le biciclette).

Tornando alle Z300 sono cerchi a doppia camera con i fori in asse con le flange dei mozzi, permettendo quindi ai nippli di distribuire la forza su tutta la loro base e assicurando la massima stabilità strutturale e rigidità laterale.
Sono cerchi raccordati con saldatura a TIG, con lavorazione delle piste frenanti con trattamento al diamante per la massima precisione ed efficacia nella frenata, hanno inoltre l'indicatore di usura come ultimo processo di finitura (all’inizio pensavo fosse un difetto cosmetico, poi mi e’ stata spiegata la sua funzionalita’ !!! :-) )

Il cerchio costruito in Italia
e’ composto da una lega di alluminio al vertice per resistenza delle leghe, serie 6000, che ne permette una perfetta estrusione, supportando livelli di tensionatura straordinari.

Per togliere eventuali dubbi, andando a guardare il link su Aliexpress, le ruote in questione hanno un profilo da 22mm su entrambe, mentre le ZEPPELIN Z300 hanno la posteriore da 28mm, oltre che una saldatura e testa raggi differente.
A proposito di raggi le Z300, come anche le altre Zeppelin, montano tutti raggi “italiani” costruiti da una nota ditta lombarda.

Per definizione del preambolo fatto in precedenza il tutto e’ assemblato a mano e direttamente dall'artigiano piemontese … no cinesini e/o altri sotterfugi … basta suonare il campanello e si entra in Zeppelin Bike.

Aggiungo che e’ compreso un tagliando gratuito valido per tutte le ruote Zeppelin, oltre alla totale copertura di assistenza tecnica (VERA e testata personalmente) fornita localmente che sicuramente, oltre al prodotto in sè, aggiunge un ulteriore valore da non sottovalutare ... cosa che con ruote acquistate su Aliexpress non sarebbe possibile.

Concludo il contribuito/valore alla mia recensione dicendovi che ho comprato negli anni le Z300, poi le Z200 ed infine le Z200 carbon confermando quanto ho scritto. Amici hanno comprato le Z500, sia “normali” che a disco, e sono in linea con quanto affermo.

Sono un ciclista molto esigente, non ho mai comprato a “scatola chiusa” , ho usato/testato Mavic, Campagnolo (Shamal e Bora), Zipp ma vi posso assicurare che queste Zeppelin non hanno nulla da invidiare alle “famose” marche, in particolare per il rapporto qualita’/prezzo (eccellente).

Per chi avesse voglia di leggere, allego un’altra mia recensione di oltre 10 anni fa, scritta per Guido Rubino titolare di http://www.cyclinside.com/ , eccola : https://www.guidorubino.com/technews/report-ruote-zipp-303/


Buone pedalate a tutti Voi
Christian