BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
X MIKBOLO
Secondo me il tuo bio ti ha sovradimensionato :mrgreen:, in ogni caso, parliamo di SLR01, la differenza tra una 56 e una 54 (per quanto riguarda l'orizzontale), è di 1 solo cm. (si passa da orizzontale 56 a 55), tieni conto che ora pedalo con attacco 11, quindi monterei un 12 (tutto normale direi), per l'altezza di sterzo, ci perdo 1,5 cm. quindi dovrei compensare con uno spessore identico... la mia conformazione fisica è di tipo longilinea, cioè gambe a favore di tronco... la mobilità di schiena è ottima... proviamo, anche se c'è l'ok del biomeccanico, posso sempre tornare indietro... per quanto riguarda la tua misura, con 1,75 (secondo me) puoi andare tranquillamente di 51 e poi aggiustarti coi componenti... o-o
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
X MIKBOLO
Secondo me il tuo bio ti ha sovradimensionato :mrgreen:, in ogni caso, parliamo di SLR01, la differenza tra una 56 e una 54 (per quanto riguarda l'orizzontale), è di 1 solo cm. (si passa da orizzontale 56 a 55), tieni conto che ora pedalo con attacco 11, quindi monterei un 12 (tutto normale direi), per l'altezza di sterzo, ci perdo 1,5 cm. quindi dovrei compensare con uno spessore identico... la mia conformazione fisica è di tipo longilinea, cioè gambe a favore di tronco... la mobilità di schiena è ottima... proviamo, anche se c'è l'ok del biomeccanico, posso sempre tornare indietro... per quanto riguarda la tua misura, con 1,75 (secondo me) puoi andare tranquillamente di 51 e poi aggiustarti coi componenti... o-o

Ma se con una 54 devo metterci 4 cm di spessori con la 51 cosa ci metto un candelabro?.... scherzi a parte visto che hai già una sl01, cosa vuol dire nervosa reattiva, estrema?? Che ha lo sterzo ipersensibile ? Che non ti permette il minimo errore se no voli in terra? Sono veramente analfabeta ... io in bici ci vado tutti i giorni ma faccio max 60 km solo salita, abito a Bologna , esco di casa e mi infilo su per i colli e vado in appennino... poi per addolcirla ci monterei tubless da 28
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
X MIKBOLO
Ho problemi con il quote... per mia esperienza ti dico che l'SLR01 è un giusto mix di reattività e comodità, quindi nessun missile o complessità varie, ci faccio uscite da 7/8 ore senza problemi evidenti, per cui manifesto i soliti dolorini di sella o leggeri di schiena, dovuti alla permanenza in bici, basta stiracchiarsi un po' e tutto rientra... è da molto che pedalo su BMC, non ho esperienza con altri marchi, mi ci sono trovato subito bene e lì sono rimasto fedele... secondo me, se stai bene in sella, cioè posizionato ad ok, puoi solo goderti le uscite, viceversa, diventa un calvario...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
X MIKBOLO
Ho problemi con il quote... per mia esperienza ti dico che l'SLR01 è un giusto mix di reattività e comodità, quindi nessun missile o complessità varie, ci faccio uscite da 7/8 ore senza problemi evidenti, per cui manifesto i soliti dolorini di sella o leggeri di schiena, dovuti alla permanenza in bici, basta stiracchiarsi un po' e tutto rientra... è da molto che pedalo su BMC, non ho esperienza con altri marchi, mi ci sono trovato subito bene e lì sono rimasto fedele... secondo me, se stai bene in sella, cioè posizionato ad ok, puoi solo goderti le uscite, viceversa, diventa un calvario...

quotissimo o-o
 

groupbusto

Novellino
31 Agosto 2012
29
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ma se con una 54 devo metterci 4 cm di spessori con la 51 cosa ci metto un candelabro?.... scherzi a parte visto che hai già una sl01, cosa vuol dire nervosa reattiva, estrema?? Che ha lo sterzo ipersensibile ? Che non ti permette il minimo errore se no voli in terra? Sono veramente analfabeta ... io in bici ci vado tutti i giorni ma faccio max 60 km solo salita, abito a Bologna , esco di casa e mi infilo su per i colli e vado in appennino... poi per addolcirla ci monterei tubless da 28

Ciao, io ho una Roadmachine 01 tg 54 per 178 cm con attacco manubrio da 110 mm: e' un telaio che si colloca tra la granfondo e la team machine e che grazie a un doppio spessore posto sotto l'attacco manubrio consente un posizionamento più vicino alla prima o alla seconda. Esiste solo in versione disc e monta tranquillamente coperture da 28 (che, a gusto personale, non vedrei sulla team machine). Date le tue caratteristiche e l'utilizzo che ne faresti, mi sembra la scelta più adatta alle tue esigenze (freni a parte): il peso? Poco più di un etto rispetto al telaio della team machine ..
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
ho valutato la Roadmachine, in effetti la possibilita di cambiare il "coperchio" per aumentare l'altezza del tubo sterzo è interessante , ma in sostanza è solo una maniera più elegante\integrata di mettere degli spessori sotto il manubrio, però non volendo montare SRAM ma DuraAce praticamente cè solo la RM one da 11.000 euro!!! perchè la RM LTD monta uno strano miscuglio DuraAce / Ultegra più degli strani freni a disco che non sono ne duraace ne ultegra che non so proprio da dove saltino fuori....quindi andrei abbondantemente fuori budget..
una TeamMachine SLR01 assemblata Durace meccanico con freni meccanici con ruote DT swiss PRC 1400 spline 35 la pagherei nuova fiammante 6450 e in più del colore che piace a me cioè rossa....

 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ho valutato la Roadmachine, in effetti la possibilita di cambiare il "coperchio" per aumentare l'altezza del tubo sterzo è interessante , ma in sostanza è solo una maniera più elegante\integrata di mettere degli spessori sotto il manubrio, però non volendo montare SRAM ma DuraAce praticamente cè solo la RM one da 11.000 euro!!! perchè la RM LTD monta uno strano miscuglio DuraAce / Ultegra più degli strani freni a disco che non sono ne duraace ne ultegra che non so proprio da dove saltino fuori....quindi andrei abbondantemente fuori budget..
una TeamMachine SLR01 assemblata Durace meccanico con freni meccanici con ruote DT swiss PRC 1400 spline 35 la pagherei nuova fiammante 6450 e in più del colore che piace a me cioè rossa....




I freni credo siano quelli da mtb.
L’Ultegra 6800 e credo anche il Dura Ace 9000 non avevano delle pinze freno nate per il gruppo. Infatti anche le leve portano la scritta Shimano e non il none del gruppo al quale appartengono.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
1,74cm preso taglia 51
Qualcuno dice che per me è piccola, qualcuno dice che è giusta....
Io personalmente in sella mi sento benissimo (provengo da cannondale supersix taglia 52 orizzontale 53,5)
Attacco manubrio da 110... ho provato con attacco da 120 ma mi sentivo lungo....
 

Allegati

  • CB3829F5-61B0-4EED-AA13-808214AC8043.jpg
    CB3829F5-61B0-4EED-AA13-808214AC8043.jpg
    562,3 KB · Visite: 189
  • 73893BE9-0CAA-41A3-A4B0-6E415EA532E6.jpeg
    73893BE9-0CAA-41A3-A4B0-6E415EA532E6.jpeg
    856,4 KB · Visite: 201
  • 5DC2CB9F-CAA7-46BD-BC6F-25B5784D6E2A.jpg
    5DC2CB9F-CAA7-46BD-BC6F-25B5784D6E2A.jpg
    273,4 KB · Visite: 146
Ultima modifica:

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
1,74cm preso taglia 51
Qualcuno dice che per me è piccola, qualcuno dice che è giusta....
Io personalmente in sella mi sento benissimo (provengo da cannondale supersix taglia 52 orizzontale 53,5)
Attacco manubrio da 110... ho provato con attacco da 120 ma mi sentivo lungo....



a vederti in sella sembra un po' piccola in effetti ma se ti trovi bene tu,il problema e' gia risolto..a che altezza sella pedali?
e cmq la taglia 51 rientra nel range della tua altezza
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
ho valutato la Roadmachine, in effetti la possibilita di cambiare il "coperchio" per aumentare l'altezza del tubo sterzo è interessante , ma in sostanza è solo una maniera più elegante\integrata di mettere degli spessori sotto il manubrio, però non volendo montare SRAM ma DuraAce praticamente cè solo la RM one da 11.000 euro!!! perchè la RM LTD monta uno strano miscuglio DuraAce / Ultegra più degli strani freni a disco che non sono ne duraace ne ultegra che non so proprio da dove saltino fuori....quindi andrei abbondantemente fuori budget..
una TeamMachine SLR01 assemblata Durace meccanico con freni meccanici con ruote DT swiss PRC 1400 spline 35 la pagherei nuova fiammante 6450 e in più del colore che piace a me cioè rossa....


Buon prezzo per quel montaggio in casa BMC..quindi cambieresti le Mavic di serie con le DtSwiss?
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
ho valutato la Roadmachine, in effetti la possibilita di cambiare il "coperchio" per aumentare l'altezza del tubo sterzo è interessante , ma in sostanza è solo una maniera più elegante\integrata di mettere degli spessori sotto il manubrio, però non volendo montare SRAM ma DuraAce praticamente cè solo la RM one da 11.000 euro!!! perchè la RM LTD monta uno strano miscuglio DuraAce / Ultegra più degli strani freni a disco che non sono ne duraace ne ultegra che non so proprio da dove saltino fuori....quindi andrei abbondantemente fuori budget..
una TeamMachine SLR01 assemblata Durace meccanico con freni meccanici con ruote DT swiss PRC 1400 spline 35 la pagherei nuova fiammante 6450 e in più del colore che piace a me cioè rossa....


Effettivamente anche io sarei curioso quale e la differenzia tra leve ST-R785(su la LTD sono queste) vs ST-R8070, qualcuno lo sa?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
X BRANDUZ
Bella la bici, ottima la posizione, stile prof., sei in presa bassa, se ti mettessi in posizione di tiro, grosso modo lo sguardo ti cadrebbe sulla perpendicolare dell'asse ruota anteriore(calcolo empirico), quindi la bici è OK.o-o
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Credo principalmente il peso..le R785 sono pesantine

Ho capito, ma al livello qualitativo cambia qualcosa? Perche se guardo su sito shimano, per l ST-R8070 non c'e scritto tanto, solo FEATURES

More intuitive shifting operation, mentre per ST-R785:
FEATURES

Comfortable and natural hand position for all day riding comfort
More stopping power, with less effort, especially from the hood position
High braking power ideal for cyclocross and on-road riding
Fits a wide variety of hand sizes from the hood position
Electronic shifting function based shift / brake lever allows for more compact, more ergonomic hood and lever design
Reservoir tank provides pad clearance auto-adjust to maintain consistent pad clearance
Both lever reach adjust and free stroke adjust possible
For use with BR-R785 or BR-RS685 calipers and Di2 electronic derailleurs
Quindi le ST-R785 sono più confortevoli?
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Buon prezzo per quel montaggio in casa BMC..quindi cambieresti le Mavic di serie con le DtSwiss?
il discorso nasce dal fatto che per avere 40mm di spessori sotto il manubrio devi comprare il telaio nudo ,perchè quelle assemblate arrivano con il perno della forcella già tagliato al max con 30 mm, quindi a quel punto puoi decidere tu cosa vuoi montare....come del resto sarebbe giusto....la cosa molto interessante oltre che assurda è che così facendo alla fine la bicicletta ti costa meno !!!! sembra incredibile ma è così... ho 3 preventivi in mano e tutti lo confermano... :-)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
il discorso nasce dal fatto che per avere 40mm di spessori sotto il manubrio devi comprare il telaio nudo ,perchè quelle assemblate arrivano con il perno della forcella già tagliato al max con 30 mm, quindi a quel punto puoi decidere tu cosa vuoi montare....come del resto sarebbe giusto....la cosa molto interessante oltre che assurda è che così facendo alla fine la bicicletta ti costa meno !!!! sembra incredibile ma è così... ho 3 preventivi in mano e tutti lo confermano... :-)

Eh si... è vero. ;nonzo%
I conti non mi tornano... o sono cambiati i prezzi o non so, ad Aprile non era così.
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
X MIKBOLO
Secondo me il tuo bio ti ha sovradimensionato :mrgreen:, in ogni caso, parliamo di SLR01, la differenza tra una 56 e una 54 (per quanto riguarda l'orizzontale), è di 1 solo cm. (si passa da orizzontale 56 a 55), tieni conto che ora pedalo con attacco 11, quindi monterei un 12 (tutto normale direi), per l'altezza di sterzo, ci perdo 1,5 cm. quindi dovrei compensare con uno spessore identico... la mia conformazione fisica è di tipo longilinea, cioè gambe a favore di tronco... la mobilità di schiena è ottima... proviamo, anche se c'è l'ok del biomeccanico, posso sempre tornare indietro... per quanto riguarda la tua misura, con 1,75 (secondo me) puoi andare tranquillamente di 51 e poi aggiustarti coi componenti... o-o

Eh si... è vero. ;nonzo%
I conti non mi tornano... o sono cambiati i prezzi o non so, ad Aprile non era così.
Io sono più pratico di moto.... e tra comprare una moto a novembre o ad aprile c'è la sua bella differenza... nelle bici non so... ne ho comprata una in tutta la mia vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.