chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
johnnyranger ha scritto:
A giorni dovrei decidere se prendere l elite kura o il direto?cosa mi cosigliate?esperienze di chi le ha?non ho esperienza su rulli smart

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Dipende da te.
Per quello che ho capito seguendo le varie discussioni sul forum:

Elite Direto = interattivo
Elite Kura = Smart

La differenza sostanziale (se poi non sono preciso qualcuno mi correggerà) è che:

I rulli interattivi (tramite riconoscimento ANT + FE-C & Bluetooth) vengono regolati - anche - (in resistenza) dai vari software (Zwift - TrainerRoad - Sufferfest)

I rulli Smart, invece, sono compatibili con i software sopra citati ma, hanno la resistenza progressiva. Cioè, per capirsi, sei tu che, con diversi settima di rapporti e rpm fai aumentare o diminuire la resistenza de rullo.

Il Kura è compatibile con Zwift ma, in caso di salita, non sentirai il rullo indurirsi ma sarai tu a dover simulare la salita (indurendo i rapporti e abbassando le rpm per sviluppare più watt).
Tramite software, Zwift che riceverà i watt dal Kura, di conseguenza regolerà la velocità del tuo avatar sullo schermo.

Il Direto, invece, viene comandato da Zwift.
In caso di salita, sentirai la resistenza del rullo aumentare.

(Spero di esser stato chiaro e di non aver detto castronerie)
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Dipende da te.
Per quello che ho capito seguendo le varie discussioni sul forum:

Elite Direto = interattivo
Elite Kura = Smart

La differenza sostanziale (se poi non sono preciso qualcuno mi correggerà) è che:

I rulli interattivi (tramite riconoscimento ANT + FE-C & Bluetooth) vengono regolati - anche - (in resistenza) dai vari software (Zwift - TrainerRoad - Sufferfest)

I rulli Smart, invece, sono compatibili con i software sopra citati ma, hanno la resistenza progressiva. Cioè, per capirsi, sei tu che, con diversi settima di rapporti e rpm fai aumentare o diminuire la resistenza de rullo.

Il Kura è compatibile con Zwift ma, in caso di salita, non sentirai il rullo indurirsi ma sarai tu a dover simulare la salita (indurendo i rapporti e abbassando le rpm per sviluppare più watt).
Tramite software, Zwift che riceverà i watt dal Kura, di conseguenza regolerà la velocità del tuo avatar sullo schermo.

Il Direto, invece, viene comandato da Zwift.
In caso di salita, sentirai la resistenza del rullo aumentare.

(Spero di esser stato chiaro e di non aver detto castronerie)
Grazie mille credo sia tutto corretto,chi ha il kura vorrei sapere come interagisce con zwift se è realistico o conviene lo step verso il direto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie per l'info... Aspetto la tua recensione.
Ciao ti dico le prime impressioni , anche se devo ancora usarlo , ho finito l'installazione...

La prima impressione strana è stato il sitema di chiusura ruota.
Non è come i miei precedenti rulli , ruotando quel manopolone si và solo in appoggio , subito ho pensato che traballasse tutto ,invece pare stabile...

Sistema appoggio ruota : particolare ,praticamente con una rotella avvicini il rullino e poi ruotando un selettore in plastica si ha la pressione finale .. poco convincente a mio parere ...

Rumore : ci ho fatto giusto 5 minuti stasera ... ma non mi sembra tanto silenzioso ... poi ci sono alcuni rumori elettrici particolri quando lo accendi e ti fermi di pedalare ( probabilmente è il freno elettrico) ..

In quei 5 minuti ( in cui simulavo un video su elite mytraining ) mi piaceva la pedalata ...
 

Allegati

  • rullo_2.jpg
    rullo_2.jpg
    197,4 KB · Visite: 107
  • rullo_1.jpg
    rullo_1.jpg
    211,9 KB · Visite: 99
  • Mi piace
Reactions: legby

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie mille credo sia tutto corretto,chi ha il kura vorrei sapere come interagisce con zwift se è realistico o conviene lo step verso il direto

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

non ho il kura ma ho provato zwift con trainer non interattivo e si riesce a lavorar tranquillamente. Ovviamente devi far tu attenzione a schermo perchè l unico modo che hai di 'sentire' la salita è vedere che la velocità del tuo avatar diminuisce e che un indicatore ti dice '4%'. una volta che vedi questo per riprodurre il tutto indurisci il rapporto, aumenti i watt diminuendo le rpm.

non è la stessa cosa sia ben chiaro.

Il direto è oggettivamente meglio, è di una categoria superiore e quindi sta a te guardar se la differenza di prezzo è giustificata. per me, col senno di poi lo è tutta la vita, pensa che ero indeciso tra direto e drivo, mai presi in considerazione trainer non interattivi.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
ho i rulli tacx flow smart che hanno protocollo ANT+ FE-C e Bluetooth Smart.
Fino allo scorso inverno avevo uno smartphone con ANT+ al quale connettevo rullo e fascia cardio. Ora ho uno smartphone che non ha più ANT+ ma solo bluetooth.
Innanzitutto dovrò dotarmi di fascia cardio bluetooth :-( , ma la domanda è: connettendo il rullo tramite Bluetooth, le app (es Trainerroad) riusciranno comunque a comandare la resistenza del rullo? Cioè fare tutto cio' che consentiva il protocollo ANT+ FE-C ?
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fino allo scorso inverno avevo uno smartphone con ANT+ al quale connettevo rullo e fascia cardio. Ora ho uno smartphone che non ha più ANT+ ma solo bluetooth.
Innanzitutto dovrò dotarmi di fascia cardio bluetooth :-( , ma la domanda è: connettendo il rullo tramite Bluetooth, le app (es Trainerroad) riusciranno comunque a comandare la resistenza del rullo? Cioè fare tutto cio' che consentiva il protocollo ANT+ FE-C ?

Sì, il protocollo è diverso, ma la funzionalità non cambia.
Vai tranquillo. :asd:
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sì, il protocollo è diverso, ma la funzionalità non cambia.
Vai tranquillo. :asd:

Piuttosto io col Direto collegato ad uno Smartphone (Iphone 6s) via bluetooth e relativa fascia cardio Bluetooth ho rilevato un consumo della batteria del telefono davvero esagerata! Dal 50% al 10% di autonomia residua in appena 10', x fortuna che poi il consumo si è assestato al 10% e per 10/15 minuti è rimasto così. Quali sono le Vostre esperienze? il problema è la modalità bluetooth? Collegato ANT FEC consuma meno il telefono?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao ho usato il tasto cerca ma non riesco a trovare nulla !!!

Si era parlato di un software free , che ti permetteva ti tracciare un percorso su mappa e rivederlo/simularlo attraverso street view ? o sbaglio?
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Piuttosto io col Direto collegato ad uno Smartphone (Iphone 6s) via bluetooth e relativa fascia cardio Bluetooth ho rilevato un consumo della batteria del telefono davvero esagerata! Dal 50% al 10% di autonomia residua in appena 10', x fortuna che poi il consumo si è assestato al 10% e per 10/15 minuti è rimasto così. Quali sono le Vostre esperienze? il problema è la modalità bluetooth? Collegato ANT FEC consuma meno il telefono?



Il problema è relativo all’iphone ed alla sua batteria....



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Il problema è relativo all’iphone ed alla sua batteria....



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app



Potresti essere più preciso? Il mio IPhone non avrà una autonomia esagerata ma bene o male il suo lo ha sempre fatto e consumi come quelli riscontrati con l’associazione Bluetooth al Direto non li avevo riscontrati con nessun’altra device


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
A proposito del rullo Bkool pro 2017...
Leggo nella descrizione
APP BKOOL MOBILE

- Collega il tuo cellulare e controlla la resistenza del tuo rullo
- Modalità ERG: stabilisci semplicemente il tempo e la potenza obiettivo, e il rullo riprodurrà la resistenza automaticamente!
- Simula pendenze: imposta la distanza e l'inclinazione della pendenza, e il tuo rullo simulerà la resistenza anche nelle discese!
- Pedalata libera: Inizia ad allenarti con questa modalità. Scegli se preferisci impostare la distanza o il tempo obiettivo

quindi la resistenza e la pendenza si impostano tramite un'applicazione e non ha un cavo con resistenza manuale?