Info Comando Ultegra

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Mentre ero in piano , il comando non scalava più e fa a vuoto , è probabile si sia fatto la molla .o devo cambiare la molla?

Mio parere...controlla che:

il coprileva di gomma non sia scivolato in avanti e abbia agganciato la levetta che fa scalare il rapporto

il filo non si sia sfilacciato andando a incastrare il meccanismo interno,oppure lungo la guaina.


ultimo..probabile che si sia rotta..
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
purtroppo conoscendo la onestà dei meccanici di qui, è più probabile che mi diranno di cambiare il comando direttamente

Sono controlli che puoi fare da soli, se usi il 6800 solleva la gomma e controlla lo stato del cavo alzando la piastrina di plastica grigia chiara che c'è dal lato esterno del comando. Si vede il cavo e tirandolo da dietro mentre scali dovresti poterlo far muovere.

Prima però controlla anche che la leva piccola sia in posizione di riposo e non leggermente premuta. Se rimane leggermente premuta e riportandola in posizione di riposo tutto funziona, lava i meccanismi con abbondante wd-40 e poi ri-ingrassa con abbondante grasso spray.
 

dadi900

Novellino
30 Gennaio 2016
24
0
Visita sito
Bici
scott
grazie per l'aiuto,ordino da un super sito lordgun, ho ordinato i comandi , perchè mettendo mani solitamente faccio danni, e non ho nessuno mi possa guidare, essendo roba costosa preferisco non fare danni di quanti fatti.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
grazie per l'aiuto,ordino da un super sito lordgun, ho ordinato i comandi , perchè mettendo mani solitamente faccio danni, e non ho nessuno mi possa guidare, essendo roba costosa preferisco non fare danni di quanti fatti.

Onestamente hai avuto un po troppa fretta,se fosse il filo sfilacciato?


p.s.scusa la domanda...e chi te li monta i comandi nuovi?
 

dadi900

Novellino
30 Gennaio 2016
24
0
Visita sito
Bici
scott
diversamente metterò in vendita i comandi rientrando in parte nella spesa, purtroppo qui sapendo e conoscendo bisogna muoversi cosi.

Andrò dal mio meccanico , risparmiando sui pezzi e pagando solo il lavoro.