Consiglio per un usato

guidocos

Novellino
10 Agosto 2011
7
0
Visita sito
Bici
Ganna
Ciao a tutti,
premetto che vado veramente poco in bici (faccio qualche triathlon sprint) ma adesso mi trovo nella necessità di cambiare la mia vecchia bici.
Come sempre un grosso occhio va al portafoglio :-(
Il meccanico dove avevo portato la mia per una revisione, visto che ci sarebbe da spendere su il doppio del suo attuale valore, mi ha proposto un usato, tenuto benissimo, di un suo amico che vende questa bici perchè si trasferisce all'estero.
L'oggetto è una Cannondale CAAD 5 (alluminio extraleggero) con una tripla Shimano Ultegra: il prezzo richiesto è di 750€ (forse un po' trattabili).
Quello che non mi convince è però la misura: è un 58 (la mia adesso è un 55). Io sono alto 1,78 m ma, secondo lui, mi può andar bene. Ha detto che sarebbe sufficiente regolare il manubrio (montandolo alla rovescia) ed abbassare un po' il sellino. Mi ha fatto fare una prova empirica facendomi salire e verifcando che la distanza tra il cavallo ed il telaio era di circa 2 dita.
Secondo voi è corretta la misura?
Last but not least: i 750€ quella bici li vale??
Ultima nota: pesa ca. 9 kg (non che per me sia essenziale dal momento che ho peso da eliminare dal sottoscritto prima che dalla bici :-(
Grazie in anticipo
Guido
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
[MENTION=36639]guidocos[/MENTION]
Ciao Guido, non ci siamo ne come misura ne come prezzo. Tieni presente che io ho un caad (9) taglia 56 e sono 183,5 di statura con 88,9 di cv. Al limite mi sarebbe andato bene anche il 58. Trai Tu stesso le conclusioni. Va bene adattare ma nel tuo caso l'adattamento necessario mi sembra eccessivo. Per quanto riguarda invece il prezzo richiesto, direi che i 750 "forse un po trattabili" bisogna che diventino molto ma molto trattabili imho.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Grazie mille. Sulla misura avevo dei forti dubbi ma se mi dici che anche il prezzo è ... "altino" lascio proprio perdere.
Guido

Secondo me fai bene a lasciar perdere già solo per la taglia troppo grande. Per il prezzo, pur trattandosi di un caad che rappresentava lo stato dell'arte dei telai in alu di quel periodo, devi considerare che stiamo comunque parlando di una bici in alluminio di oltre 15 anni fa. Vedi Tu!
Con quei soldi puoi trovare sicuramente un'occasione più rispondente alle tue esigenze o-o
 

Zappi

Novellino
8 Marzo 2015
75
1
Torino
Visita sito
Bici
Una
Non sono assolutamente un esperto, anzi, ma 75'€ per la CAAD3 è veramente fuori dal mondo... io ho venduto 2 anni fa la mia CAAD9 a 600€ e la scorsa settimana ho preso una Merida FLX EVO in carbonio a 750€...

Per la misura quoto gli altri, va bene adattare ma mi sembra davvero troppo, io sono passato dalla 56 alla 58 e non credevo di trovare tutta questa differenza in meglio.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti,
premetto che vado veramente poco in bici (faccio qualche triathlon sprint) ma adesso mi trovo nella necessità di cambiare la mia vecchia bici.
Come sempre un grosso occhio va al portafoglio :-(
Il meccanico dove avevo portato la mia per una revisione, visto che ci sarebbe da spendere su il doppio del suo attuale valore, mi ha proposto un usato, tenuto benissimo, di un suo amico che vende questa bici perchè si trasferisce all'estero.
L'oggetto è una Cannondale CAAD 5 (alluminio extraleggero) con una tripla Shimano Ultegra: il prezzo richiesto è di 750€ (forse un po' trattabili).
Quello che non mi convince è però la misura: è un 58 (la mia adesso è un 55). Io sono alto 1,78 m ma, secondo lui, mi può andar bene. Ha detto che sarebbe sufficiente regolare il manubrio (montandolo alla rovescia) ed abbassare un po' il sellino. Mi ha fatto fare una prova empirica facendomi salire e verifcando che la distanza tra il cavallo ed il telaio era di circa 2 dita.
Secondo voi è corretta la misura?
Last but not least: i 750€ quella bici li vale??
Ultima nota: pesa ca. 9 kg (non che per me sia essenziale dal momento che ho peso da eliminare dal sottoscritto prima che dalla bici :-(
Grazie in anticipo
Guido
Mi aggiungo al coro di chi ti ha detto di lasciar perdere. Io ho la stessa tua altezza (ma sono più lungo di gambe che di busto) e pedalò su un 54 come misura ideale. Già col 55 cominciano i problemi (dolori al collo e Ca..zi e mazzi).
Per il prezzo poi, non ne parliamo. 750€ non é altino, é uno sproposito. A 500€ si trovano delle caad 9, altro che caad 5. Il valore effettivo di quel caad secondo me non supera le 400€ ad essere davvero generosi.
Ps fatti un giro nel mercatino qui, che di belle occasioni ce ne sono tante. o-o