Copertoni: Continental GP Supersonic VS Vittoria Diamante Pro Light

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao bella domanda, io ho su i diamante pro e non saprei se consigliarteli, dopo pochi km ho forato il posteriore , ora su quello anteriore e sto cercando una gomma diversa per il posteriore pensavo al rubino pro...
i continental non saprei ci sono pareri discordanti
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Qualche anno fa ho provato i Supersonic, ottima tenuta, leggeri, ma al posteriore ci fai non più di 1500 km, non hanno protezioni antiforatura.
Sinceramente non so se ne vale la pena. Se fai gran fondo non sono sicuramente copertoncini adatti. Per gare in circuito si.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Perchè no una coppia di Michelin pro 4 comp che hanno anche l'antiforatura e pesano solo poco in più 180 grammi e stai più tranquillo?

non avevo mai fatto caso che quel modello ce l'avesse l'antiforatura...
prezzo sui 35 euro vero? io la metterei solo dietro l'anteriore è nuovo che dice come accopiata
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
non avevo mai fatto caso che quel modello ce l'avesse l'antiforatura...
prezzo sui 35 euro vero? io la metterei solo dietro l'anteriore è nuovo che dice come accopiata
Poi esiste anche il MICHELIN Pro4 Comp Limited senza antiforatura che pesa 165 grammi. Magari quello si può mettere all'anteriore, ma sinceramente io sulle mie ruote da gran fondo metto entrambi i Pro 4 comp da 180 grammi l'uno che sto più tranquillo.... non saranno quei 15 grammi li.... Io lo trovo un compromesso ideale tra affidabilità e prestazioni. Un GP 4000 pesano ben 25 grammi in più l'uno, vero anche che durano quasi il doppio, ma io con 2 bici e 3 coppie di ruote, contando che d'inverno monto un 4 season da 25 mm, va a finire che non riesco nemmeno a consumarli e mi si seccano....
I pro 4 comp li ho presi su Lordgun appunto sui 35 euro l'uno.