CAMPAGNOLO ZONDA, FULCRUM RACING, VISION TRIMAX T30 o FIR R3?

AleCuvignone

Novellino
11 Febbraio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Salve, attualmente pedalo su una viner icarus e monto delle ruote miche Reflex RX5, vorrei però sostituirle con delle ruote più leggere e più performanti.

guardando in giro ho trovato queste 4 ruote: CAMPAGNOLO ZONDA, FULCRUM RACING 3, VISION TRIMAX T30 e FIR R3. tutte con dei prezzi simili e pesi simili.

vorrei avere qualche consiglio siccome sono abbastanza un neofita.

grazie mille
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve, attualmente pedalo su una viner icarus e monto delle ruote miche Reflex RX5, vorrei però sostituirle con delle ruote più leggere e più performanti.

guardando in giro ho trovato queste 4 ruote: CAMPAGNOLO ZONDA, FULCRUM RACING 3, VISION TRIMAX T30 e FIR R3. tutte con dei prezzi simili e pesi simili.

vorrei avere qualche consiglio siccome sono abbastanza un neofita.

grazie mille

Io ho le zonda e vanno alla grande
Le R3 sono la stessa ruota in pratica.. Fulcrum infatti è una costola di campagnolo.
Le visione trimax t30 e le FIR non le conosco. Delle visione però sento parlar bene.
Alla fine prendi quella che ti piace di più e sta meglio con la tua bici
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve, attualmente pedalo su una viner icarus e monto delle ruote miche Reflex RX5, vorrei però sostituirle con delle ruote più leggere e più performanti.

guardando in giro ho trovato queste 4 ruote: CAMPAGNOLO ZONDA, FULCRUM RACING 3, VISION TRIMAX T30 e FIR R3. tutte con dei prezzi simili e pesi simili.

vorrei avere qualche consiglio siccome sono abbastanza un neofita.

grazie mille

Se hai il cambio campagnolo prendi le zonda vedrai che non te ne pentiraio-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vero più rivendibili sicuramente.. puoi montarle con tutti i gruppi.
L' immagine di una ruota Campagnolo su cambio shimano un po stona.
Tuttavia l' accoppiata cambio - ruota Campagnolo esteticamente è insuperabile.
Fra le Zonda e le R3 credo che nessuno di noi possa accorgersi della differenza.
Ma al di la di questo su cosa ti basi per dire che le Fulcrum sono migliori delle Campagnolo?
Non dovrebbe cambiare praticamente nulla se non una lieve inclinazione dei raggi nelle fulcrum che dovrebbe renderle un pelino meno rigide ( sempre per chi è in grado di notare la differenza ).
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Vero più rivendibili sicuramente.. puoi montarle con tutti i gruppi.
L' immagine di una ruota Campagnolo su cambio shimano un po stona.
Tuttavia l' accoppiata cambio - ruota Campagnolo esteticamente è insuperabile.
Fra le Zonda e le R3 credo che nessuno di noi possa accorgersi della differenza.
Ma al di la di questo su cosa ti basi per dire che le Fulcrum sono migliori delle Campagnolo?
Non dovrebbe cambiare praticamente nulla se non una lieve inclinazione dei raggi nelle fulcrum che dovrebbe renderle un pelino meno rigide ( sempre per chi è in grado di notare la differenza ).

Tra una zonda e una fulcrum 3 cambia leggermente il sistema di raggiatura posteriore. Campagnolo ha il g3 con raggi ravvicinati, fulcrum un sistema simile ma con raggi più distanti... qual è il migliore? mah, chi può dirlo....
Io ho le eurus col g3 e non ho dovuto mai raddrizzarle in 8 anni.
Per il resto sottolineo per l'ennesima volta che fulcrum e campagnolo condividono gli stessi corpetti quindi possono entrambe essere montate sia con gruppi shimano che campagnolo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tra una zonda e una fulcrum 3 cambia leggermente il sistema di raggiatura posteriore. Campagnolo ha il g3 con raggi ravvicinati, fulcrum un sistema simile ma con raggi più distanti... qual è il migliore? mah, chi può dirlo....
Io ho le eurus col g3 e non ho dovuto mai raddrizzarle in 8 anni.
Per il resto sottolineo per l'ennesima volta che fulcrum e campagnolo condividono gli stessi corpetti quindi possono entrambe essere montate sia con gruppi shimano che campagnolo
Ovviamente possono essere montate sia le Fulcrum che le Campagnolo su Shimano, ma per una sorta di deviazione psicologica montare una campagnolo sotto uno shimano lascia un po' perplessi.
 

AleCuvignone

Novellino
11 Febbraio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR
grazie mille per i vostri consigli, quindi mi sa che ho già scartato 2 delle 4 che avevo individuato e rimangono le fulcrum 3 e le zonda, e mi sa che opterò per le zonda, dato che campagnolo mi piace un sacco e ho campagnolo come gruppo ;)
anche se non pedalo da molto però mi sa che sentirò subito la differenza tra le ruote che monto ora sia in peso che in scorrevolezza! =)

ora devo solo trovare il prezzo migliore, c'è un posto vicino casa mia che ha sia le fulcrum che le zonda a 389, secondo voi com'è il prezzo? ora farò un'ulteriore ricerca da altri ciclisti, perché purtroppo il mio ciclista di fiducia non so se tiene campy..

poi per la scelta del copertoncino, voi cosa consigliate? le slick o quelle con delle scanalature? perché dovrò acquistare anche i copertoncini, grazie mille =)
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
grazie mille per i vostri consigli, quindi mi sa che ho già scartato 2 delle 4 che avevo individuato e rimangono le fulcrum 3 e le zonda, e mi sa che opterò per le zonda, dato che campagnolo mi piace un sacco e ho campagnolo come gruppo ;)
anche se non pedalo da molto però mi sa che sentirò subito la differenza tra le ruote che monto ora sia in peso che in scorrevolezza! =)

ora devo solo trovare il prezzo migliore, c'è un posto vicino casa mia che ha sia le fulcrum che le zonda a 389, secondo voi com'è il prezzo? ora farò un'ulteriore ricerca da altri ciclisti, perché purtroppo il mio ciclista di fiducia non so se tiene campy..

poi per la scelta del copertoncino, voi cosa consigliate? le slick o quelle con delle scanalature? perché dovrò acquistare anche i copertoncini, grazie mille =)
Una bella coppia di Michelin pro4.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Beh con le due ruote che hai scelto caschi in piedi, sono veramente valide. X le gomme ti consiglio le continental gp4000s ora in versione II. Io sto mettendo da parte i soldi per poter prendere le fulcrum racing 3!! E insieme vorrei passare alla compact!!!
Beh Buon acquisto😊
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ti dico la mia sulle R3 avendole acquistate da poco e dopo un po' di uscite posso dire che sono tra le ruote con il miglior rapporto qualità prezzo, hanno un peso ragionevole, raggi aero, cerchi robusti.
La differenza tra le R3 e un paio di ruote bassa gamma come possono essere quelle che avevo l'ho riscontrato negli scatti e nei cambi di direzione, nell'impostazione delle curve, hanno un mozzo di qualità superiore.
Le Racing 3 hanno un profilo più alto al posteriore, cerchio analogo a quello delle Zero una buona scelta per me che non cerco un'esasperata leggerezza.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto,confronto alle ruote di prima non c'è paragone, pesano sensibilmente meno, la differenza di scorrevolezza si è sentita subito e poi sono belle da vedere
ciao
Donato
o-o
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Io ho sia le R3 che le Zonda.
La mia impressione è di una maggiore rigidezza laterale all'anteriore da parte delle Zonda e questo le rende più performanti negli scatti e nel fuori sella.
Sono comunque ottime ruote entrambe.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Tutte le ruote che hai citato, tranne le FIR di cui ho sentito molti pareri negativi, sono buone. Valuta anche le Marchisio C26 e le Shimano Ultegra che sono nella stessa fascia.

PS vorrei vendere le mie C26 perchè ho un altro set in alluminio di gamma superiore
 

Domex

Novellino
20 Ottobre 2019
55
11
60
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, attualmente pedalo su una viner icarus e monto delle ruote miche Reflex RX5, vorrei però sostituirle con delle ruote più leggere e più performanti.

guardando in giro ho trovato queste 4 ruote: CAMPAGNOLO ZONDA, FULCRUM RACING 3, VISION TRIMAX T30 e FIR R3. tutte con dei prezzi simili e pesi simili.

vorrei avere qualche consiglio siccome sono abbastanza un neofita.

grazie mille
 

Domex

Novellino
20 Ottobre 2019
55
11
60
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ,scusa ma leggendo qua e là ho visto che tu qualche hanno fa dovevi cambiare ruote,alla fine che cosa hai preso, perché anch'io sono indeciso tra le Zonda le Eurus, che però costano di più ,e le vision trimax 35.
Ciao
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
io devo prendere delle ruote da montare su una bici gravel con attacchi qr classici 100-135 ma per usarla solo su asfalto con l'obbiettivo di avere una sezione di pneumatico maggiore rispetto alla bici da corsa (38/40mm )
sono indeciso tra fulcrum racing 6DB, 5 DB e DT Swiss P 1800 Spline 23 Disc Tubeless Ready e non ho trovato altro di interessante, magari di assemblato ma non so dove fare riferimento. vorrei spendere massimo 300€