Casco e occhiali: problemi futili ma....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
...davvero fastidiosi.
Forse sarò io che incredibilmente riesco a beccare occhiali da bdc e caschi che non si *sposano*....
Un bel casco RH+ ZR nuovo di pacca col sistema power fit o come si chiama (tipo specy): insomma con quelle fettucce di plastica che passano sopra le tempie, dietro le orecchie.
Bene con questo sistema non c'è verso che 3 paia di occhiali che ho stiano come devono. O mi fanno le orecchie a sventola e(e dopo poco danno molto fastidio :-)) oppure se sovrapposti alle fettucce ad ogni buca rischiano di spostarsi, poi stanno tutti storti. Insomma non si può...
Pensavo ad un Kask Mojito se vendessi l'RH+ ZR ma leggo che anche quello, pur avendo un sistema totalmente diverso ha problemi con gli occhiali.
Ma voi che usate casco e occhiali, come fate?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ho un kask mojito e lo stesso problema ( se vogliamo chiamarlo così) , io stringo un pò meno il casco e infilo le aste sotto

Aspetta aspetta, forse mi sono spiegato male.
Questo l'RH+ZR di cui parlo
Z
57107_00_d.jpg


A me quelle plastiche grigie danno proprio noia e non c'è verso di trovare una soluzione accettabile.
Come dicevo ho provato a far passare le aste degli occhiali sotto ma così facendo non ho più appoggio sul naso; facendole passare sopra invece dopo pochissimo scivolano e mi si frappongono (anch'esse) tra testa ed orecchie dando molto fastidio (al punto da diventare come un'irritazione insopportabile).
L'unica via sarebbe forse trovare degl occhiali che anzichè aste dritte o quasi come questi che ho adesso, avessero aste curve appena dietro i padiglioni. Non ho controllato ma se così li fa zero Rh sono davvero dei...paraC. quelli lì :-)

Posso immaginare che il Mojito ti dia noie solo se hai aste particolarmente lunghe, cmq per consolarti :-) probabilmente col casco di cui sopra avrei ANCHE questo problema solo che al momento l'altro è più fastidioso quindi.... vado per gradi a lamentarmi :mrgreen:
mojito1.jpg
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Guarda il *problema* di cui parlo ce l'ha pure chi ha indossato il casco per RH secondo me :-)
8696100708_ff542300ef_z.jpg

Ciao! ho usato lo rh+ ZW e le aste degli occhiali le infilavo sotto la chiusura in plastica grigia che dici tu,xò devono essere abbastanza sottili perchè poi iniziano a fare male,ora ho il mojito,stesso problema,ho risolto in parte con un paio di occhiali sh+ (non rh+ :mrgreen:) che hanno le aste che dopo l'orecchio puntano verso il basso e sono sottili...in parte perche non mi stanno aderenti e scivolano piano piano sul naso (ho il viso abbastanza stretto perchè)...ma per il casco sono comodissimi!
Eccoli:
 

Allegati

  • sh+.jpg
    sh+.jpg
    57,4 KB · Visite: 32

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao! ho usato lo rh+ ZW e le aste degli occhiali le infilavo sotto la chiusura in plastica grigia che dici tu,xò devono essere abbastanza sottili perchè poi iniziano a fare male,ora ho il mojito,stesso problema,ho risolto in parte con un paio di occhiali sh+ (non rh+ :mrgreen:) che hanno le aste che dopo l'orecchio puntano verso il basso e sono sottili...in parte perche non mi stanno aderenti e scivolano piano piano sul naso (ho il viso abbastanza stretto perchè)...ma per il casco sono comodissimi!
Eccoli:

Belli!
Se posso, quanto ti sono costati?

Cmq per non passare per il malizioso di turno (meglio abituale allora :-)), guarda un po':
0RH801_06-400x400.jpg


Scommetto che questi non mi darebbero fastidio...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Belli!
Se posso, quanto ti sono costati?

Cmq per non passare per il malizioso di turno (meglio abituale allora :-)), guarda un po':
0RH801_06-400x400.jpg


Scommetto che questi non mi darebbero fastidio...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pagati in saldo 55 euro,con tre paia di lenti o-o comunque a cercare on line mi pare che costino sui 65/70 non scontati....mi pare... Quelli postati da te dovrebbero essere fatti apposta per i caschetti,io continuo a comprare e provare occhiali...due marooooni! Conta molto anche la dimensione testa,vedo corridori che hanno gli occhiali che non toccano nemmeno le chiusure post dei caschetti...boh...
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
...davvero fastidiosi.
Forse sarò io che incredibilmente riesco a beccare occhiali da bdc e caschi che non si *sposano*....
Un bel casco RH+ ZR nuovo di pacca col sistema power fit o come si chiama (tipo specy): insomma con quelle fettucce di plastica che passano sopra le tempie, dietro le orecchie.
Bene con questo sistema non c'è verso che 3 paia di occhiali che ho stiano come devono. O mi fanno le orecchie a sventola e(e dopo poco danno molto fastidio :-)) oppure se sovrapposti alle fettucce ad ogni buca rischiano di spostarsi, poi stanno tutti storti. Insomma non si può...
Pensavo ad un Kask Mojito se vendessi l'RH+ ZR ma leggo che anche quello, pur avendo un sistema totalmente diverso ha problemi con gli occhiali.
Ma voi che usate casco e occhiali, come fate?

Ciao! Io ho un casco Rudy Project WindMax e lo uso sia con i Rudy Project Noyz che con gli Oakley RadarLock Path senza alcun problema. Il motivo è sia il profilo che la gabbia di ritenzione occipitale del casco sono disegnati in modo da non interferire con le astine degli occhialli. In effetti dalle foto che ho visto, penso che il tuo problema nasca dal casco e non dagli occhiali. Hai provato a verificare?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao! Io ho un casco Rudy Project WindMax e lo uso sia con i Rudy Project Noyz che con gli Oakley RadarLock Path senza alcun problema. Il motivo è sia il profilo che la gabbia di ritenzione occipitale del casco sono disegnati in modo da non interferire con le astine degli occhialli. In effetti dalle foto che ho visto, penso che il tuo problema nasca dal casco e non dagli occhiali. Hai provato a verificare?

Yes, come ho scirtto da subito "per me" è il casco ad avere un sistema antiscalzamento sicuramente efficace ma a livello estetico quantomeno discutibile (e sarebbe il minimo) e a livello funzionale *in conflitto* con gli occhiali. C?è da dire inoltre che avendo uan circonferenza testa 58,5cm mi trovo a metà del guado, quindi ho preo il casco misura L-XL e forse è un pelo grande. Ma l'altra disp. (l'ho preso online) sarebbe stato forse piccolo. E no so' (ma credo di sì) che un casco "perfetto" come misura, aiuti anche ad eliminare questi problemi.

Anche IMO gli occhiali Zero Rh+ sono fatti apposta per sposarsi con i loro caschi, però cavolo, costano più dei caschi o perlomeno io no li trovo che a prezzi elevati :-(

Cmq con un po' di amarezza vi dico che...ci sto riflettendo bene, perchè non vorrei...sapete com'è l'impulsività, però il nuovissimo casco che ho qui con me, Zero RH+ ZR non l'ho ancora mai usato su strada.
Non ce la faccio a tenerlo in testa per più di 1/4 d'ora con gli occhiali.
Ormai ho quasi deciso di venderlo e passare ad altro (anche se è stato un regalo, ma no posso stare li a farmi venire il mal di testa....).
Sulla mia wishlist c'era il mojito ma mi si dice che pure quello da noia ;nonzo%
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Posso immaginare che il Mojito ti dia noie solo se hai aste particolarmente lunghe, cmq per consolarti :-) probabilmente col casco di cui sopra avrei ANCHE questo problema solo che al momento l'altro è più fastidioso quindi.... vado per gradi a lamentarmi :mrgreen:

io uso questi occhiali http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-bislett-grey-fotocromatici-id_8198873.html
avendo le aste sottili e rivestite di gomma non danno fastidio a metterle sotto (almeno a me) o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io uso questi occhiali [url]http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-bislett-grey-fotocromatici-id_8198873.html[/URL]
avendo le aste sottili e rivestite di gomma non danno fastidio a metterle sotto (almeno a me) o-o

Senza vedere il link ti dirò che gli occhiali che uso ora (e che non si abbinano per nulla col casco) li ho presi al decathlon - sono quelli col set di 3 lenti intercambiabili -

Cmq a quanto pare o vendo il casco (ma che compro poi?) o compro occhiali nuovi, magari con aste curve dietro i lobi.