- - - Valutazione telaio in Ti (Passoni)- - -

3angolo

Novellino
23 Maggio 2010
21
0
Visita sito
Bici
dipende
certo, il titanio mi attira soprattutto per quello.. ma io intendevo se..

si può confrontare sullo stesso livello quel telaio con il più simile telaio che produce ora Passoni?

Ha senso equiparare il valore (monetario) di quel telaio ad un telaio odierno al pari livello o se devo tener conto che il progetto di quel telaio è stato superato (obsoleto). Soprattutto si può parlare o meno di progetto superato? (Tralasciando il discorso: ma intanto sono un ciclista non pro è la differenza non la noterò mai)

Spero di aver reso l'idea.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
pure regalata? anche contando che ha 10anni?

mmmhhh.. un telaio di quel genere ora nuovo quanto costerebbe?

certo, il titanio mi attira soprattutto per quello.. ma io intendevo se..

si può confrontare sullo stesso livello quel telaio con il più simile telaio che produce ora Passoni?

Ha senso equiparare il valore (monetario) di quel telaio ad un telaio odierno al pari livello o se devo tener conto che il progetto di quel telaio è stato superato (obsoleto). Soprattutto si può parlare o meno di progetto superato? (Tralasciando il discorso: ma intanto sono un ciclista non pro è la differenza non la noterò mai)

Spero di aver reso l'idea.

Secondo me se un progetto è valido (e di solito quelli di passoni lo sono) la bici va bene, punto.
Non è detto che una bici di 10 anni fa vada meno bene di una di oggi.
Se poi per obsoleto intendi il fatto che non abbia serie sterzo integrata e geometria slooping, beh, non è detto che queste innovazioni abbiano fatto fare un salto in avanti alla guidabilità della bici.

Tieni conto che il titanio è un materiale pregiato in se, e in questo caso è anche un titanio di una marca blasonata. Se togli almeno 250 euro dal costo totale della bici, prezzo minimo a cui potresti trovare quel gruppo+ruote+componentistica, vieni a spendere per un telaio del genere 600-700 euro. Che davvero non è una cifra esorbitante.
Io, se fosse della mia taglia, ci farei un pensierino per un mulettoo-o