cassetta pignoni/catena x sram red

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Vorrei un consiglio! Devo cambiare la cassetta pignoni e la catena sullo sram red, sono indeciso tra la cassetta durace 7900 con rispettiva catena o la cassetta marchisio aviotek.
Per la cassetta Marchisio c'è di fatto che mi posso fare la scalatura che voglio, e questo mi sembra un bel vantaggio, però non sò come funziona ne quanto dura!! e non sò quale catena sia la migliore. Tra che ci sono vorrei una configurazione che oltretutto mi tolga anche la rumorosità che ho sulla vecchia cassetta ormai finita originale sram.
Attendo consigli, grazie!!
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Una sola cosa: se monti cassetta 7900 monta la nuova catena dura ace 7900, mentre se monti la vecchia dura ace (che va benissimo pure lei con sram) monta la vecchia catena dura ace (o la ultegra, o la 105) perché i profili delle maglie e dei denti sono un pochino cambiati, secondo la stessa shimano.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dammi retta vai sulla Shimano che funziona bene di sicuro.

La marchisio non l'ho mai sentita girare pulita

Verissimo, funzionano male, non ha senso rovinare e snaturare un gruppo perfettamente funzionante (RED o Dura Ace che sia) per lo sfizio di una scalatura personalizzata... che poi cosa vuoi personalizzare di più... esistono 8 combinazioni per Dura Ace...