Club Bassobikes, bici da corsa Basso

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nin zo, di come la geometria vada a cambiare il comportamento della bici me ne intendo poco.. Alla fine se riesci a vederla dal vivo vedi se ti "disturba" esteticamente, che e' la cosa primaria. A me un po' fa storcere il naso a vista, ma chissa' in persona.

Per me un peccato che non abbiano riproposto la colorazione piu' bella della precedente, che richiama un po' alle colorazioni Martini Racing degli anni 90..

Vedi l'allegato 233513
Hai ragione ma il venditore vicino non ha nulla e farmi 50km x vederla da un altro anche no...
ok la bici ma non è una gran f...a
Vero Martini racing tipo la Brabham.... bei tempi di quella Formula 1 CDC19D0E-855E-4BD7-A92E-D1F1F5EEFC9C.png
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
No, altezza della forcella non incide sulla larghezza degli pneumatici
Forse ti confondi sulla larghezza del carro posteriore, quello si
All' aumentare della larghezza del pneumatico aumenta anche la sua altezza e comunque la forcella deve alzarsi leggermente per accogliere la gomma . Focus sulla izalco ad esempio dovendo alzare la forca per farci stare piu' agevolmente pneumatici panciuti ha abbassato lo sterzo e abbassato il movimento centrale ( si parla di millimetri)
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo61O-O

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
All' aumentare della larghezza del pneumatico aumenta anche la sua altezza e comunque la forcella deve alzarsi leggermente per accogliere la gomma . Focus sulla izalco ad esempio dovendo alzare la forca per farci stare piu' agevolmente pneumatici panciuti ha abbassato lo sterzo e abbassato il movimento centrale ( si parla di millimetri)
Sinceramente non ho capito il nesso e nulla sulla Focus
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
azz basta fare lo scroll della pagina del sito Basso (da pc l'ho fatto) e spiega tutte le cratteristiche del proggetto...non mi ero reso conto...Mi ero però subito reso è molto figa appena viste foto della presentazione
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo Basso la forcella cosi alta e distante dallo pneumatico conferisce più aerodinamicità alla parte frontale diminuendo le turbolenze
interessante.... chissà se sarà vero
comunque mi intriga sempre di più, sopratutto mi attira di avere una bici non certo di massa
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Sinceramente non ho capito il nesso e nulla sulla Focus
Se alzi la forcella per fare starci la gomma più grossa , per mantenere la stessa altezza devi abbassare il tubo sterzo , così dicono ....... e avendo gomme più alte (le gomme più grosse sono inevitabilmente più alte) devi abbassare il movimento centrale se non vuoi variare le quote . Così ha fatto Colnago sul vr per il mc.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se alzi la forcella per fare starci la gomma più grossa , per mantenere la stessa altezza devi abbassare il tubo sterzo , così dicono ....... e avendo gomme più alte (le gomme più grosse sono inevitabilmente più alte) devi abbassare il movimento centrale se non vuoi variare le quote . Così ha fatto Colnago sul vr per il mc, si parla di mm .
Ok, ora ho capito cosa intendi, grazie
Mai saputo che più larghe sono le gomme più sono alte...
Comunque domani dovrei trovare qcuno in Basso che mi dirà perché c’è così differenza fra la 2020 e 2021 come quote anche se sembrerebbe proprio l’altezza forca
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
@robeambro ciao a tutti cito te ma può servire a tutti...
ho chiamato in Basso (gentilissimi) esponendo la mia perplessità riguardo lo stack e il tecnico mi ha confermato che la forca è esattamente 20 mm più lunga....
Grazie ancora e complimenti

E dhe che.. E gli hai chiesto come mai, che son curioso? Davvero per l'aerodinamica? Se cosi' fosse, strano che siano un po' gli unici a farlo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E dhe che.. E gli hai chiesto come mai, che son curioso? Davvero per l'aerodinamica? Se cosi' fosse, strano che siano un po' gli unici a farlo.
azzzzzzo no nno gliel’ho chiesto
gli ho chiesto più che altro del carro corto e del comportamento della bici ....
sempre più convinto al passaggio
come la montiamo?
 
  • Haha
Reactions: robeambro