Pinarello Prince carbon

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Saranno anche opinioni soggettive le tue , pero'
se avessi scritto io le mie impressioni avrei scritto
esattamante le stesse cose . Questo sta a significare
che effettivamente il telaio ha le caratteristiche che
il costruttore dichiara . Sono molto contento di
sentire che con le Bora la bici rimane guidabile .
Io ho le Hyperon pero' conto quanto prima di
prendere le Bora per avere una seconda coppia
di ruote .

bene....iniziamo a essere in parecchi che la pensano allo stesso modo!:-x
per quanto riguarda le ruote dipende molto anche da quanto pesi............ma non credo potrai andare molto sopra il mio peso.........è molto più probabile che stai sotto.........quindi anche la guidabilità di ruote leggere come le bora migliora!
ti dirò che da poco ho ripreso anche un paio di cosmic carbon e in discesa mi trovo ancora meglio!:-x
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Provata oggi grazie al Prince live tour:
Bici: Prince bianca-rossa, gruppo record, shamal ultra colore grigio, manubrio most talon
Percorso: ondulato con curve a gomito e poche macchine ca.30km
Gudizio: E' una bici veramente veramente bella in tutti i sensi, non ho avuto la possibilità di provarla in discesa e su salite lunghe ma la qualità migliore che ho potuto apprezzare è stato in curva e in uscita di curva. La bici tiene la traiettoria senza scomporsi e ogni uscita di curva sembra dirti: "rilanciami!"...e così ho sempre fatto, esce come un fulmine. Diciamo che nei punti in cui in gara c'è bisogno di rilanciare o scattare con la Prince il compito risulta essere più semplice! Il peso contenuto dà una sensazione di migliore scorrevolezza del mezzo sull'asfalto.
La risposta sullo sconnesso è particolare: trasmette le vibrazioni come un alluminio ma comunque si sente che le assorbe bene.
Da rivedere: la forma del manubrio monoscocca è un pò azzardata a mio parere.
Ruote:usando un paio di cosmic non ho sentito grandi differenze in scorrevolezza...alla fine shamal e cosmic sono due ruote di alta gamma.
Con la prova ho avuto modo di confrontare anche la differenza tra gruppi Campagnolo:
io monto xenon mentre la prince Record...beh...la differenza si sente! Il mio xenon è silenziossissimo e preciso ma il record cambia con una velocità che lo xenon si sogna. Con un record puoi permetterti di pedalare fuori sella e intanto cambiare rapporti, con lo xenon no! A questo punto sarei curioso di provare anche gli altri gruppi campagnolo: forse tra chorus e record non noterei tutto questo abisso!
Conclusione: un ottima bici...comunque le gambe ci vogliono sempre. Se si è dei buoni corridori la Prince aiuta a far tutto con meno fatica ma non è lei che fa diventare dei campioni!
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Provata oggi grazie al Prince live tour:
Bici: Prince bianca-rossa, gruppo record, shamal ultra colore grigio, manubrio most talon
Percorso: ondulato con curve a gomito e poche macchine ca.30km
Gudizio: E' una bici veramente veramente bella in tutti i sensi, non ho avuto la possibilità di provarla in discesa e su salite lunghe ma la qualità migliore che ho potuto apprezzare è stato in curva e in uscita di curva. La bici tiene la traiettoria senza scomporsi e ogni uscita di curva sembra dirti: "rilanciami!"...e così ho sempre fatto, esce come un fulmine. Diciamo che nei punti in cui in gara c'è bisogno di rilanciare o scattare con la Prince il compito risulta essere più semplice! Il peso contenuto dà una sensazione di migliore scorrevolezza del mezzo sull'asfalto.
La risposta sullo sconnesso è particolare: trasmette le vibrazioni come un alluminio ma comunque si sente che le assorbe bene.
Da rivedere: la forma del manubrio monoscocca è un pò azzardata a mio parere.
Ruote:usando un paio di cosmic non ho sentito grandi differenze in scorrevolezza...alla fine shamal e cosmic sono due ruote di alta gamma.
Con la prova ho avuto modo di confrontare anche la differenza tra gruppi Campagnolo:
io monto xenon mentre la prince Record...beh...la differenza si sente! Il mio xenon è silenziossissimo e preciso ma il record cambia con una velocità che lo xenon si sogna. Con un record puoi permetterti di pedalare fuori sella e intanto cambiare rapporti, con lo xenon no! A questo punto sarei curioso di provare anche gli altri gruppi campagnolo: forse tra chorus e record non noterei tutto questo abisso!
Conclusione: un ottima bici...comunque le gambe ci vogliono sempre. Se si è dei buoni corridori la Prince aiuta a far tutto con meno fatica ma non è lei che fa diventare dei campioni!


per quanto mi riguarda..........trovo la tua esposizione molto precisa e corretta in tutto....complimenti!o-o
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
per quanto mi riguarda..........trovo la tua esposizione molto precisa e corretta in tutto....complimenti!o-o
Grazie o-o peccato non averla potuta provare come già detto in salita e in discesa. L'aggettivo che ho trovato per la tenuta e l'inserimento è curva è: "morbida" nel senso che si lascia portare e quando è in curva tiene la traiettoria senza trasmettere nessuna altra sensazione come se fosse all'interno di un binario..."ovattato" consentendo di rilanciare in anticipo.
Per avere un quadro ancora più completo credo che dovrei provare un telaio in carbonio "inferiore" al Prince come il Paris o l'f4:13 dato che la mia esperienza si limita alla mia Pinarello Angliru e la prova di questa Prince. Come già detto devo ricredermi molto sul gruppo, pensavo che la differenza di prezzo fosse dovuta solo dai materiali impiegati...diciamo che lo xenon è un orologio svizzero a pila che segna l'ora senza sgarrare mentre il record è un cronografo automatico con precisione assoluta.
 
V

VECCHIA

Guest
;nonzo%;nonzo%Stò valutando l'opportunità di cambiare il mio telaio De Rosa Protos con Pinarello Prince, parlo solo del telaio, ne vale la pena???? Grazie
Sicuramente del Prince non posso che parlarne
bene , il protos non ho mai avuto la fortuna di
provarlo . Due prodotti al top , qui secondo me
o uno li puo' provare entrambi oppure si va a
gusto estetico . Secondo me comunque mi sembra
uno scambio alla pari , quindi non ha molto senso ,
se poi lo vuoi fare per provare anche il Prince allora
si puo' anche fare , non rimarrai certo deluso !!!
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
533
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
il problema è chequeste curiosità...............costano. Comunque mi farò valutare il telaio e l'eventuale differenza e poi decido. Sai dirmi indicativamente il prezzo del Prince...solo telaio e forcella? Tanks
 
V

VECCHIA

Guest
il problema è chequeste curiosità...............costano. Comunque mi farò valutare il telaio e l'eventuale differenza e poi decido. Sai dirmi indicativamente il prezzo del Prince...solo telaio e forcella? Tanks
Dove l'ho preso io eravamo intorno ai 2750 euri
comprensivi di reggisella , smontaggio componenti
di un'eventuale tua bici e montaggio sul nuovo
telaio .
 

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
58
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
Che aggiungere d'altro? Avete già detto tutto voi. Bici stupenda per niente al mondo la cambierei. Mio unico dilemma sono le ruote: posseggo le cosmic con copertoncino e le R-sys. Non so che fare cambio le cosmic con le bora? E' il tubolare che non mi convince molto. Aiutooooo
 
V

VECCHIA

Guest
Che aggiungere d'altro? Avete già detto tutto voi. Bici stupenda per niente al mondo la cambierei. Mio unico dilemma sono le ruote: posseggo le cosmic con copertoncino e le R-sys. Non so che fare cambio le cosmic con le bora? E' il tubolare che non mi convince molto. Aiutooooo
Io non ci penserei neanche 30 secondi . Ricordati
che i tubolari non hanno mai mangiato nessuno .
Molto spesso in giro li sconsigliano perche' sono
invidiosi verso che si puo' permettere una coppia
di ruote in carbonio , oppure se te le sconsiglia un
meccanico e' perche' non ha balle di montare
tubolari . Nel mio caso se non mi avessero aperto
gli occhi le discussioni fatte sul foum sarei ancora
convinto che le ruote in carbonio durano solo poche
migliaia di km e i tubolari sono poco affidabili .
Colgo anche l'occasione per ringraziare questo forum
per la competenza tecnica dimostrata !!!
o-o
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Io non ci penserei neanche 30 secondi . Ricordati
che i tubolari non hanno mai mangiato nessuno .
Molto spesso in giro li sconsigliano perche' sono
invidiosi verso che si puo' permettere una coppia
di ruote in carbonio , oppure se te le sconsiglia un
meccanico e' perche' non ha balle di montare
tubolari
. Nel mio caso se non mi avessero aperto
gli occhi le discussioni fatte sul foum sarei ancora
convinto che le ruote in carbonio durano solo poche
migliaia di km e i tubolari sono poco affidabili .
Colgo anche l'occasione per ringraziare questo forum
per la competenza tecnica dimostrata !!!
o-o

...beh il meccanico non ha tutti i torti....ieri ho aiutato il mio vicino a togliere il mastice sulle sue Bora e non è stato proprio semplice (ho ancora dolore al pollicione...:wacko:)....

...diciamo che i tubolari hanno tanti pregi, ma non la comodità per la sostituzione o-o
 
V

VECCHIA

Guest
...beh il meccanico non ha tutti i torti....ieri ho aiutato il mio vicino a togliere il mastice sulle sue Bora e non è stato proprio semplice (ho ancora dolore al pollicione...:wacko:)....

...diciamo che i tubolari hanno tanti pregi, ma non la comodità per la sostituzione o-o
Certo , pienamente d'accordo , ma da qui a sconsigliarli ce ne passa . Io personalmente
a causa di consigli errati ho perso anni in cui
potevo provare i tubolari , poi avrei comunque
potuto scartarli se non mi avessero convinto.
Poi cosa vuoi che sia togliere il mastice 2-3 volte
l'anno rispetto ai vantaggi che ti danno !
 

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
58
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
[Poi cosa vuoi che sia togliere il mastice 2-3 volte
l'anno rispetto ai vantaggi che ti danno ![/quote]

Mi avete quasi convinto, visto che le ultime 4 uscite (anche cambiando le ruote) ho sempre bucato con il copertoncino.
Mi sono quasi rotto le paxxe... stasera chiamo il mecca e chiedo se ha in casa le bora e domani vado a ritirarle
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Che aggiungere d'altro? Avete già detto tutto voi. Bici stupenda per niente al mondo la cambierei. Mio unico dilemma sono le ruote: posseggo le cosmic con copertoncino e le R-sys. Non so che fare cambio le cosmic con le bora? E' il tubolare che non mi convince molto. Aiutooooo


io ci penserei bene prima di vendere le cosmic carbon......comunque le bora sono assolutamente al top!o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Che aggiungere d'altro? Avete già detto tutto voi. Bici stupenda per niente al mondo la cambierei. Mio unico dilemma sono le ruote: posseggo le cosmic con copertoncino e le R-sys. Non so che fare cambio le cosmic con le bora? E' il tubolare che non mi convince molto. Aiutooooo
potresti iniziare cambiando le r-sys con le shamal in modo tale da poter apprezzare mozzi e raggiatura g3; se resti soddisfatto prendi anche le bora al posto delle cosmic