Shimano WH R-500

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Peso utilizzatore: 65 kg
Pratica : escursionistica
Km annui: 5/6000
Livello manutenzione : basso
Articolo aquistato il : dicembre 2007 (già incluse nella bici)
Pagato : incluse nella bici nuova (circa 100-120 credo)
Affidabilità: alta, non le ho mai sentite flettere!
Prestazione: molto buone per essere entry level!
Estetica: essenziale e gradevole
Rapporto qualità/prezzo: elevato se si pensa quanto costano le altre...
Peso reale (se rilevato): 1884 g credo...
Eventuali guasti/problemi: nessuno!
Prodotti analoghi provati: mavic del '90 circa...
Commento (3 righe max.): per iniziare vanno più che bene, silenziosissime; credo che per chi va di più in bici sono ottime per allenamento!

Ciao!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Io le volevo prendere come ruote da allenamento un paio di anni fa (mi pare che al Deca costassero una novantina di euro), poi optai su un paio di ruote tradizionali, ma mi è sempre rimasta la curiosità di provarle...
 

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
le uso da 2 annetti..le ho pagatew pochissimo,circa un centinaio di euro,e uscendo quasi quotidianamente non le ho mai dovute toccare,a parte l'ingrassaggio dei cuscinetti che faccio io ogni anno ma solo per scrupolo mio perchè son un fighino...ma se no...da allenamento senza grosse pretese van da dio!!!
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Pablito73, cosa potresti dire sulla differenza tra le WH-R500 e le Fulcrum R3 a livello di sensazioni, scorrevolezza etc.?

beh sono 2 cose completamente diverse: si sente subito che le Fulcrum sono più "prestazionali", la bici è molto più reattiva e noto anche una maggiore scorrevolezza, oltre che una maggior precisione nella scelta delle traiettorie. A favore delle Shimano c'è forse un miglior comfort, ma è presto per dirlo perché con le Fulcrum non ho ancora affrontato giri molto impegnativi.

insomma sono 2 cose diverse ma ciò non toglie che le Shimano siano delle ottime ruote anche in relazione al loro costo estremamente contenuto. infatti le ho tenute come treno di scorta in caso di necessità!
 

Forext

Novellino
7 Marzo 2008
7
0
Visita sito
Ti posso dire che io sono 1.90 mt per 87 kg... le uso da un paio d'anni e ho fatto sui 4000 km, da quel che ho visto sono ancora perfettamente centrate, manutenzione nulla... Sicuramente non gli ho fatto un trattamento di favore dato che sono quelle che ho ricevuto in dotazione con la mia prima bicicletta da corsa per cui ho preso buche, salti, affossate nella griglia metallica del cortile, etc.. insomma, tutto il repertorio da principiante!
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
Ti posso dire che io sono 1.90 mt per 87 kg... le uso da un paio d'anni e ho fatto sui 4000 km, da quel che ho visto sono ancora perfettamente centrate, manutenzione nulla... Sicuramente non gli ho fatto un trattamento di favore dato che sono quelle che ho ricevuto in dotazione con la mia prima bicicletta da corsa per cui ho preso buche, salti, affossate nella griglia metallica del cortile, etc.. insomma, tutto il repertorio da principiante!


IDEMo-o
 
Ti posso dire che io sono 1.90 mt per 87 kg... le uso da un paio d'anni e ho fatto sui 4000 km, da quel che ho visto sono ancora perfettamente centrate, manutenzione nulla... Sicuramente non gli ho fatto un trattamento di favore dato che sono quelle che ho ricevuto in dotazione con la mia prima bicicletta da corsa per cui ho preso buche, salti, affossate nella griglia metallica del cortile, etc.. insomma, tutto il repertorio da principiante!

ottimo. mi servono come ruote di allenamento! su bike 24 le ho trovate sotto i 100 euro.
grazie