UT Record vs SI.Cannondale

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Chiedevo un paragone tra UTrecord e SI Cannondale.

Di UT cosco tutto visto che ce l'ho da circa un anno sulla Cannondale, praticamente la penso come gattonero:mrgreen:
compreso che è esente da manutenzione.

Di SI ho solo sentito parlare, quasi sempre bene aggiungo, so che è
piu' delicata questo si, forse piu' leggera;nonzo%

Sarei indeciso verso un cambio, non sono del tutto convinto, certo
avere un movimento centrale over per poi mettere delle bussole non è il massimo:bua:

Acetto consigli: fuoco:mrgreen:
 

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
io di SI conosco quello che è stato detto (di tecnico) sul forum, specialmente fonte folin...

mi sono convinto che vada sicuramente meglio di qualsiasi altra guarnitura, è poi il cacio sui maccheroni per chi ha cannondale.

però....anch'io, che ho il six13 con movimento over, ho una standard Coda900, perchè SI costa veramente troppo!!
(anche se ho trovato rimanenze di magazzino e lo potrei avere per 500 euro montato...)

buona scelta!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho sempre sentito parlare bene anc'hio non solo sul forum, ma per
il cambio dovrei spendere una bella cifra credo, una cosa oltre il
prezzo a suo sfavore ce l'ha è piu' delicata, questo si.
Folin lo ascolto volentieri, ma non sempre:mrgreen: altrimenti a quest'ora
girerei su degli orribili puzzolenti zatteroni di plastica:)))::)))::))):
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
E' un po' quello che volevo sentirmi dire:mrgreen:

Ma ho ancora dei dubbi;nonzo% mah

Secondo me, per quanti pareri tu possa sentire, il dubbio e la voglia di provare il movimento SI ti rimarrà sempre fintanto chè non avrai avuto modo di provarlo (possibilmente sempre su un system) per qualche centinaio di Km.

Io mi trovo nella stessa situazione (ormai è un tarlo) e credo che alla fine cederò e mi prenderò un Caad9 con BB30.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Secondo me, per quanti pareri tu possa sentire, il dubbio e la voglia di provare il movimento SI ti rimarrà sempre fintanto chè non avrai avuto modo di provarlo (possibilmente sempre su un system) per qualche centinaio di Km.

Io mi trovo nella stessa situazione e credo che alla fine cederò e mi prenderò un Caad9 con BB30.

Si hai centrato in pieno:mrgreen:
Ma sinceramente non so se valga la pena, minimo il gioco mi costa sui 300-350 euro:bua: poi ho visto la riduzione è fatta veramente bene ed è leggera, UT come meccanica è tre spanne avanti questo
te lo posso assicurare poi è sigillata e non ha problemi di sporco,
molto importante per l'uso che ne faccio.
;nonzo%Resta il fatto che mi rimane il dubbio poi le pedivelle in alu cave
sono certamente molto rigide.
Non sono certo un fan di pedivelle in carbo, forse tra qualche anno:mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho U.T. (record) anchio da circa un anno e concordo in pieno è un sistema veramente eccellente, probabilmente il migliore attualmente. Ma quello che mi attira di più dell'S.I. è il sovradimensionamento, che idealmente mi fa immaginare più redditizia la pedalata a parità di forza impressa sulle pedivelle. Questa è la sensazione, se poi sia una castroneria non lo so. Ma come ti dicevo credo che farò in modo di constatarlo direttamente. Ma il tuo system ha il movimento BB30? Si tratta solo di cambiare guarnitura? (se è così ti direi di farlo appena puoi, almeno non ci pensi più!).