Arione

S

sdg71

Guest
la mia è durata 2 anni e 10.000 km circa (faccio mtb e la bdc la uso da allenamento) ...nel senso che l'affossamento nella zona centrale si è verificato dopo questo periodo...però lo scafo e la pelle sono ancora in ottime condizioni... secondo me l'affossamento dipende dal fatto che la sella è più lunga dello standard....l'ho sostituita con l'aliante che devo dire e cinquantavolte più adatta al mio fondoschiena, anche se costa molto di più....
 

mnemonic

Pignone
23 Agosto 2007
138
1
Visita sito
io ho pure l'arione e dopo averla comprata la pelle della punta ha cominciato a togliersi. l'ho dovuta incollare con attack, ma dopo nn ho avuto + prob. dopo + di 15000 km nessuna deformazione
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
anche io ho l'airone, per la verità ne ho 2 anche sul muletto. un leggero affossamento nella parte centrale è normale è solo l'imbottitura che si "adatta " al tuo fondoschiena, è vero sembra che la punta si sia alzata ma è solo un effetto ottico.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io ho pure l'arione e dopo averla comprata la pelle della punta ha cominciato a togliersi. l'ho dovuta incollare con attack, ma dopo nn ho avuto + prob. dopo + di 15000 km nessuna deformazione

La mia avrà ad occhio 300k e confermo il problema della pelle sulla punta. Io ho la versione standard tutta nera, la parte centrale non è pelle liscia ma sembra leggermente scamosciata, e il pacco è che ho sempre sul fondo della parte centrale il segno del sudore asciugato :bua:
Per il resto comoda, prezzo molto conveniente, estetica ottima e nessun infossamento x ora
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Sono alla seconda arione e entrambe le volte si è spaccata dopo meno di un anno.

Anche io sapevo dell'attitudine a "infossarsi" per cui non ho dato peso all'evidente conca che si è formata; poi, però, ho cominciato a sentire la pedalata asimmetrica e ho visto che la placca sotto l'imbottitura è crepata in modo significativo a sinistra. Ci sto ancora pedalando.... perchè aspetto che riaprano i negozi, ma non è proprio cosa buona e giusta.

Peccato perchè la trovo comoda e funzionale: la sua lunghezza consente di variare posizione e passare agevolmente da un assetto più avanzato a uno più seduto.

Però mi sono rotto i maroni... penso che cambierò.

:cry
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
la mia sta tirando le cuoia adesso dopo quasi 10000 km di onorata carriera, ho alzato la sella 3 mm per il cedimento. Sto pensando se riprendere Arione (con la quale mi trovo bene) o la nuova Flite (che mi tenta, soprattutto quella leggera).
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Anche la mia forse flette un pochino, ci avrò fatto circa 5000 Km
C'è da dire che quando l'ho presa pesavo 82 Kg ed adesso invece quasi 10 di meno. Forse l'avrò sforzata un po'.
Comunque la pelle è intatta e la comodità mi sembra la stessa.
Se dovessi cambiare o un'altra Airone o una SMP (son curioso mi piacerebbe provarla)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Anche la mia forse flette un pochino, ci avrò fatto circa 5000 Km
C'è da dire che quando l'ho presa pesavo 82 Kg ed adesso invece quasi 10 di meno. Forse l'avrò sforzata un po'.
Comunque la pelle è intatta e la comodità mi sembra la stessa.
Se dovessi cambiare o un'altra Airone o una SMP (son curioso mi piacerebbe provarla)

Il fattore flessione non è un problema, anzi una caratteristica della sella.
Diverso è quando cede, lo si vede a bike ferma perchè la sella è imbarcata.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Penso che indirizzerò le mie attenzioni alla nuova Arione Cx. Esteticamente + filante del modello base, rivestimento uniforme, carrello carbon braided e prezzo decisamente interessante per gli standard Fizik. Una via di mezzo tra la Arione Carbon braided e la K:1....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Penso che indirizzerò le mie attenzioni alla nuova Arione Cx. Esteticamente + filante del modello base, rivestimento uniforme, carrello carbon braided e prezzo decisamente interessante per gli standard Fizik. Una via di mezzo tra la Arione Carbon braided e la K:1....

Quando la provi mi fai sapere come va'?

Sono curioso di sapere se come livelli di morbidezza al tasto siamo allo stesso livello dell'arione standard o meno.o-o
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Il fattore flessione non è un problema, anzi una caratteristica della sella.
Diverso è quando cede, lo si vede a bike ferma perchè la sella è imbarcata.

La mia infatti presenta una leggerissima imbarcatura, quasi impercettibile.
Occorre appoggiarci sopra un righello per apprezzarla, ad occhio nudo non si nota.
E comunque è difficile anche apprezzarla con il righello dato che la parte posteriore della sella è un po' rialzata di suo.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
io ho la arione carbon, fatti circa 10.000 km.
L'imbottitura si è "adeguata" al mio fondoschiena, ma la sella non ha ceduto un millimetro. Penso che sia perchè è in carbonio, dunque non si deforma lo scafo.